Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituire tirate al mento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituire tirate al mento

    Come da titolo vorrei modificare la mia scheda di allenamento per le spalle sostituendo le tirate al mento con un altro es. essendo reduce da una tendinite al capo de lungo del bicipite. La mia scheda è la seguente 5x12 Arnold Press. 4x12 alzate laterali 4x12 tirate al mento il tutto per una settimana e poi passando a 9 reps la settimana e seguente e poi 6 reps quella dopo ancora per poi ricominciare il giro. Cosa mi consigliate? Il mio istruttore mi ha suggerito le scrollate, ma da quel poco che so quest’ultime vanno a sollecitare solo il trapezio. Grazie in anticipo

    #2
    Invece di sostituirle....puoi eliminarle visto che fai già l'arnold press, il wo delle spalle cmq è scarno, manca qualcosa per i deltoidi posteriori, posta l'intera tabella così da valutarla
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Anche secondo me meglio eliminarle e metterci magari delle belle alzate per i deltoidi posteriori , se fai tutti e tre i capi della spalla in un giorno

      Commenta


        #4
        tirate al mento e scrollate...sono due ex diversi...che lavorano muscoli diversi. L'istruttore...mmm... interessante...la logica del 12 9 6... se c'è Quale sarebbe? Un "banale" incremento di carico al calare delle rip?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ok la prossima seduta farò delle alzate posteriori grazie del consiglio. Comunque sono ancora un neofita, ma per ora questo tipo di scheda sembra funzionare quindi non mi lamento

          Commenta


            #6
            Generalmente le tirate al mento sono un esercizio ibridio deltoidi/trapezio. Io lo periodizzo con gli shrugs nelle tante varianti: o l'uno o l'altro.
            Ho notato invece che eseguendo un barbell row a 45° (un rematore sbagliato per intenderci) c'è una fortissima attivazione del trapezio.
            C'è da dire però che non ci perdo il sonno, anche perché nei vari row in ogni caso c'è un grosso lavoro anche dei deltoidi posteriori e del trapezio. Nel rowning ad esempio basta sollevare di qualche centimetro i gomiti per sentire il lavoro principalmente a carico del trapezio piuttosto che dei dorsali. E questo perché noi non funzioniamo a comparti stagni... come dice un vecchio utente del forum...
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎