Originariamente Scritto da munky
Visualizza Messaggio
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
-
-
è una discussione improntata solo sulle skills e la loro progressione, o si può coprire anche l'aspetto ipertrofico con schede focalizzate più su quest'ultimo? Mi interessa più il secondo aspetto (al limite qualche skill base che possa dare un buon transfert in caso di un mio ritorno in palestra), ma non vorrei inzozzarvi il 3d
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioTi ringrazio molto e ti chiedo un consiglio. Siccome parto proprio dal sottoscala (zero trazioni)...per mettere un po' di forza meglio lavorare alla lat machine e con gli australian o può andare bene anche un po' di lavoro con il trx (anche se come mi hai detto non è calisthenics). Inoltre avendo poca mobilità di spalle sia in flessione che extrarotazione (ci sto lavorando) per rinforzarle posso fare spinte in alto presa neutra? Grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioè una discussione improntata solo sulle skills e la loro progressione, o si può coprire anche l'aspetto ipertrofico con schede focalizzate più su quest'ultimo? Mi interessa più il secondo aspetto (al limite qualche skill base che possa dare un buon transfert in caso di un mio ritorno in palestra), ma non vorrei inzozzarvi il 3d
Il calisthenics non è un metodo di allenamento e sicuramente i pesi sono molto più comodi per ottenere obiettivi di ipertrofia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioDa quello che scrivi sembra evidente che tu abbia bisogno di un programma di forza generale prima di poter pensare di dedicarti al calisthenics. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad una persona preparata che possa aiutarti.
Commenta
-
-
Usare i pesi è più semplice e modulabile in base alle tue esigenze.
Anche il corpo libero può essere integrato, ma con un'attenzione alla forma di esecuzione che non so quanto tu possa avere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioUsare i pesi è più semplice e modulabile in base alle tue esigenze.
Anche il corpo libero può essere integrato, ma con un'attenzione alla forma di esecuzione che non so quanto tu possa avere...
Commenta
-
-
Sono istruttore di PL, i pesi per me sono la base per lo svilippo della forza negli atleti di ogni disciplina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSono istruttore di PL, i pesi per me sono la base per lo svilippo della forza negli atleti di ogni disciplina.
Commenta
-
-
Pesi e corpo libero possono tranquillamente essere inseriti nella stessa seduta...se ci pensi il corpo libero non è differente dall'uso dei sovraccarichi...cambia solo il fatto che il "peso" è il tuo corpo e non un bilanciere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioè una discussione improntata solo sulle skills e la loro progressione, o si può coprire anche l'aspetto ipertrofico con schede focalizzate più su quest'ultimo? Mi interessa più il secondo aspetto (al limite qualche skill base che possa dare un buon transfert in caso di un mio ritorno in palestra), ma non vorrei inzozzarvi il 3d
Commenta
-
-
Ci tengo a fare presente a David Lion 94 (e a tutti) che "flessioni (sarebbe più corretto chiamarli piegamenti), trazioni ed eventualmente parallele" NON sono calisthenics, ma esercizi a corpo libero da sempre presenti in schede di allenamento con i sovraccarichi.
Commenta
-
-
Ci tengo molto a ringraziarti Munky per la disponibilità e competenza. Leggendo, informandomi man mano penso che con massimo realismo e con umiltà mi prenderò qualche mese per lavorare su ricondizionamento generale, mobilità e forza e poi forse potrò pensare di approcciare certi esercizi. Inutile mettersi a fare cose a caso senza neanche saper attivare correttamente i muscoli
Commenta
-
-
Da un paio di mesi ho ripreso ad allenarmi ,per ora corpo libero e giusto un paio di manubri come complementari.
Più che altro mi do dei mini obiettivi (es numero reps ) per motivarmi visto che lo faccio più per essere attivo.
Oltre ai classici (trazioni, dips, piegamenti etc) volevo quindi inserire qualche skill giusto per mettere un po' di pepe
Vorrei ottere il front lever, avere una frog stand bella solida (anche come propedeutica per fare la verticale. L'obiettivo finale sarebbero i piegamenti braccia in verticale alla goku nella stanza gravità 100). La planche la vedo difficilotta tenendo conto non ho leve corte.
di front lever ho fatto un tentativo e tengo qualche secondo in advance tuck e 1-2 con una gamba distesa
frog boh, lunedì testo
come li inserisco in una schda corpolibero? come primo es prima di altri che reclutano gruppi simili? es front prima delle trazioni?
E come imposto un wo per le skills? es quante rep tenendo posizione tot secondi?
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Difficile darti delle linee guida dalle poche informazioni sulla tua situazione che hai scritto.
Posta dei video delle tue esecuzioni delle skills almeno avremo una base su cui impostare una eventuale programmazione.
Commenta
-
Commenta