Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parallele

    Come si esegue questo esercizio?

    Lo devo fare per i pettorali ma non so come si fa?

    Thanks
    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    Per i pettorali tieni una presa abbastanza larga tenendo i gomiti larghi e cerca di isolare il petto, con questo esercizio lavorano anche i dorsali, i tricipiti specie se tieni una presa stretta.
    Raramente inserisco le parallele nella mia routine per il petto xchè nel mio caso favorisce l'infiammazzione dei tendini dei pettorali.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Si ma dove come...
      Non è quell'esercizio dove devo alzarmi tra due sbarre con i tricipiti?

      Spiegato proprio con parole povere...

      non c'è un es. sostitutivo?

      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Re: Parallele

        Originally posted by Jerrika
        Come si esegue questo esercizio?

        Lo devo fare per i pettorali ma non so come si fa?

        Thanks
        Se hai presente la stazione per le parallele è già un grosso passo avanti

        Comunque, bando alle ciance, ti posizioni nella V, mani di lato ai fianchi, gambe piegate e se vuoi caviglie accavallate, gomiti che puntano indietro, spingi su e giù.
        Scendi fino ad avere l'omero parallelo al suolo e poi sali.
        Quando sali, l'ultima parte del movimento richiede i trapezi, ovvero, se ti ritrovi con le spalle incavate, no nstai facendo bene.
        Pensa pò al movimento finale come la posizione in cui faresti vedere il seno, petto in fuori...
        Non scendere a torace sgonfio potresti farti male all'articolazione sternale, ovvero la respirazione dovrebbe essere.
        Inspiri, trattieni il fiato, scendi, sali ed espiri (o alla fine o durante la salita, i oti consigli oalla fine, visto che il percorso da fare è breve).
        La posizione verticale ti permette di usare più peso, enfatizzare posizioni estreme dei gomiti o inclinazioni per stimolare zone corporee specifiche potrà solo portarti in fuiuturo problem ialle spalle.
        Io se fossi in te proverei a ruotare parallele e flessioni a terra, un must.

        Find a way

        Armando

        P.S.: alcune persone trovano le parallele fastidiose per le spalle, occhio a eventuali dolori strani....
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: Parallele

          Originally posted by Armando
          Se hai presente la stazione per le parallele è già un grosso passo avanti

          Comunque, bando alle ciance, ti posizioni nella V, mani di lato ai fianchi, gambe piegate e se vuoi caviglie accavallate, gomiti che puntano indietro, spingi su e giù.
          Scendi fino ad avere l'omero parallelo al suolo e poi sali.
          Quando sali, l'ultima parte del movimento richiede i trapezi, ovvero, se ti ritrovi con le spalle incavate, no nstai facendo bene.
          Pensa pò al movimento finale come la posizione in cui faresti vedere il seno, petto in fuori...
          Non scendere a torace sgonfio potresti farti male all'articolazione sternale, ovvero la respirazione dovrebbe essere.
          Inspiri, trattieni il fiato, scendi, sali ed espiri (o alla fine o durante la salita, i oti consigli oalla fine, visto che il percorso da fare è breve).
          La posizione verticale ti permette di usare più peso, enfatizzare posizioni estreme dei gomiti o inclinazioni per stimolare zone corporee specifiche potrà solo portarti in fuiuturo problem ialle spalle.
          Io se fossi in te proverei a ruotare parallele e flessioni a terra, un must.

          Find a way

          Armando

          P.S.: alcune persone trovano le parallele fastidiose per le spalle, occhio a eventuali dolori strani....
          Grazie...provo...spero di farcela...
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Parallele

            Originally posted by Jerrika
            Grazie...provo...spero di farcela...
            una nota utile Jerrika: lo sguardo sempre avanti per evitare irritazioni cervicali e non è obbligatorio arrivare con omero a 90° se hai dolore.

            Io faccio questo esercizio con ottimi risultati ma per la mia struttura arrivare a 90° mi da fastidio cosa che non ho se termino la negativa 4/5 cm prima

            Ciao
            A

            Commenta


              #7
              Re: Re: Parallele

              Originally posted by Armando

              Non scendere a torace sgonfio potresti farti male all'articolazione sternale, ovvero la respirazione dovrebbe essere.
              Hai idea di cosa si possa fare se succede questo 'incidente' ?

              Ciao
              Mike

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎