Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio di scheda del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio di scheda del forum

    Eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio su una scheda presa da bodyweb; e' in multifrequenza:

    Giorno a
    Squat 5 x 8
    P piana 5 x 8
    Relatore bilancere 4 x 10
    Curl bilancere 3x10
    G io r no b
    Trazioni 5 x 8
    Military press 4 x10
    Dip 5 x 8
    Franch press 3 x 10
    I dubbi sono : per uno che riesce a fare nei dipp e nelle trazioni in 4 x max gia 10 12 Rep non è sottoallenante??
    Trazioni in b e relatore in a in questo modo faccio dorso tutti e 4 i giorni ... Non e'troppo ?? Mi alleno martedì a mercoledì b venerdì a sabato b
    La scheda in se non è scarna ?? Mi sembra di vedere pochi esercizi e mancano deltoidii laterali e posteriori, femorali e trapezi .. Boh non mi convince appieno
    Consigli ??

    #2
    Ciao!
    Se nelle dip e nelle trazioni ti riesce troppo facile un 5x8 allora è il caso di farle con sovraccarico, che sia con un manubrio incastrato tra le gambe o ancora meglio una cintura con disco attaccato.
    Riguardo i tuoi dubbi sul dorso in ogni seduta o sul "troppo scarna" mi viene da chiederti perché tu l'abbia scelta. Una scheda simile ha come focus le alzate principali, ripetendole due volte a settimana dovresti migliorare l'esecuzione/alzare i carichi. Per questo "pochi" esercizi e 4/5 set per ognuno. Se vuoi qualcosa di più vario credo che nel link da dove hai preso questo ce ne siano altre magari più di tuo gusto.

    Commenta


      #3
      Perché sono nella classica fase di stallo .... E volevo cambiare stimoli allenanti....
      Su you tube ho trovato questa di Umberto miletto che mi sembra tosta :
      A
      Squat 8 x8
      Leg extension 3x10
      P piana 8x8
      P inclinata manubri 3x10
      Militari press 8x8
      Dip 8 x8
      Addome
      B
      Stacchi 8 x8
      Leg Curl 3x10
      Trazioni 8x8
      Croci inverse 3x10
      Curl bilancere8x8
      Addome
      Che ne pensate??
      Può andare ??

      Commenta


        #4
        Piuttosto che prendere schede a caso dovresti capire il motivo dello stallo. Non è una scheda che per magia ti sblocca, devi vedere come ti sei allenato precedentemente, come mangi, capire insomma cosa non va.
        In questo thread non riporti età, peso, altezza, body fat presunta, carichi, anzianità di allenamento, obiettivi...
        Capisci che non è facile aiutarti in tali condizioni

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Grazie
          Ok allora vediamo :
          Era 33
          Altezza 179
          Peso attuale 76,5
          Anzianità allenamento agosto 2016
          Peso di partenza 64
          Primi 6 mesi corpo libero
          Da aprile ho cominciato in home gym prima in mono poi da 2 mesi a questa parte in multi
          Obiettivo 80 kg ( cosi senza motivo ... Per arrivare a hp 0)
          da 1 mesetto non mi schiodo dai 76 kili
          Discorso dell'alimentazione a parte non riesco a impostare una scheda tutta mia , questa che ho scaricato mi sembra abbastanza completa ... Magari mi sbaglio
          Ah dimenticavo sono il classico ectomorfo con metabolismo super , mai avuta un filo di pancia , scapole alate...
          Last edited by ANDRE84; 06-11-2017, 11:59:16.

          Commenta


            #6
            Per il discorso puramente del non veder cambiare la bilancia dai 76kg può essere semplicemente che devi alzare la calorie, ma questo è discorso da affrontare in Alimentazione.
            Per quanto riguarda l'allenamento bisogna vedere gli obiettivi a breve termine. I tuoi carichi sono in stallo e in generale pensi che siano bassi/medi/alti? Hai una discreta tecnica sugli esercizi con il bilanciere o nel caso ce ne è qualcuno in particolare che vorresti migliorare nella prossima scheda? Hai dei gruppi muscolari più indietro di altri? Quanti giorni a settimana riesci ad allenarti?
            Ad ogni modo se vuoi continuare in multi a questo link trovi esempi secondo me migliori di quello che hai messo di Miletto: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Per il discorso puramente del non veder cambiare la bilancia dai 76kg può essere semplicemente che devi alzare la calorie, ma questo è discorso da affrontare in Alimentazione.
              Per quanto riguarda l'allenamento bisogna vedere gli obiettivi a breve termine. I tuoi carichi sono in stallo e in generale pensi che siano bassi/medi/alti? Hai una discreta tecnica sugli esercizi con il bilanciere o nel caso ce ne è qualcuno in particolare che vorresti migliorare nella prossima scheda? Hai dei gruppi muscolari più indietro di altri? Quanti giorni a settimana riesci ad allenarti?
              Ad ogni modo se vuoi continuare in multi a questo link trovi esempi secondo me migliori di quello che hai messo di Miletto: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              i carichi non sono un granché : 100 kg stacco 75 panca piana 50 militari press 80 squat ( massimali )Logicamente la tecnica e migliorabile , filmandomi mi accorgo che c è ancora da lavorarci su
              Gambe indietro perché scioccamente ho cominciato a allenare solo da agosto di quest anno.... Vorrei aumentare i carichi e logicamente l ipertrofia (in primis quest ultima) ... Quindi forse la prima scheda postata potrebbe fare al caso ... ?
              Anche se non ce stacco da terra ??
              Riesco a allenarmi 4 giorni a settimana
              Last edited by ANDRE84; 06-11-2017, 14:08:41.

              Commenta


                #8
                La vedrei meglio con qualche complementare in più, magari trasformandola in una spinta/trazione (così il dorso lo alleneresti tutto nella stessa seduta). Lo stacco da terra non lo ritengo fondamentale.
                Prova a buttare giù la scheda come la vorresti fare oppure copia incolla un modello e vediamo che modificare fare in base alle tue preferenze


                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  La vedrei meglio con qualche complementare in più, magari trasformandola in una spinta/trazione (così il dorso lo alleneresti tutto nella stessa seduta). Lo stacco da terra non lo ritengo fondamentale.
                  Prova a buttare giù la scheda come la vorresti fare oppure copia incolla un modello e vediamo che modificare fare in base alle tue preferenze


                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  sto già facendo il modello push pull leggermente modificato:
                  A squat 4x6
                  Leg ext 3x12
                  P piana 4x6
                  P inclinata 3x8
                  Military press 4x10
                  Dip 4 x max
                  Franch press 3 x10
                  Addome
                  Calf

                  B Stacchi 4x6
                  Leg curl 3x12
                  Trazioni 4x max
                  Rematore bilancere 4x8
                  Croci inverse ss alzate laterali 3x8
                  Curl bilancere 3 x10
                  Addome
                  Mi alleno martedì a mercoledì b
                  Venerdì a sabato b
                  Come la vedete ??

                  Commenta


                    #10
                    La scheda può andare, se la stai facendo da un po' potresti pensare di introdurre delle modifiche, come cambiare le ripetizioni, passare da bilanciere a manubri in alcuni esercizi o viceversa, dipende com cosa ti trovi bene o cosa vuoi provare di nuovo

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      La scheda può andare, se la stai facendo da un po' potresti pensare di introdurre delle modifiche, come cambiare le ripetizioni, passare da bilanciere a manubri in alcuni esercizi o viceversa, dipende com cosa ti trovi bene o cosa vuoi provare di nuovo

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      seguiro il consiglio provando a cambiare le ripetizioni
                      Cosa mi consigli ?? Dare più enfasi ai fondamentali ??
                      Squat , piana e stacchi in piramidale ?? O provarli in 5 x 8 ??

                      Commenta


                        #12
                        Se fai la scheda su 4 giorni a settimana ABAB direi che di enfasi ai fondamentali ne dai già abbastanza facendoli due volte a settimana.
                        Io differenzierei le sedute, facendo quindi A1-B1-A2-B2.
                        Potresti fare le prime sedute come le hai postate, la terza e la quarta modificando. Ti do qualche idea per la terza e quarta.

                        A2
                        squat 4x8-6-6-4

                        Affondi 3x10
                        P piana 4x8-6-6-4
                        Croci panca inclinata 3x10/12
                        Lento manubri 4x10
                        Dip 4 x max (quante ne riesci a fare a corpo libero? In una delle due sedute potresti usare una zavorra)
                        Dip tra panche 3 x10 (magari con sovraccarico)
                        Addome
                        Calf

                        B
                        Trazioni 4x max (falle con una presa diversa dall'altra seduta
                        Rematore manurio o pulley 4x8/10
                        Croci inverse ss alzate laterali 3x8
                        Stacco rumeno o a gambe tese 4x8
                        Leg curl 3x10
                        Hammer curl manubri 3 x10
                        Addome

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Se fai la scheda su 4 giorni a settimana ABAB direi che di enfasi ai fondamentali ne dai già abbastanza facendoli due volte a settimana.
                          Io differenzierei le sedute, facendo quindi A1-B1-A2-B2.
                          Potresti fare le prime sedute come le hai postate, la terza e la quarta modificando. Ti do qualche idea per la terza e quarta.

                          A2
                          squat 4x8-6-6-4

                          Affondi 3x10
                          P piana 4x8-6-6-4
                          Croci panca inclinata 3x10/12
                          Lento manubri 4x10
                          Dip 4 x max (quante ne riesci a fare a corpo libero? In una delle due sedute potresti usare una zavorra)
                          Dip tra panche 3 x10 (magari con sovraccarico)
                          Addome
                          Calf

                          B
                          Trazioni 4x max (falle con una presa diversa dall'altra seduta
                          Rematore manurio o pulley 4x8/10
                          Croci inverse ss alzate laterali 3x8
                          Stacco rumeno o a gambe tese 4x8
                          Leg curl 3x10
                          Hammer curl manubri 3 x10
                          Addome
                          seguiro sicuramente il tuo consiglio ... Speriamo si sblocchi la situazione ... Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato il libro di Umberto miletto, natural body building multifrequenza? Sapete com'è? Scrivo qui perché non son riuscito ad aprire una nuova discussione

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xkratosx Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato il libro di Umberto miletto, natural body building multifrequenza? Sapete com'è? Scrivo qui perché non son riuscito ad aprire una nuova discussione
                              Non è difficile, in sezione allenamento in alto a sx c'è Inizia nuova discussione
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎