Ciao a tutti. Sono anni che mi pongo la stessa domanda ma mai nessuno è stato in grado di rispondermi in modo soddisfacente: il body building è compatibile con il calcio a livello dilettantistico? Io riesco a far combaciare entrambi, ma vorrei sapere qualcosa di più preciso a riguardo.
body building e calcio?
Collapse
X
-
Anche io gioco a calcio ogni tanto. Non so come ti alleni sia con i pesi e a calcio ma posso dirti che potresti rischiare il sovrallenamento.
NapalmOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Penso che non cisiano problemi, adesso dipende dalle volte che fai calcio e dalle volte che vuoi fare BB.
Per esempio visto che nel calcio le gambe e polpacci sono già belli allenati eviterei di farle ma allenerei solo la parte superiore del corpo, o se propio voi falle in modo leggero e non il giorno prima di allenarti!
Se oggi fai Squat pesante domani faresti fatica pure a correre e ti "bruceresti" per bene!
Se ti alleni 2 + 2 volte potresti alternare
Lunedi+martedi, riposo e giovedì+venerdì per esempio.
Io faccio BB e nuoto e ho dovuto spostare le gambe dal lunedì a venerdi perche il mercoledì in piscina altrimenti andavo a fondo e finivo in crampi.
Ciao e spero di esserti stato utile, fammi sapere di + sul tuo allenamento altrimenti.
Ciao.
Commenta
-
-
Grazie Infinite! Dilettantisco non vuol dire
propriamente che si gioca tra scapoli e ammogliati!!! Io personalmente gioco in porta e ti garantisco che le mie 2 sedute di allenamento (mercoledì e venerdì) sono tutt'altro che divertenti!!!
Ti sarei grato se mi illustrassi una metodologia di allenamento basata sui tre giorni che non pratico calcio (lunedi' martedi' giovedi'). Ciao e ancora grazie a tutti.
Commenta
-
-
Certo che BB e calcio possono coesistere Royal!Ancor di + per un portiere!Nel calcio moderno i giocatori sono quasi tutti ben messi a livello muscolare.Fino alla fine degli anni '80, se guardi i filmati vecchi delle partite, i giocatori avevano un fisico magro, asciutto da mezzofondista.Dagli anni 90 in poi, se noti, i calciatori hanno + un fisico da centrometristi!!Pensa ad esempio a Vialli, Peruzzi,Rui Costa(e la lista potrebbe continuare..) sono tutti campioni( o sono stati campioni,Vialli) con un fisico che se non è da culturista poco ci manca!Ovviamente non possono andare a Mr Olimpia, però il lavoro che fanno in palestra è evidente!!E non mi pare che questi giocatori facciano o abbiano fatto scarse prestazioni!!Per me quindi puoi benessimo fare entrambi;come ti ha già suggerito qualcuno, magari, concentra il tuo allenamento in palestra sulla parte superiore del corpo visto che giocando a calcio le gambe son già allenate.Ciao!
Commenta
-
Commenta