Annuncio

Collapse
No announcement yet.

body building e calcio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    body building e calcio?

    Ciao a tutti. Sono anni che mi pongo la stessa domanda ma mai nessuno è stato in grado di rispondermi in modo soddisfacente: il body building è compatibile con il calcio a livello dilettantistico? Io riesco a far combaciare entrambi, ma vorrei sapere qualcosa di più preciso a riguardo.

    #2
    Royal che cos'è il calcio?

    Commenta


      #3
      Anche io gioco a calcio ogni tanto. Non so come ti alleni sia con i pesi e a calcio ma posso dirti che potresti rischiare il sovrallenamento.

      Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        Io dico che sono comaptibili !Ovviamente dovresti avere l'accortezza di non squattarti prima di una partita...sennò rimani appiccicato sul campo !

        max_power

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Penso che non cisiano problemi, adesso dipende dalle volte che fai calcio e dalle volte che vuoi fare BB.
          Per esempio visto che nel calcio le gambe e polpacci sono già belli allenati eviterei di farle ma allenerei solo la parte superiore del corpo, o se propio voi falle in modo leggero e non il giorno prima di allenarti!
          Se oggi fai Squat pesante domani faresti fatica pure a correre e ti "bruceresti" per bene!
          Se ti alleni 2 + 2 volte potresti alternare
          Lunedi+martedi, riposo e giovedì+venerdì per esempio.
          Io faccio BB e nuoto e ho dovuto spostare le gambe dal lunedì a venerdi perche il mercoledì in piscina altrimenti andavo a fondo e finivo in crampi.

          Ciao e spero di esserti stato utile, fammi sapere di + sul tuo allenamento altrimenti.

          Ciao.

          Commenta


            #6
            Il calcio 1 compressa al giorno...
            Scherzi a parte al grande Swarzy piceva molto il calcio e lo riteneva un grande sport.
            Ps io il calcio non lo sopporto.

            Commenta


              #7
              Quando sei in palestra cerca di porre particolare attenzione all'allenamento degli addominali,così avrai dei grossi miglioramenti anche nella tua prestazione calcistica
              So MegaMass e so 'n capo!

              Commenta


                #8
                Grazie Infinite! Dilettantisco non vuol dire
                propriamente che si gioca tra scapoli e ammogliati!!! Io personalmente gioco in porta e ti garantisco che le mie 2 sedute di allenamento (mercoledì e venerdì) sono tutt'altro che divertenti!!!
                Ti sarei grato se mi illustrassi una metodologia di allenamento basata sui tre giorni che non pratico calcio (lunedi' martedi' giovedi'). Ciao e ancora grazie a tutti.

                Commenta


                  #9
                  Certo che BB e calcio possono coesistere Royal!Ancor di + per un portiere!Nel calcio moderno i giocatori sono quasi tutti ben messi a livello muscolare.Fino alla fine degli anni '80, se guardi i filmati vecchi delle partite, i giocatori avevano un fisico magro, asciutto da mezzofondista.Dagli anni 90 in poi, se noti, i calciatori hanno + un fisico da centrometristi!!Pensa ad esempio a Vialli, Peruzzi,Rui Costa(e la lista potrebbe continuare..) sono tutti campioni( o sono stati campioni,Vialli) con un fisico che se non è da culturista poco ci manca!Ovviamente non possono andare a Mr Olimpia, però il lavoro che fanno in palestra è evidente!!E non mi pare che questi giocatori facciano o abbiano fatto scarse prestazioni!!Per me quindi puoi benessimo fare entrambi;come ti ha già suggerito qualcuno, magari, concentra il tuo allenamento in palestra sulla parte superiore del corpo visto che giocando a calcio le gambe son già allenate.Ciao!

                  Commenta


                    #10
                    che ti posso dire...compatibilmente ai ns impegni......quindi agli allenamenti...abbiamo un campo in palestra e giochiamo tutti!!istruttori e clienti!!
                    finche' e' dilettantistico xe' no?
                    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎