Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA PER LA MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA PER LA MASSA

    Ho lasciato la kickboxing per dedicarmi alla palestra.Il fatto è che sono magro di costituzione e tendo facilmente a perdere peso ed andare in iperallenamento.Ultimamente mi sto allenando 3 volte la settimana,aumento la forza ma non la massa muscolare nonostante mangi molto e faccia anche uso di un gainer.
    Sono alto 178 e peso 65 kg.
    Potresti farmi una scheda di allenamento per la massa (ho letto di quelle breve-intenso-infrequente-organizzato)da dividere in 3 giorni o anche meno?

    p.s. pendo dalle vostre labbra anche perche gli istruttori che ho in palestra sono degli incapaci!

    #2
    ciao bentrovato,senti andiamo con calma postami per piacerre la tua attuale alimentazione(solo per curriosità).Sennò vai sui post DIETA e guardati la dieta di conan(di qualche giorno fa)ccosì perr vederre se l'alimentazione è ok,poi perr la scheda se vuoi mi dici quello che stai facendo e io ti do una mano.....a presto bench....
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      MI è difficile seguire una dieta,tuttavia cerco di mangiare piu che posso,in particolare carne,uova e parecchio pane per i carboidrati.
      Quello che mi serve è una scheda con poche ore di lavoro ma molto intense.....

      Commenta


        #4
        Per me, concentrati su esercizi come parallele (con sovraccarico), trazioni (con sovraccarico), panca, rematore, lento, squat, pressa, stacchi e aggiungici il crunch per gli addominali e qualcosa per i polpacci.
        Fai poche serie e incrementa sempre un poco (non tanto, poco) i carichi.
        Quando il tuo fisico si sarà sviluppato di più, capirai da solo dove hai le carenze e magari sceglierai di eliminare o sostituire qualche esercizio.
        Lavora sempre correttamente, poniti delle regole di esecuzione, in modo da non credere di essere migliorato quando fai male l' esercizio e così eviti di farti male.
        In definitiva, per ora, fai solo multiarticolari pesanti che fanno lavorare un buon numero di muscoli insieme e ti stancano molto.
        Tieni un intervallo tra i 6 e i 12 colpi per la maggior parte degli esercizi, qualcosa di più per le gambe (io non lo fò ma dicono che è meglio).
        Tieni un volume più alto per i polpacci.
        Allena l' addome come tutti gli altri muscoli, solo fai serie un poco più lunghe.
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          Originally posted by risos:
          Ho lasciato la kickboxing per dedicarmi alla palestra.Il fatto è che sono magro di costituzione e tendo facilmente a perdere peso ed andare in iperallenamento.Ultimamente mi sto allenando 3 volte la settimana,aumento la forza ma non la massa muscolare nonostante mangi molto e faccia anche uso di un gainer.
          Sono alto 178 e peso 65 kg.
          Potresti farmi una scheda di allenamento per la massa (ho letto di quelle breve-intenso-infrequente-organizzato)da dividere in 3 giorni o anche meno?

          p.s. pendo dalle vostre labbra anche perche gli istruttori che ho in palestra sono degli incapaci!

          1) quanti anni hai ?
          2) sei un principiante ?
          3) come/cosa mangi di solito e a che ore ?

          se vuoi una mia sk ..... devi farmi sapere piu' dettagli possibli.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta


            #6
            Originally posted by Sauron:
            Per me, concentrati su esercizi come parallele (con sovraccarico), trazioni (con sovraccarico), panca, rematore, lento, squat, pressa, stacchi e aggiungici il crunch per gli addominali e qualcosa per i polpacci.
            Fai poche serie e incrementa sempre un poco (non tanto, poco) i carichi.
            Quando il tuo fisico si sarà sviluppato di più, capirai da solo dove hai le carenze e magari sceglierai di eliminare o sostituire qualche esercizio.
            Lavora sempre correttamente, poniti delle regole di esecuzione, in modo da non credere di essere migliorato quando fai male l' esercizio e così eviti di farti male.
            In definitiva, per ora, fai solo multiarticolari pesanti che fanno lavorare un buon numero di muscoli insieme e ti stancano molto.
            Tieni un intervallo tra i 6 e i 12 colpi per la maggior parte degli esercizi, qualcosa di più per le gambe (io non lo fò ma dicono che è meglio).
            Tieni un volume più alto per i polpacci.
            Allena l' addome come tutti gli altri muscoli, solo fai serie un poco più lunghe.
            Ciao.

            Sauron hai detto tutto.... concordo al 100%

            Commenta


              #7
              ho 18 anni e faccio bodybuilding da due anni,piu quest'ultimo di anni marziali visto che non vedevo risultati apprezzabili nell'aumento della massa.
              Credo fosse dovuto al fatto che mi allenavo tre volte alla settimana e ci stavo per troppo tempo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by risos:
                ho 18 anni e faccio bodybuilding da due anni,piu quest'ultimo di anni marziali visto che non vedevo risultati apprezzabili nell'aumento della massa.
                Credo fosse dovuto al fatto che mi allenavo tre volte alla settimana e ci stavo per troppo tempo.
                SECONDO IL MIO UMILE PARERE L'ALLENENAMENTO TRISETTIMANALE E' OTTIMO... SE VUOI UN CONSIGLIO IO FRAZIONEREI L'ALLENAMENTO IN QUESTO MODO:
                -GIORNO 1° Petto+tricipiti (facendo uso prevalente di pesi liberi restando su un monte ripetizioni di 6-8 massimo)
                -Giorno 2° Spalle+bicipiti (con le stesse raccomandazioni del giorno 1°)
                -Giorno 3° Dorso+gambe (utilizzando carichi brevi ed intensi per quanto riguarda lat machine, rematore e stacchi da terra e facendo largo uso di squat, pressa e leg extension sempre con sforzo intenso seguito da lunghe pause di riposo)
                Comunque se vuoi una scheda specifica mandami i tuoi dati precisi e te la posterò tranquillamente.

                CIAO!!!!
                IL BICIPITINO.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎