Buongiorno.. E' arrivata l'estate e la ''tipica palestra commerciale di basso livello'' diventa un ambiente ostile per gli allenamenti..
Da qualche giorno ho iniziato a sperimentare un tipo di allenamento che associa diverse discipline a quella del calisthenics..
Nell'ultima settimana ho iniziato un protocollo composto da esercizi a corpo libero, skills base di calisthenics ma seguendo una logica che ho preso da un programma di PL...
L'allenamento è composto da 4 allenamenti settimanali..
La ''logica'' è quella del PESANTE-MEDIO-LEGGERO con calcolo delle ripetizioni massimali e si sofferma sulle trazioni..
Giorno 1
Dips PESANTE 10 serie a salire fino al massimale di ripetizioni (es da 4 a 10) + altre 5 serie a scendere (es da 8 a 4)
Pull up MEDIO 12 serie a salire
German hang 3xMAX secondi
Tuck Front lever 3xmax secondi
Giorno 2
Squat ''PESANTE'' 10 serie a salire fino al max (es da 15 a 30) + 3 serie a scendere ( da 30 a 15)
Chin up LEGGERO 8 serie a salire
Piegamenti in verticale 6 serie a scendere
Verticale a muro 3xmax secondi
Giorno 3
Pull up PESANTE 10 serie a salire + 5 a scendere
Dips MEDIO 12 serie a salire
Tuck front lever 3xMAX
Tuck Back lever 3xMAX
Giorno 4 in 3xMAX
Hollow position
Plank
Alzate laterali
Curl ss Kick Back
Obiettivo finale aumentare numero trazioni e secondi nelle skills..
Messaggio rivolto ai piu esperti, potrebbe funzionare?
Vi farò comunque sapere nel corso delle settimane..
Da qualche giorno ho iniziato a sperimentare un tipo di allenamento che associa diverse discipline a quella del calisthenics..
Nell'ultima settimana ho iniziato un protocollo composto da esercizi a corpo libero, skills base di calisthenics ma seguendo una logica che ho preso da un programma di PL...
L'allenamento è composto da 4 allenamenti settimanali..
La ''logica'' è quella del PESANTE-MEDIO-LEGGERO con calcolo delle ripetizioni massimali e si sofferma sulle trazioni..
Giorno 1
Dips PESANTE 10 serie a salire fino al massimale di ripetizioni (es da 4 a 10) + altre 5 serie a scendere (es da 8 a 4)
Pull up MEDIO 12 serie a salire
German hang 3xMAX secondi
Tuck Front lever 3xmax secondi
Giorno 2
Squat ''PESANTE'' 10 serie a salire fino al max (es da 15 a 30) + 3 serie a scendere ( da 30 a 15)
Chin up LEGGERO 8 serie a salire
Piegamenti in verticale 6 serie a scendere
Verticale a muro 3xmax secondi
Giorno 3
Pull up PESANTE 10 serie a salire + 5 a scendere
Dips MEDIO 12 serie a salire
Tuck front lever 3xMAX
Tuck Back lever 3xMAX
Giorno 4 in 3xMAX
Hollow position
Plank
Alzate laterali
Curl ss Kick Back
Obiettivo finale aumentare numero trazioni e secondi nelle skills..
Messaggio rivolto ai piu esperti, potrebbe funzionare?
Vi farò comunque sapere nel corso delle settimane..
Commenta