Buongiorno a tutti , dopo mesi di split ho deciso di cambiare e di predisporre una scheda diversa. Premetto che mi alleno in casa e sono dotato di panca , bilanciere e manubri . Vorrei precisare che questo tipo di programma sarà temporaneo poiché ad ottobre mi trasferisco e quindi mi iscriverò in una palestra. Nel mio allenamento non ci sarà lo stacco (che molti considerano imprescindibile) poiché in passato da una mia radiografia emerse un accentuazione della cifosi , anche se si tratta di un problema molto lieve ho comunque Deciso di non mettere lo stacco per non peggiorare la situazione , in quanto è un esercizio che richiede particolari attenzioni e dato che per ora mi alleno da solo vorrei evitarlo.
questa è la scheda da ripetere 3 volte a sett:
Squat
Panca piana 4x6
Spinte con manubri piana 4x8 ( da alternare con spinte su panca inclinata )
rematore con manubri 4x8
rematore con manubrio singolo 3x8 ( preferisco allenare il dorso con i manubri perché con il bilanciere non riesco a coinvolgerlo a pieno )
alzate laterali 4x8 ( da alternare con lento con manubri )
curl bilanciere 3x8 ( da alternare con french press)
addominali
ho 21 mi alleno da un anno ma con poca continuità , non mi alleno da circa due mesi .Sono alto 1,84 e peso 75 kg circa . Grazie dell'attenzione ��
questa è la scheda da ripetere 3 volte a sett:
Squat
Panca piana 4x6
Spinte con manubri piana 4x8 ( da alternare con spinte su panca inclinata )
rematore con manubri 4x8
rematore con manubrio singolo 3x8 ( preferisco allenare il dorso con i manubri perché con il bilanciere non riesco a coinvolgerlo a pieno )
alzate laterali 4x8 ( da alternare con lento con manubri )
curl bilanciere 3x8 ( da alternare con french press)
addominali
ho 21 mi alleno da un anno ma con poca continuità , non mi alleno da circa due mesi .Sono alto 1,84 e peso 75 kg circa . Grazie dell'attenzione ��
Commenta