Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con ernia discale L5-S1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con ernia discale L5-S1

    Buongiorno, lo scopo di questo post è richiedere consiglio a qualcuno di esperto sulla possibilità di effettuare o meno alcuni esercizi come allenamento personale in casa.

    Breve spiegazione, soffro di ernia discale L5-S1, con sciatalgia, da ormai circa sei mesi.
    Tre anni fa avevo già subito un intervento per rimuoverla ma probabilmente a seguito di un errato allenamento in palestra è ora ritornata a farsi sentire.
    In questo momento, in seguito di alcune infiltrazioni epidurali il dolore è molto diminuito permettendomi di avere una vita normale.

    Il reale problema è la forma fisica, dovrò a breve seguire alcune sessioni di fisioterapia ma nel mentre vorrei allenarmi un minimo a casa.
    Il mio dubbio era quindi capire quali esercizi erano adatti alla mia situazione e quali da evitare, es. crunch, piegamenti, curl con manubri?

    Mi rendo conto che non dovrei affidarmi solamente ad un consulto online ma non so bene a chi potermi rivolgere per essere seguito, un normale trainer della palestra? Un fisiatra?

    Insomma, qualunque consiglio sul cosa fare o a chi rivolgermi per un aiuto nello stilare un possibile allenamento è ben accetto.

    Ringrazio in anticipo.

    #2
    Evita tutti gli esercizi che ti diano anche un minimo fastidio. Nel frattempo,sii impeccabile nella tecnica e cura lo stretching...quest'ultimo è fondamentale,e può aiutarti una figura professionale come un fisioterapista.
    Allenarsi con discopatie è possibile ma non semplicissimo, e ovviamente deve sempre prevalere il buonsenso
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎