Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi sembra giusto?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi sembra giusto?

    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 22 anni. Sono nuovo in questo forum e vorrei potervi porre una questione. Sono alto 1.79 per 72 kg. Tempo fa avevo la passione per il bodybuilding, ma purtroppo per varie situazioni di vita, ho dovuto interrompere bruscamente i miei allenamenti. Era un mondo che mi affiscinava tantissimo e che avrei voluto riprendere assolutamente. Però anche alla soglia dei 20 anni ci ho riprovato per qualche mese. Ma anche qui non sono riuscito a dargli la giusta importanza visto che tra università e sempre badare a mia madre (visto il suo problema di salute) ho dovuto sospendere, iniziare a lavorare e comunque continuare a studiare. Ogni volta che vedo un corpo molto armonioso e scolpito mi sale il magone e così (forse perché sta iniziando l estate ) vista la mia recente promozione sul lavoro che mi da più tempo, e visto che non riesco più a reggere qualcosa di irrisolto nella mia vita, ho deciso di iniziare seriamente e non mollare mai questa volta. Ho comprato da un mio amico, 120 kg di peso, una panca e una barra per le trazioni. Ho fatto anche un ordine da Muscle pharm per 5kg di proteine, bcaa, multivitaminico e un preworkout. Ho anche comprato un abbonamento in palestra ma che vorrei attivare a settembre sia perche ora su due piedi non mi sento di lasciare tutte le mie situazione così, e anche perché onestamente la mia vita mi ha insegnato a pretendere molto da me stesso e per me sarebbe una sorta di vergogna andare in palestra senza un minimo di base. Capisco che magari per voi non ha senso ma può essere una mia fissa condivisibile o meno. Ho creato una scheda informandomi attualmente e contando che se il bodybuilding non è cambiato nel giro di un paio di anni, su quello che sapevo precendentemente. Vorrei quindi farvela vedere e qualsiasi commento è ben accetto.
    Petto:
    Riscaldamento panca piana barra libera 3x15
    Panca piana 5 x 15/12/10/8/6 (1"30)
    Panca inclinata manubri 4x 10/12 (1"30)
    Croci 3 x10/12 (1"30)
    Stretching

    Bicipiti:
    Vorrei utilizzare la fase eccentrica in questo gruppo per provare
    Riscaldamento curl libero 3 x 10
    Curl bilanciere 4 x 10 (salita normale, discesa 5") (1"30)
    Curl alternato 4x10 eccentrica (1"30)
    Curl concentrato 3x12 eccentrica (1"30)
    Hammer curl 3x15 eccentrica (1"30)

    Dorsali
    Riscaldamento
    Trazioni 3x max (1"30)
    Rematore bilanciere 3x10/8/6 (1"30)
    Stacco da terra 4 x 10 (1"30)
    Rematore a T 3 x max
    Stretching

    Spalle
    Riscaldamento

    Alzate laterali 3x5 +10
    Mi spiego meglio, adoro le spalle quindi anche prima le allenavo sempre molto. Vorrei provare questo allenamento. Con carichi progressivi ovviamente.
    Quindi alzate con un peso medio alto 5 rip più scarico di peso fino a leggero e 10 veloci a cedimento.
    Distensioni manubri 4x10/8/6/6 (2")
    Cedimento all'ultime ripetizioni

    Alzate a 90 3x12 in ss
    Tirate al mento bil. Ez 3x10. (1"30)

    Gambe
    Riscaldamento

    Squat 6x4 80% max (2")
    Stacco 4x6 75%max. (2")
    Affondi 3x12. 70%max. (2")
    Stretching

    Questo è ciò a cui ho pensato, ovviamente apprezzerei se qualcuno vuole fare una critica costruttiva. Grazie a tutti se leggerete e spero di trovarmi bene qui.

    #2
    Chiedi all'utente Simonemari
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎