Sono un neofita, mi date alcuni consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalel86
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sono un neofita, mi date alcuni consigli?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli. Sarò diretto col fine di essere più sintetico possibile.


    Ho 30 anni. 176cm e peso 83Kg. Vengo da un periodo di dieta nel quale ho perso 12Kg in 3 mesi. Da qualche settimana sono in reverse diet per rialzare le calorie e vedere se nel frattempo riesco a perdere qualche altro chilo.


    Dalla fine della dieta ho iniziato ad allenarmi in HIIT per migliorare il metabolismo durante la reverse diet, prima non mi allenavo, e non l'ho mai fatto seriamente in vita mia.


    Attualmente faccio 3 volte a settimana 20-30 min di HIIT con questi esercizi:
    5 Push Up (sulle ginocchia)
    10 Crunch
    10 Squat
    5 Estensioni tricipiti
    Max Trazioni (sto appeso alla barra fin quanto riesco)
    10" Plank sui gomiti (come i push up questo esercizio lo soffro, penso sia perché accumulo grasso in gambe e fianchi ed ho braccia sottili)
    15 Salti con la corda
    5 Burpees
    Riposo 1 min

    Ripeto questo circuito per 5 volte. Impiego dai 25 ai 30 minuti per farlo.

    Sono molto fuori forma, quindi ad esempio per Push up faccio la versione sulle ginocchia. E per le trazioni al momento rimango solo appeso alla sbarra. Ho iniziato con 15" di massimale dopo 3-4 settimane sono intorno ai 50".


    Dopo HIIT faccio 30-40min di tapis roulant intorno ai 7Km/h quindi LISS.