Qualcuno ha feedback su entrambi i libri ? Li consigliereste anche ad atleti intermedio/avanzato ? Mi incuriosisce molto , soprattutto anche per cultura personale visto che , da quanto dice Biasci per quanto riguarda il project , parla di tantissimi approcci diversi per allenare la forza . (Vado un po offtopic e giro la stessa domanda anche al libro Project nutrition ) . Invece per quanto riguarda il protocollo ibrido mi riferisco a quello di Enrico dell'Olio che sembra molto interessante in quanto vedo il classico Heavy Duty (ho letto ed usato sia il primo approccio da 3volte alla settimana , sia il secondo con un allenamento ogni 4gg ) abbastanza riduttivo sopratutto in termini di "pump" che dovrebbe dare , invece , lo zone training .
Project Strength / Protocollo ibrido HD/ZT
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Castello Visualizza MessaggioQualcuno ha feedback su entrambi i libri ? Li consigliereste anche ad atleti intermedio/avanzato ? Mi incuriosisce molto , soprattutto anche per cultura personale visto che , da quanto dice Biasci per quanto riguarda il project , parla di tantissimi approcci diversi per allenare la forza . (Vado un po offtopic e giro la stessa domanda anche al libro Project nutrition ) . Invece per quanto riguarda il protocollo ibrido mi riferisco a quello di Enrico dell'Olio che sembra molto interessante in quanto vedo il classico Heavy Duty (ho letto ed usato sia il primo approccio da 3volte alla settimana , sia il secondo con un allenamento ogni 4gg ) abbastanza riduttivo sopratutto in termini di "pump" che dovrebbe dare , invece , lo zone training ."...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggioposso aiutarti solo per project streght: vedila come una raccolta di molti modelli di allenamenti per la forza, una sorta di indice, di catalogo dove però nessun metodo e approfondito realmente (lo dice l'autore stesso nel libro), al punto che sembra quasi una raccolta di "schede" di allenamento. Può essere utile, a mio avviso, ad un intermedio (forse più ad un principiante) che voglio iniziare ad allargare i suoi orizzonti, un avanzato meglio sceglierne uno, approfondirlo e andare a fondo nella ricerca anche con il proprio fisico. Per il resto non posso aiutarti.La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"
Commenta
-
Commenta