Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda 3 split settimanali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda 3 split settimanali

    ciao a tutti,dopo aver eseguito per circa 3 mesi abbondanti la seguente scheda multi frequenza http://www.bodyweb.com/threads/45137...pinta-Trazione passata da un amico in cui ho ottenuti buoni risultati soprattutto per quanta riguarda l'aumento dei carichi ma anche il volume in alcuni distretti muscolari

    Ora ho chiesto ad uno dei istruttori più preparati della palestra dove vado di farmi una scheda.
    Di lui mi fido molto, è stato circa 20 anni fa campione regionale di bb, poi tra triathlon e adesso crossfit ha raggiunto buoni/ottimi risultati, però mi farebbe cmq piacere ricevere un vostro parere rispetto alla scheda che seguirò per le prossime 8/9 settimane.

    A
    Croci cavi 3 posizioni 3x12
    Chest press 3x12
    Croci manubri 3x12
    Piegamenti 3x12/15
    Aperture laterali cavi 3x12
    Arnold press 3x12
    Alzate frontali 3x15
    Spinte inverse 3x15
    Bicipiti scott 3x15
    Bicipiti manubri 3x15
    bicipiti bilanciere 3x20
    B
    Pressa 3x10
    Leg extension 3x12
    Squat 3x12
    Affondi alternati 3x 20
    Leg curl 3x12
    Stacchi tesi 3x12
    Calf seduto 3x15
    Calf in piedi 3x15
    Sit up ghd 3 x max
    Alzate gambe sbarra 3 x max
    Crunch con sovraccarico 3 x max
    C
    Lat machine avanti 3x12
    Pull down 3x12
    Pulley 3x12
    Lat machine dietro 3x12
    Apertura 90 cavi 3x12
    Trazioni larghe 3x max
    Tricipiti cavi appesi 3x12/15
    Close Grip 3x12/15
    Tricipiti cavi 90 3x12
    Iper extension 3 x 20

    tutto con recupero da 1 minuti e tenere 2/3 colpi di buffer per serie
    Last edited by Alberto5; 08-04-2017, 18:33:03.

    #2
    poi io alla fine di ogni allenamento aggiungo dato che devo perdere ancora 2/3 chiletti 10/15 minuti rispettivamente di elittica nella A, di cyclette seduto nella B e di corsa al tapis roulant nella C
    (oltre a ridurre i carbo di un 20/30 per cento)

    Commenta


      #3
      O dio ...ma come si fa ha commentare una scheda che ti a fatto un amico con una esperienza del genere ...possibilmente a me non piace per scelta di ex, Di alcuni fondamentali che mancano , del recupero .....pero ' sicuramente avra' il suo perché

      PS: dovresti postare i dati
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        O dio ...ma come si fa ha commentare una scheda che ti a fatto un amico con una esperienza del genere ...possibilmente a me non piace per scelta di ex, Di alcuni fondamentali che mancano , del recupero .....pero ' sicuramente avra' il suo perché

        PS: dovresti postare i dati
        no scusami il mio amico, un ragazzo della mia età con cui esco mi h a fatto la prima,la multi nel link che ha fatto anche lui,ed entrambi abbiamo ottenuti ottimi risultati

        mentre quella di adesso è la prima scheda in assoluto che mi fa quello specifico istruttore della palestra (tempo fa quando seguito le schede della palestra,che non erano malaccio ma alla lunga tutte simili le faceva direttamente il proprietario)

        cmq io attualmente sono 1.72 per 76 kg al 17,2di bf

        Commenta


          #5
          Ciao, c'è un motivo per il quale vuoi passare in mono? Se ho capito bene la multi ti ha dato buoni risultati.

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            ti ha spiegato il perchè di quell'esubero di ripetizioni...?
            ah...ocio alla dieta...i tuoi sono dati un po' "abbondanti"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alberto5 Visualizza Messaggio
              no scusami il mio amico, un ragazzo della mia età con cui esco mi h a fatto la prima,la multi nel link che ha fatto anche lui,ed entrambi abbiamo ottenuti ottimi risultati

              mentre quella di adesso è la prima scheda in assoluto che mi fa quello specifico istruttore della palestra (tempo fa quando seguito le schede della palestra,che non erano malaccio ma alla lunga tutte simili le faceva direttamente il proprietario)

              cmq io attualmente sono 1.72 per 76 kg al 17,2di bf
              Posso sapere da quanto ti alleni ?
              Sicuramente avrai dei carichi strepitosi per poterti allenare con carichi decenti nelle Rip da 12 con 2-3 colpi di buffer con rec di 1'

              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ciao, c'è un motivo per il quale vuoi passare in mono? Se ho capito bene la multi ti ha dato buoni risultati.

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
              Anche la monofrequenza da i risultati eh..
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Posso sapere da quanto ti alleni ?
                Sicuramente avrai dei carichi strepitosi per poterti allenare con carichi decenti nelle Rip da 12 con 2-3 colpi di buffer con rec di 1'



                Anche la monofrequenza da i risultati eh..
                3/4 anni.circa

                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ti ha spiegato il perchè di quell'esubero di ripetizioni...?
                  ah...ocio alla dieta...i tuoi sono dati un po' "abbondanti"
                  Ciao manx

                  Per quanto.riguarda l esubero chiedero bene da settimana prox che inizio a farla

                  Per quanto riguarda la dieta hai perfettamente ragione,tieni conto però che verso inizio dicembre ero 5 kg.in più e intorno al 20 abbondante di bf.. l obbiettivo sarebbe arrivare nel pieni dell estate a sfiorare i 15....

                  Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    cmq l'esubero di ripetizione potrebbe essere dato,ipotizzo,da due motivi
                    -l'aver fatto per parecchi anni i soliti 2/3 esercizi per gruppo muscolare con la classica split petto spalle tricipiti /gambe addome / dorso bicipiti e quindi per aumentare il volume dell'allenamento
                    -il fatto che avrebbe voluto farmi una scheda divisa in 4 ma sia per motivi di lavoro che di calcetto volevo assolutamente rimanere a 3 sedute di palestra settimanale.

                    Commenta


                      #11
                      Si ma rimani pure su 3 allenamenti settimanali ma non in quel modo scusa ,

                      Ti alleni da 4 anni , quindi guarda il lavoro e gli ex per il dorso e il petto , nel petto fai 3 serie di chest e poi solo croci e crocette niente di veramente serio , stessa cosa per il dorso , e poi tutto in 3x12 in qualsiasi ex , nelle gambe invertendo alcuni ex qualcosa verrebbe fuori ,
                      Poi davvero curioso di capire con che carico andresti a eseguire questi esercizi , poi quello che non capisco è a cosa serve allenarsi in mono e tenere tutto questo buffer,

                      PS: se devi dimagrire o cmq ricomporre stai andando nella direzione opposta
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alberto5 Visualizza Messaggio
                        cmq l'esubero di ripetizione potrebbe essere dato,ipotizzo,da due motivi
                        -l'aver fatto per parecchi anni i soliti 2/3 esercizi per gruppo muscolare con la classica split petto spalle tricipiti /gambe addome / dorso bicipiti e quindi per aumentare il volume dell'allenamento
                        -il fatto che avrebbe voluto farmi una scheda divisa in 4 ma sia per motivi di lavoro che di calcetto volevo assolutamente rimanere a 3 sedute di palestra settimanale.
                        scusa ma non capisco 1) la connessione, se c'è , tra esubero di rip (intendo serie da 12 fino a 20 rip, senza nessuna serie "effettiva" da 5-8 rip) e i 2/3 ex soliti con la slipt 3 week... e 2) ancora meno capisco la connessione tra allenarsi 3 volte e non 4, quindi recuperare un eventuale deficit...alzando il volume totale di lavoro negli unici 3 gg di allenanamento.... certo che avete fantasia, tu e il tuo istruttore

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎