PJR Pullover - Tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pasquino
    Bodyweb Senior
    • Nov 2016
    • 1862
    • 90
    • 106
    • Bologna
    • Send PM

PJR Pullover - Tricipiti

Salve a tutti, stavo cercando informazioni sull'allenamento dei tricipiti, in particolare non mi è ancora del tutto chiara la differenza tra "distensione" ed "estensione". Se ho capito bene per allenare i tricipiti in modo ottimale bisogna lavorare sulla flessione della spalla e sulla flessione del gomito. In questo senso, ad esempio, si può fare French press + Kickback.

Ho trovato su internet questo esercizio: http://skepticaldragoon.it/2016/03/2...dei-tricipiti/

Secondo voi, è un esercizio che può sostituire i due di sopra (ovviamente adeguando il volume) o è consigliabile abbinarci un altro esercizio? Faccio questa domanda perchè mi alleno in multifrequenza, e per i tricipiti dedico un solo esercizio a seduta 2 volte a settimana, e vorrei ottimizzare il lavoro per renderlo più produttivo.

Grazie mille
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

E' un ibrido pullover-french press con un rom maggiore rispetto a quest'ultimo ma con rischio di barare e di farti male compromettendo la riuscita dell'ex, io prediligo il classico, quindi french o skull magari alternato alle distensioni presa stretta visto che ti alleni in multi....parere personale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Pasquino
      Bodyweb Senior
      • Nov 2016
      • 1862
      • 90
      • 106
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      E' un ibrido pullover-french press con un rom maggiore rispetto a quest'ultimo ma con rischio di barare e di farti male compromettendo la riuscita dell'ex, io prediligo il classico, quindi french o skull magari alternato alle distensioni presa stretta visto che ti alleni in multi....parere personale
      Grazie Ale, faccio panca e varianti 3 volte a settimana, i tricipiti li alleno anche lì, poi faccio anche French Press in SS con curl, non ho chiara però la differenza tre distensione ed estensione, non servirebbero esercizi di tutti e due i tipi per allenare i tricipiti in maniera più completa?

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Volevo postarti il link ma non ci sono riuscito ...
        Il tricipite e ' diviso in , capo lungo,Capo mediale e capo laterale , gli ultimi 2 vengono molto sollecitati dalla panca e le sue varianti ( ex di distensione) quindi dovresti essere a posto , se non erro con Claudio avete strutturato una multy per incrementare i carichi e di panche in settimana ne fai abbastanza, preoccupati di allenare il capo lungo che con gli ex di distensione viene poco sollecitato , lo stimoli bene con french press manubri e Kick back ex di estensione
        sigpic

Commenta

• Pasquino
          Bodyweb Senior
          • Nov 2016
          • 1862
          • 90
          • 106
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Volevo postarti il link ma non ci sono riuscito ...
          Il tricipite e ' diviso in , capo lungo,Capo mediale e capo laterale , gli ultimi 2 vengono molto sollecitati dalla panca e le sue varianti ( ex di distensione) quindi dovresti essere a posto , se non erro con Claudio avete strutturato una multy per incrementare i carichi e di panche in settimana ne fai abbastanza, preoccupati di allenare il capo lungo che con gli ex di distensione viene poco sollecitato , lo stimoli bene con french press manubri e Kick back ex di estensione
          Ok, era proprio quello che volevo sapere, appunto perché sto facendo quella scheda lì.

Grazie mille

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
          X