Scheda allenamento calisthenics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zilletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento calisthenics

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo nel forum,mi presento mi chiamo marco e ho 17 anni.
    Avrei intenzione di iniziare a praticare calisthenics da solo dato che dalle mie parti non vi sono insegnanti...
    Mi alleno già 3 volte a settimana facendo jeet kune do ma voglio allenarmi altre 3 volte nel calistenics,potreste darmi una mano a creare una scheda d'allenamento?
    Il mio massimale di trazioni è 8,di piegamenti sulle braccia 20,purtroppo le dip non le ho mai fatte.
    Grazie a tutti
  • John117
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, io ho la tua stessa età e pratico calisthenics dall'estate scorsa fino ad adesso che mi sono iscritto in palestra da circa 2 settimane.
    Fino ad ora ho sempre strutturato i miei workout così:
    -Riscaldamento (es corda, corsetta ecc)
    -Allenamento skill (dipende che skill vuoi apprendere es. progressioni front/back lever, planche ecc..)
    -Allenamento esercizi base (flessioni, dip, trazioni)
    -Allenamento core

Così è come mi sono allenato fino ad ora.

Commenta

• Zilletto
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da John117 Visualizza Messaggio
      Ciao, io ho la tua stessa età e pratico calisthenics dall'estate scorsa fino ad adesso che mi sono iscritto in palestra da circa 2 settimane.
      Fino ad ora ho sempre strutturato i miei workout così:
      -Riscaldamento (es corda, corsetta ecc)
      -Allenamento skill (dipende che skill vuoi apprendere es. progressioni front/back lever, planche ecc..)
      -Allenamento esercizi base (flessioni, dip, trazioni)
      -Allenamento core

Così è come mi sono allenato fino ad ora.
      Anche io pensavo di strutturarlo cosi,ma le skill le devo considerare come esercizio base poi in base ai muscoli che coinvolge?

Commenta

• John117
        Bodyweb Member
        • Mar 2017
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ti consiglio di abbinare intelligentemente l'allenamento di una skill con l'esercizio base che andrai a fare dopo: se fai le progressioni della planche dove usi molto le spalle, dopo se fai esercizi di spinta tipo le flessioni renderai meno e stessa cosa se alleni il front lever prima di fare trazioni.
        Comunque allenando le varie progressioni svilupperai i muscoli che esse coinvolgono e sarai più forte anche negli esercizi base.
        Ti ricordo che comunque mi alleno da relativamente poco, ti consiglio davvero di farti un giro su questo canale: https://www.youtube.com/channel/UCTI...Om9zyfvq5mFH_g
        CI sono tutorial in italiano davvero ben fatti

Commenta

• Zilletto
          Bodyweb Member
          • Mar 2017
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da John117 Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di abbinare intelligentemente l'allenamento di una skill con l'esercizio base che andrai a fare dopo: se fai le progressioni della planche dove usi molto le spalle, dopo se fai esercizi di spinta tipo le flessioni renderai meno e stessa cosa se alleni il front lever prima di fare trazioni.
          Comunque allenando le varie progressioni svilupperai i muscoli che esse coinvolgono e sarai più forte anche negli esercizi base.
          Ti ricordo che comunque mi alleno da relativamente poco, ti consiglio davvero di farti un giro su questo canale: https://www.youtube.com/channel/UCTI...Om9zyfvq5mFH_g
          CI sono tutorial in italiano davvero ben fatti
          Ok grazie mille cercherò di seguire il tuo consiglio.
          p.s il canale youtube è tutto in inglese

Commenta

• Shank
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2016
            • 756
            • 16
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zilletto Visualizza Messaggio
            Anche io pensavo di strutturarlo cosi,ma le skill le devo considerare come esercizio base poi in base ai muscoli che coinvolge?
            Nel calisthenic non si deve ragionare in distretti muscolari,sennò già parti male,devi pensare ad allenare i movimenti.

Commenta

• John117
              Bodyweb Member
              • Mar 2017
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho sbagliato a darti il link haahahah https://youtu.be/nOZD8g58AVc

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

Pessimo tutorial.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Vincenzo1992
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2017
                  • 1563
                  • 65
                  • 13
                  • Send PM

Se hai 8 trazioni è inutile che alleni le skills.
                  Hai bisogno di costruire forza nel core ed imparare al meglio l'esecuzione degli esercizi base. Front, planche e via discorrendo vengo molto dopo.
                  Inoltre cura molto la mobilità, FONDAMENTALE nella disciplina del calisthenics.

Commenta

Working...
                  X