Primo post sul forum!
Come da titolo mi alleno (massa) per circa 2 ore, 2 volte a settimana. Vorrei qualche consiglio su come accorciare i tempi di allenamento così da non avere il cortisolo alle stelle! Al momento non posso allenarmi 3 volte a settimana. Altezza=1.81m. Peso=85kg. Mi alleno da 1 mese e mezzo dopo essere stato fermo (non perchè ho avuto problemi fisici) 4 anni (prima ho fatto 2 anni di palestra).
Attualmente mi alleno 2 volte a settimana verso le 19:30 (alle 18:15 mangio 1 kiwi,7 mandorle e 4 fette di bresaola/parmigiano) con la seguente scheda:
giorno A: pettorali-bicipiti-gambe
cyclette 10 minuti
panca piana 4seriex8rip
spinte manubri panca a 45° 4seriex8rip
croci panca piana 4seriex8rip
curl cavi 4seriex8rip
curl manubri panca a 45° 4seriex8rip
squat (multipower) 4seriex8rip
leg extension 4seriex10rip
leg curl 4seriex8rip
giorno B: dorso-tricipiti-spalle
cyclette 10 minuti
stacchi da terra (devo iniziarli)
lat machine avanti 4seriex8rip
pulley basso 4seriex8rip
rematore manubri 4seriex8rip
spinte ai cavi 4seriex8rip
french press 4seriex8rip
spinte seduto manubri 4seriex8rip
alzate laterali 4seriex8rip
aperture a 90° con manubri 4seriex10rip
Addominali e polpacci cerco di allenarli a casa 2 volte a settimana, non li alleno in palestra per non prolungare ulteriormente l'allenamento che già dura assai. Cosa mi consigliate per ridurre i tempi di allenamento? Vorrei togliere la cyclette (cardio non mi è mai piaciuto!) ma avverto che mi fa rendere meglio. Il numero degli esercizi credo sia il minimo indispensabile. Solo sulle pause tra una serie e l'altra si può intervenire? Non conto i secondi nè porto orologio ma in generale faccio pause di 1 minuto-1minuto e mezzo eccetto per i pettorali che mi richiedono anche 2 minuti di pausa (abbasso il peso?!).
Grazie mille in anticipo!
Come da titolo mi alleno (massa) per circa 2 ore, 2 volte a settimana. Vorrei qualche consiglio su come accorciare i tempi di allenamento così da non avere il cortisolo alle stelle! Al momento non posso allenarmi 3 volte a settimana. Altezza=1.81m. Peso=85kg. Mi alleno da 1 mese e mezzo dopo essere stato fermo (non perchè ho avuto problemi fisici) 4 anni (prima ho fatto 2 anni di palestra).
Attualmente mi alleno 2 volte a settimana verso le 19:30 (alle 18:15 mangio 1 kiwi,7 mandorle e 4 fette di bresaola/parmigiano) con la seguente scheda:
giorno A: pettorali-bicipiti-gambe
cyclette 10 minuti
panca piana 4seriex8rip
spinte manubri panca a 45° 4seriex8rip
croci panca piana 4seriex8rip
curl cavi 4seriex8rip
curl manubri panca a 45° 4seriex8rip
squat (multipower) 4seriex8rip
leg extension 4seriex10rip
leg curl 4seriex8rip
giorno B: dorso-tricipiti-spalle
cyclette 10 minuti
stacchi da terra (devo iniziarli)
lat machine avanti 4seriex8rip
pulley basso 4seriex8rip
rematore manubri 4seriex8rip
spinte ai cavi 4seriex8rip
french press 4seriex8rip
spinte seduto manubri 4seriex8rip
alzate laterali 4seriex8rip
aperture a 90° con manubri 4seriex10rip
Addominali e polpacci cerco di allenarli a casa 2 volte a settimana, non li alleno in palestra per non prolungare ulteriormente l'allenamento che già dura assai. Cosa mi consigliate per ridurre i tempi di allenamento? Vorrei togliere la cyclette (cardio non mi è mai piaciuto!) ma avverto che mi fa rendere meglio. Il numero degli esercizi credo sia il minimo indispensabile. Solo sulle pause tra una serie e l'altra si può intervenire? Non conto i secondi nè porto orologio ma in generale faccio pause di 1 minuto-1minuto e mezzo eccetto per i pettorali che mi richiedono anche 2 minuti di pausa (abbasso il peso?!).
Grazie mille in anticipo!
Commenta