Scheda allenamento ragazza neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ginger18
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento ragazza neofita

Salve a tutti, mi sono iscritta in palestra la settimana scorsa e il mio obiettivo è quello di perdere massa grassa e successivamente aumentare un pò quella muscolare. Io ho 21 anni, sono alta 161 cm e peso 53 kg e innanzi tutto vorrei sapere se ha senso prima perdere grasso (o almeno provarci! ) e poi cercare di mettere massa, oppure fare prima il contrario. Come seconda cosa, vorrei sapere se la mia scheda ha un senso, se gli esercizi sono validi o inutili e se dovrei aggiustarla perchè non vorrei che sia un'accozzaglia di esercizi messi a casaccio.
    Partiamo con la zona inferiore, che è quella che al momento mi sta più a cuore.
    L'istruttore mi ha assegnato :
    20-30 minuti di cardio
    squat 4x12 con due manubri da 5 kg come carico (sono una pappamolle lo so)
    affondi 4x12 stessi manubri
    Abd e add machine 4x15 con 30 kg di carico
    Leg extention 4x15 20 kg
    Pressa 4x12 35 kg (a volte riesco anche con 40 quando non sono troppo stanca)
    Gluteus machine 4x15 30 kg
    Calci in dietro con pesi alle caviglie (non ricordo il nome dell'attrezzo) 3x15 15-20 kg.
    Il tutto con un recupero di 30 secondi tra una serie e l'altra e di circa un minuto tra ogni esercizio.
    Altri 20 o 30 minuti di cardio.

In tutto ciò io vorrei aggiungere gli stacchi da terra. Secondo voi è una scheda senza senso? Ho letto qua e la che ogni scheda dovrebbe seguire una logica, iniziando con l'esercizio più importante e pesante per poi passare agli esercizi complementari. Ho letto anche di una tecnica che prevede l'utilizzo di carichi inizialmente abbondanti per poi diminuirli in modo da continuare a fare quante più ripetizioni possibili per portare il muscolo ad esaurimento, ma non ho la minima idea di come fare e soprattutto se gli esercizi eseguiti in questo ordine hanno una loro logica o no. Mi aiutereste a sistemare la scheda? Dovrei dividere questi esercizi in più giorni?

Poi ci sarebbe la scheda per la zona superiore, ma è ancora molto esigua ed in fase di elaborazione (al momento ho solo lat machine, pectoral machine e alzate laterali con manubri), quindi magari aprirò un thread più avanti per non creare confusione.
    La mia paura è quella di spaccarmi di palestra, restringere la mia alimentazione per poi non vedere nessun cambiamento nel mio corpo.
    Last edited by Ginger18; 03-03-2017, 17:03:21.
Working...
X