Smolov Junior: 3 varianti per un ciclo di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    Dovrei vedere dei video e sapere quanto hai di massimale e inoltre dovresti fare una sorta di test...diciamo che e piu adatto a chi ha una tecnica solida ma che riesce a grindare se necessario perche e impossibile tenere le alzate splendide..inoltre anche la testa conta molto ,ricordo che nell intensificazione c era un 5x5 90% e ci misi un ora per finirlo!tuttora quando ci penso mi vengono I brividi ma sotto smolov hai una capacita di lavoro accumulata e I giri talmente alti che tirando alla morte lo chiudi perche volumi e, intensita simili son diventate routine e il corpo lo percepisce adattandosi a tirare e dare fondo a ogni riserva...il cedimento e sempre dietro l angolo e in qualche serie lo sfiori anche..
    Come t dicevo qualche post prima un russo alleggerito sarebbe un ottima cosa come periodo preparatorio perche vai a lavorare al limite dell 80%(che nello smolov e la %media dI lavoro) da li ti rendi conto e sviluppi la capacita di lavoro che t serve per lo smolov..
    Fai cosi
    Mettiamo che hai 170 di max...
    Fai ciclo russo originale(quello da 3 lift x week ma saltando la settimana del 2x2 e del massimale) calcolando il max su 160'..subito dopo inizia l accumulo dello smolov calcolandolo su 165 appena finisci inizia l intensificazione calcolandola su 167.5/170 e vedi come va...in questo modo ci entri cauto e capisci tutto il quadro della situazione...se soffri le alte rip (so che ti alleni in ottica pl)meglio lo smolov jr.non tI dara 50kg dI max come promesso ma 20/25 sicuro oltre a tutto il potenziale che accumuli per dopo
    Ecco...io ho scarsa capacità di grindata purtroppo, capisci perché non l'ho mai voluto usare su me stesso. Dopo il 5x5@90% c'è un 5x4@95% che fa ancora più paura [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Ehehehe e si...ma il piu difficile per mela e stato il 5x5'...una volta che esci da quello poi non temi manco il padreterno
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

Working...
      X