Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda in massa

    17 anni, 1.85 x 87 kg, mi alleno da un anno e 4 mesi
    Avevo pensato a questa scheda

    A
    Panca piana 5x5 70kg
    Inclinata bilanciere 3x8
    Inclinata manubri 3x10
    Dip max
    Croci ai cavi 12-max-max alti o bassi?*
    Curl bilanciere 4x6
    Hammer manubri 3x10
    Panca scott 12-max-max
    Addome

    B
    Squat 5x5 102 kg
    Leg press 4x8
    Affondi 3x10
    Leg extension 12-max-max
    Leg curl in piedi 4x8
    Leg curl sdraiato 12-max-max

    C
    Lento/military 5x5 56 kg
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali 12-max-max
    French press 3x10
    Panca stretta 4x6
    French manubrio 12-max-max
    Addome

    D
    Stacchi 4x4 134 kg
    Trazioni + lat machine entrambe a presa inversa (progressione di dragon 17)
    Rematore supino 4x6
    Rematore manubri 3x10
    Pulley basso 12-max-max
    Alzate a 90 3x10
    Scrollate 5x12
    Claf multipower 4x10
    Calf seduto 4x12
    Polpacci leg press 4x15

    12-max-max sarebbe: 100% 12RM 3 serie normali (no stripping)
    Non vado mai oltre le 12 rep in nessun esercizio perché le considero poco allenanti
    La vorrei tenere finche smette di darmi risultati, cambiando serie e rep ma mantenendo volume costante
    Dalla terza aggiungerei qualche piramidale (provengo da una multi, quindi credo sia meglio iniziare senza)
    Penso che dovrei aggiungere qualcosa ai deltoidi... Cosa?
    Le croci per il petto ai cavi alti o bassi? Mi "interessano" la parte alta e la parte interna
    Ps: all'ultima serie dell'ultimo esercizio per gruppo faccio 2 serie in stripping
    Last edited by ermzenn; 01-03-2017, 19:37:22.

    #2
    Per quale motivo hai messo i polpacci con il dorso?

    Commenta


      #3
      Ti consiglio di allenare:
      petto/tricipiti
      Dorso/bicipiti
      Deltoidi/trapezio
      Gambe/addome
      Bicipiti/tricipiti
      Ti consiglio anche di fare 1 multi articolare con un mono articolare così riesci ad affaticare di più il settore muscolare che stai allenando .... Per i Deltoidi inserisci dei esercizi per il capo posteriore che è sempre o quasi sempre trascurato... Per le croci personalmente preferisco i cavi alti.

      Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlexPain Visualizza Messaggio
        Ti consiglio di allenare: come mai ? potresti motivarmi questa affermazione ?
        petto/tricipiti
        Dorso/bicipiti
        Deltoidi/trapezio
        Gambe/addome
        Bicipiti/tricipiti
        Ti consiglio anche di fare 1 multi articolare con un mono articolare così riesci ad affaticare di più il settore muscolare che stai allenando sono presenti entrambi .... Per i Deltoidi inserisci dei esercizi per il capo posteriore che è sempre o quasi sempre trascurato lo ha inserito leggi bene l'allenamento D .. Per le croci personalmente preferisco i cavi alti.

        Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
        quoto shank , come mai hai splittato i polpacci con il dorso ?
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
          quoto shank , come mai hai splittato i polpacci con il dorso ?
          Polpacci li fai con quadricipiti, glutei e il resto... Non ha senso fare dorso e polpacci 🤔

          Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Per quale motivo hai messo i polpacci con il dorso?
            Può essere che vuole fare un richiamo, ma se così fosse dovrebbe integrarli anche alla fine del wo delle gambe, vediamo cosa dice lui
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Con lo squat vengono comunque stimolati, quindi è come se facessi un leggero richiamo quando le alleno... Come per petto bicipiti invece di petto tricipiti

              Commenta


                #8
                Con lo squat vengono comunque stimolati, quindi è come se facessi un leggero richiamo quando alleno le gambe... Come per petto bicipiti invece di petto tricipiti
                Ho aggiunto i carichi dei fondamentali se può servire a qualcosa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  1.85 x 87 kg, mi alleno da un anno e 4 mesi
                  Avevo pensato a questa scheda

                  A
                  Panca piana 5x5
                  Inclinata bilanciere 3x10 8 8 6
                  Inclinata manubri 3x10 togli
                  Dip max 3x6/8 + eventuale sovr.
                  Croci ai cavi 12-max-max alti o bassi? cavi alti ss cavi bassi 3x 10+10
                  Curl bilanciere 4x6
                  alternato manubri 3x8/10
                  Panca scott presa prona 3x12
                  Addome

                  B
                  Squat 5x5
                  Leg press 4x8/10
                  Affondi 3x10 togli
                  Leg extension 4x10+10
                  Leg curl in piedi 3x12
                  Leg curl sdraiato 3x8 prima di quello in piedi
                  qui metterei i polpacci

                  C
                  Lento/military 5x5
                  arnold press 3x 12 10 8
                  Alzate laterali ss tirate al petto 3x10+8
                  Alzate frontali togli
                  Panca stretta 4x6
                  French press o skull crusher 3x8
                  push down 3x10/12
                  Addome

                  D
                  Stacchi 4x4
                  Trazioni + lat machine entrambe a presa inversa (progressione di dragon 17) scegli tu se continuare la progressione , in caso contrario trazioni prone 4x6/8
                  Rematore supino 4x6<--- se le trazioni le fai supine lo farei prono , e viceversa
                  lat commando 3x12 10 8
                  Pulley basso 3x8+8
                  Alzate a 90 3x10
                  Scrollate 3x12/15


                  Claf multipower in piedi 4x8/10 <--- sposterei con le gambe
                  Calf seduto 4x20
                  Polpacci leg press 4x15 toglierei

                  12-max-max sarebbe: 100% 12RM 3 serie normali (no stripping)
                  Non vado mai oltre le 12 rep in nessun esercizio perché le considero poco allenanti
                  La vorrei tenere finche smette di darmi risultati, cambiando serie e rep ma mantenendo volume costante
                  Dalla terza aggiungerei qualche piramidale (provengo da una multi, quindi credo sia meglio iniziare senza)
                  Penso che dovrei aggiungere qualcosa ai deltoidi... Cosa?
                  Le croci ai cavi alti o bassi? Mi "interessano" la parte alta e la parte interna
                  Ps: all'ultima serie dell'ultimo esercizio per gruppo faccio 2 serie in stripping

                  come mai vuoi aspettare per i piramidali ? cosi è come farei io, mia modesta opinione

                  ps: visto che avevi splittato diversamente i polpacci nella tua scheda , se proprio vuoi puoi inserire dei ' richiami ' nel giorno del dorso
                  Last edited by Fabio__; 01-03-2017, 19:44:31.
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Dip ne faccio pochissime (1-2), ho messo la panca inclinata sia manubri che bilanciere perché nella parte alta sono veramente carente, quindi invece di togliere quella toglierei 1 dei due esercizi ai cavi
                    Per i quadricipiti squat, leg press e leg extension li vedo abbastanza miseri, poi gli affondi li considero quasi indispensabili
                    Panca scott a presa prona o curl a presa prona? Mai vista la scott cosi
                    Il resto non mi dispiace, comunque ho modificato il primo post
                    Ps perché vedete così male i polpacci con il dorso?

                    Commenta


                      #11
                      Anche se ne fai poche sempre meglio iniziare a farle o non imparerai mai, se proprio non vuoi andrei di spinte con manubri su declinata, la parte "alta" del pettorale la si migliora aumentando la massa globale dei pettorali , 1/2 esercizi per il fascio clavicolare bastano , quei 3 "miseri" esercizi se fatti bene non credo siano così miseri , poi non conta il numero degli esercizi ma quello delle serie totali, si scott presa prona movimento lento e controllato strizzando bene il muscolo target, una variante che mi piace molto per il bicipite brachiale
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta


                        #12
                        Concordo con le modifiche, io direi di mettere i calf alla fine del wo delle gambe e, se proprio devi, un leggero richiamo dopo il dorso
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Come mai vedete cosi osticamente i polpacci con il dorso?

                          Commenta


                            #14
                            non è tanto questione di ostilità nei confronti della tua splitt, è più che altro una questione di sinergie .. poi come ti abbiamo detto nel w.o D puoi sempre aggiungere dei richiami per questi

                            per me puoi anche tenerli con il dorso se ti piace più cosi , io ho espresso solo il mio parere ma sei tu a decidere
                            '' Be who you needed when you where younger ''

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                              non è tanto questione di ostilità nei confronti della tua splitt, è più che altro una questione di sinergie .. poi come ti abbiamo detto nel w.o D puoi sempre aggiungere dei richiami per questi

                              per me puoi anche tenerli con il dorso se ti piace più cosi , io ho espresso solo il mio parere ma sei tu a decidere
                              Sono con quello che ha detto Fabio__: .... E più producente allenare il gruppi muscolari sinergica hai più risultati in meno tempo. .. personalmente la orando in questo modo ho messo su 12kg di massa in 2 mesi senza usare superset. ... triset. .. piramidali. ...

                              Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎