Salve, sto seguendo l'allenamento incentrato su forza/tecnica di panca e squat postato da marco pl nel 2009: http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo. Mi trovo molto bene e sono quasi giunto alla fine, devo fare l'ultima settimana del ciclo di forza e mi trovo, per qianto riguarda i 2rm , sui 70 chili per entrambi gli esercizi. Alla fine di questo ciclo vorrei continuare con quello di ipertrofia proposto nello stesso articolo, il problema è, dopo, cosa fare? Piu che altro per avere un'idea sulla direzione da prendere, se ad esempio per il mio livello sia magari necessario ripetere il ciclo di forza, o se sia meglio procedere con uno differente. Posterò anche la mia dieta nella sezione apposita. Altezza 173 peso 60. Se qualcuno fosse disposto anche al coaching online, sarei lieto di affidarmi a mani esperte. Grazie!
Come proseguire?
Collapse
X
-
Piu o meno un anno e mezzo, a marzo dell'anno scorso pesavo 52 chili (anche per problemi alimentari), ora 60/61, per diverso tempo ho utilizzato una scheda basata sul bill starr e ho avuto incrementi importanti (soprattutto in relazione al mio stato). I miei obiettivi sono, innanzitutto, l'aumento della forza, poi vorrei metter su qualche altro chilo di massa pulita. In palestra andavo anche prima ma non com la serieta e la costanza dell'ultimo anno
Commenta
-
-
Diciamo che i principi del powerlifting mi affascinano molto, cosi come gli esercizi cardine dello stesso, però non vorrei trascurare l'accuratezza della costruzione fisica del bodybuilding, comunque se il powerliftong è incentrato sullo sviluppo della forza in panca, squat e stacchi si, diciamo che è il mio interesse principale (senza trascurare le trazioni che mi danno grande soddisfazione)
Commenta
-
-
esistono tanti modi per coltivare la forza, devi intanto scegliere lo split degli esercizi e poi a seconda del tempo che vorrai dedicare a questo tipo di programmazione (non meno di 2 mesi non oltre i 4 per ora) dividere le varie fasi della programmazione (volume e intensità) secondo una periodizzazione lineare e poi magari più in avanti pensare a qualcosa di più articolato (periodizzazione ondulata o a blocchi). Puoi anche applicare diversi principi per i 3 big e per le trazioni. Comunque per farti un'idea ti mando questi: http://www.bodyweb.com/threads/45044...ta-trimestrale, http://www.bodyweb.com/threads/45059...il-ciclo-russo, http://www.bodyweb.com/threads/45021...r-principianti, http://www.bodyweb.com/threads/45006...tare-i-carichi"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
Commenta