Ciao a tutti, mi chiamo Alberto ho 25 anni, peso 62kg e sono alto 171cm
Ho iniziato palestra da 3 mesi e via via ho cercato di migliorare la mia scheda per fare massa.
Premetto che è da un mese che integro alla mia dieta 30gr di proteine giornaliere (non so se si può dire la marca ma è abbastanza riconosciuta). La dose consigliata è di 60gr, ma preferisco non esagerare e spingermi troppo oltre, considerando che faccio comunque una dieta abbastanza equilibrata. Assumo inoltre 5gr di ammonacidi 4-1-1 40 minuti prima dell'allenamento e 5gr dopo allenamento.
Detto questo, accetto tutte le critiche del caso e sono contento di ascoltare tutti i vostri consigli. Premetto che ho cercato di farmi da solo la scheda seguendo i consigli di questo forum, in considerazione del fatto che l'allenatore in palestra mi aveva fatto una scheda total body che reputavo pessima.
SPLIT
1 giorno: PETTO-TRICIPITI
2° giorno: DORSO-BICIPITI
3° giorno: SPALLE
4° giorno: GAMBE
Esercizi PETTORALI-DORSALI
Esercizi DORSO-BICIPITI
GAMBE
SPALLE
cosa ne dite? cambiereste/aggiungereste/togliereste qualche esercizio?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli
Ho iniziato palestra da 3 mesi e via via ho cercato di migliorare la mia scheda per fare massa.
Premetto che è da un mese che integro alla mia dieta 30gr di proteine giornaliere (non so se si può dire la marca ma è abbastanza riconosciuta). La dose consigliata è di 60gr, ma preferisco non esagerare e spingermi troppo oltre, considerando che faccio comunque una dieta abbastanza equilibrata. Assumo inoltre 5gr di ammonacidi 4-1-1 40 minuti prima dell'allenamento e 5gr dopo allenamento.
Detto questo, accetto tutte le critiche del caso e sono contento di ascoltare tutti i vostri consigli. Premetto che ho cercato di farmi da solo la scheda seguendo i consigli di questo forum, in considerazione del fatto che l'allenatore in palestra mi aveva fatto una scheda total body che reputavo pessima.
SPLIT
1 giorno: PETTO-TRICIPITI
2° giorno: DORSO-BICIPITI
3° giorno: SPALLE
4° giorno: GAMBE
Esercizi PETTORALI-DORSALI
|
French press ai cavi | 4x8 |
Lat Machine | 12-10-8 |
Flessioni (mani forma triangolo) | 3x12 |
Tricipiti ai cavi gomiti fermi | 3x12 |
Bench dips (piegamenti su panca) | 3x12 |
Trazioni alla sbarra | 4x8 |
Rematore con manubrio | 3x12 |
Pull down Lat Machine | 12-10-8 |
Pulley | 12-10-8 |
Pull down braccia tese | 12-10-8 |
Manubrio singolo | 3x12 |
Bicipiti ai cavi | 12-10-8 |
Bilancere sagomato | 4x8 |
Curl con manubri panca inclinata | |
GAMBE
Squat | 4x8 |
Leg press | 12-10-8 |
Affondi | 3x12 |
Leg Curl | 3x12 |
Gluteus Standing | 3x12 |
SPALLE
Military press con bilancere | 4x8 |
Lento avanti con manubri | 3x12 |
Tirate al mento con cavi | 3x12 |
Arnold press con manubri | 3x12 |
Alzate frontali | 3x12 |
Alzate Laterali | 3x12 |
Alzate posteriori su panca inclinata | 3x12 |
cosa ne dite? cambiereste/aggiungereste/togliereste qualche esercizio?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli
Commenta