Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Evoluzione monofrequenza

    Buongiorno, vi chiedo un consiglio.
    Attualmente mi alleno in monofrequenza su 3 sedute settimanali classiche:
    petto+bicipiti+addominali
    gambe+spalle
    schiena+tricipiti+addominali
    più una seduta di cardio in piscina solitamente o di corsa.
    Probabilmente vi sto proponendo uno sproloquio, ma la mia idea sarebbe quella tra 6/8 settimane di passare a due sedute settimanali in sala pesi tipo:
    parte alta
    parte bassa
    1 seduta cardio in piscina
    1 seduta cardio in bici
    per poi arrivare a ridosso dell'estate a fare un solo allenamento in palestra più 3 sedute cardio in trisport, quindi bici corsa e nuoto e magari andare a prendere un po' di motivazione in qualche garetta amatoriale e tornare ai 3 allenamenti in palestra in autunno.
    La mia domanda è:
    dando per scontato di rallentare i miglioramenti in ipertrofia e massa nel passaggio alle due sedute, riuscirò comunque a guadagnare massa muscolare e forza anche limitatamente?
    E, cosa che in realtà mi preoccupa più del quesito precedente, quando passerò ad un solo allenamento settimanale riuscirò nonostante le 3 sedute cardio a mantenere la massa magra acquisita e a non perdere forza?
    Sottolineo che non cambierò alimentazione, non scenderò sotto 1.8g di proteine come sto facendo ora, e soprattutto non andrò in ipocalorica in quanto l'obiettivo non sarà dimagrire ma variare un po' l'allenamento essendo un praticante anche degli altri 3 sport e volendomi godere anche "l'aria aperta".

    ps.nella 3a fase non mi importa guadagnare ma esclusivamente mantenere forza e massa, assolutemente evitando un allenamento a circuito, piuttosto una seduta molto lunga con recuperi molto lunghi.
    Last edited by Ette; 29-12-2016, 11:48:57.

    #2
    Passando da 3 allenamenti in palestra , a 2 allenamenti e successivamente ad 1 , non riuscirai in nessun modo anche non variando l'alimentazione a mantenere ne la massa ne la forza....
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎