Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Dopo ben 5 anni di stop totale (da coglione totale) ho deciso di riprendere a fare sport.

    Prima avevo alternato i seguenti sport (kick boxing, boxe, Brazilian jiu-jitsu) alla preparazione atletica in palestra con i pesi.

    In alcuni periodi mi allenavo anche 2 volte al giorno facendo pesi alla mattina e kick boxing alla sera ad esempio.

    Ora volevo rimettermi in forma e valutare di riprendere Brazilian jiu jitsu, pensavo di utilizzare il crossfit come prerpazione atletica dato che si sposa bene con gli sport da combattimento, sopratutto nella lotta.

    A fine Novembre ho iniziato un allenamento funzionale in palestra 3 volte a settimana per riabituare il fisico e prevenire eventuali infortuni essendo il rischio molto alto nella lotta a terra. Mi sono allenato con la Redcord (che è' tipo il TRX ma più avanzato) gruppi muscolari della parte alta, core stabile e stabilitá spalla, ho fatto anche leg press con tavoletta propicettiva, e Delos una tavoletta propriocettiva computerizzata. Dopo appena un mese mi sento in formissima, questa settimana la tengo come scarico allenandomi in modo più leggero. Da gennaio pensavo di iniziare crossfit 3 volte a settimana, tenendo comunque almeno 2 volte o anche 3 sedute di allenamento di propriocettivitá e stabilità (non sono allenamenti fisicamente pesanti).

    Per voi il crossfit basta come preparazione in particolare per la forza oppure meglio integrare a cicli anche sedute con i pesi in palestra?

    Ho letto su internet (e sentito) pareri e informazioni costranti, c'è chi dice di no e chi dice che è' superfluo integrare la palestra con il crossfit dato che esso già prevede sedute con i pesi a corpo libero con squat, stacco, clean & jerk. oltre a tutto il resto.

    voi che ne dite?
    Last edited by BJJguy; 27-12-2016, 14:04:14.

    #2
    Nessuno pratica crossfit?

    Commenta


      #3
      Ti posso chiaramente dire che il crossfit e il body building sono molto diversi.

      Il crossfit si concentra molto sulle gambe magari tralasciando leggermente altre parti del corpo.
      Poco tempo fa fu aperta una discussione sul crossfit in questa sezione. Ti consiglio di fare una ricerca

      Attualmente spesso si mischiano attività quali crossfit e pesistica ma secondo me non ha senso.

      Se cerchi l'ipertrofia muscolare vola sul bb

      Aspetta anche altri consigli.

      Buona continuazione.
      Last edited by F1fever; 29-12-2016, 10:45:31.

      Commenta


        #4
        La thread si chiama l'altra faccia della medaglia che mi ha portato risultati.

        Pag 2

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio per la risposta. E' chiaro che per diventare 120 kg di pelle e muscoli serve un lavoro specifico di Body building con una alminentazione specifica. Già se si fa running a 120 kg non ci arrivi... si arriverà al massimo a 100 (ipotizzo) perché il lavoro aerobico dopo un certo punto catabolizza anche i muscoli. Io già avevo provato quando facevo Kick boxing, più di tanto non crescevo, se invece stavo fermo crescevo ad esempio.

          Tornando al crossfit, un allenamento intenso con una buona alimentazione per me porta a una ipertrofia (non da Body builder professionista). O mi sbaglio?

          Do subito un'occhiata al thread che mi hai segnalato. Intanto grazie.
          Last edited by BJJguy; 29-12-2016, 11:19:38.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio per la risposta. E' chiaro che per diventare 120 kg di pelle e muscoli serve un lavoro specifico di Body building con una alminentazione specifica. Già se si fa running a 120 kg non ci arrivi... si arriverà al massimo a 100 (ipotizzo) perché il lavoro aerobico dopo un certo punto catabolizza anche i muscoli. Io già avevo provato quando facevo Kick boxing, più di tanto non crescevo, se invece stavo fermo crescevo ad esempio.

            Tornando al crossfit, un allenamento intenso con una buona alimentazione per me porta a una ipertrofia (non da Body builder professionista). O mi sbaglio?

            Do subito un'occhiata al thread che mi hai segnalato. Intanto grazie.
            Dipende da come e quanto ti alleni.
            Con che intensità e dipende anche dalla dieta.

            Per quella ti consiglio di farti consigliare dai ragazzi della sezione dieta: professionali e gentilissimi
            Last edited by F1fever; 29-12-2016, 14:07:39.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎