Pettorali - parte centrale - parte alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • inoZ
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 69
    • 0
    • 0
    • boh
    • Send PM

    Pettorali - parte centrale - parte alta

    volevo chiedere consiglio a voi esperti:

    -quali esercizi fare per sviluppare la parte centrale dei pettorali? (intendo la parte sopra lo sterno).

    -e quali consigliate per la parte alta?


    Grazie!
    :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:
  • lbaldon
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Volume...

    Forse la mia risposta potrebbe sembrare fin troppo ovvia...
    Sviluppando TUTTO il pettorale, con i soliti esercizi fondamentali, automaticamente si sviluppano anche quelle zone poco "visibili".
    Esercizi d'isolamento, tipo croci ai cavi, oppure distensione su panca inclinata, servono SOLO se di base c'è un gran pettorale.

    Si potrebbe aprire un dibattito sulle prese da tenere in panca (stretta all'inverosimile) oppure sulla velocità d'esecuzione, ma credo che in fase d'esecuzione dell'esercizio si sente qual'è l'anello debole della catena.....

    In linea di massima porta ad incrociare le braccia (nel caso dei cavi) e mantieni ad ogni ripetizione per 2 secondi il pettorale in massima concentrazione.
    Il dolore ti assicuro sarà grande!!!

    Commenta

    • NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

      #3
      Re: Volume...

      Originally posted by lbaldon
      Forse la mia risposta potrebbe sembrare fin troppo ovvia...
      Sviluppando TUTTO il pettorale, con i soliti esercizi fondamentali, automaticamente si sviluppano anche quelle zone poco "visibili".
      Esercizi d'isolamento, tipo croci ai cavi, oppure distensione su panca inclinata, servono SOLO se di base c'è un gran pettorale.

      Si potrebbe aprire un dibattito sulle prese da tenere in panca (stretta all'inverosimile) oppure sulla velocità d'esecuzione, ma credo che in fase d'esecuzione dell'esercizio si sente qual'è l'anello debole della catena.....

      In linea di massima porta ad incrociare le braccia (nel caso dei cavi) e mantieni ad ogni ripetizione per 2 secondi il pettorale in massima concentrazione.
      Il dolore ti assicuro sarà grande!!!
      Concordo in linea di massima, puoi provare a fare dip al posto delle distensioni oppure varia l'angolazione della panca, servirà comunque uno al max due esercizi fondamentali per farlo crescere, è poi la genetica che stabilisce la forma del muscolo!!!!!!!!!

      Commenta

      • lukas
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 1582
        • 0
        • 0
        • In un'oasi tranquilla e disperata
        • Send PM

        #4
        il muscolo cresce per come è strutturato

        ____________________________
        Originally posted by bigone
        x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
        il culturismo è un'altra cosa credimi.

        _____________________________

        :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
        _____________________________
        ...non posto la foto per pudore!

        Commenta

        • inoZ
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 69
          • 0
          • 0
          • boh
          • Send PM

          #5
          grazie dei consigli.

          credo che la genetica a me abbia riservato un pettorale large e ben sviluppato, ma un po' vuoto nella parte centrale, so che non si può fare molto per modificare la genetica.

          Mi interessa molto il discorso sulle prese:
          a febbraio sono stato per un mese in america e ovviamente andavo in palestra là. Facevo i soliti esercizi di base che faccio qua ma sia le macchine (inclinazione delle prese diverse) che i bilanceri (sbarre un po' più strette) erano diversi.

          Il risultato che dopo un mese di allenamento ho notato progressi nella parte alta/centrale del petto.

          Ho anche notato che in alcuni esercizi (tipo distensioni su inclinata) alcuni bodybuilder non hanno una presa parallela alle braccia, ma tengono i pesi inclinati durante tutto il movimento.
          Questo può influire sullo sviluppo di una parte specifica del petto?
          :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

          Commenta

          • lbaldon
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by inoZ
            grazie dei consigli.

            credo che la genetica a me abbia riservato un pettorale large e ben sviluppato, ma un po' vuoto nella parte centrale, so che non si può fare molto per modificare la genetica.

            Mi interessa molto il discorso sulle prese:
            a febbraio sono stato per un mese in america e ovviamente andavo in palestra là. Facevo i soliti esercizi di base che faccio qua ma sia le macchine (inclinazione delle prese diverse) che i bilanceri (sbarre un po' più strette) erano diversi.

            Il risultato che dopo un mese di allenamento ho notato progressi nella parte alta/centrale del petto.

            Ho anche notato che in alcuni esercizi (tipo distensioni su inclinata) alcuni bodybuilder non hanno una presa parallela alle braccia, ma tengono i pesi inclinati durante tutto il movimento.
            Questo può influire sullo sviluppo di una parte specifica del petto?
            Le prese variano, per le persone con leve lunghe le cose si complicano un po' di più, comunque, una presa molto larga, per esempio su panca, porterebbe per assurdo a fare delle distensioni, una presa molto stretta fa lavorare di più la parte centrale, ma okkio che carichi anche di più sulle spalle.

            Il fatto che dei BB usino prese "diverse" da quelle convenzionali il più delle volte è dovuto al fatto che il peso da alzare è tanto.... e trovano posizioni più agevolate

            Ricorda di aspettare di recuperare per bene tra una seduta e l'altra altrimenti fai fatica per niente!

            Commenta

            • Kobra
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 629
              • 0
              • 0
              • Dark Lands
              • Send PM

              #7
              Scusate l'intromissione, ma tra una serie e l'altra in genere quanto tempo è necessario per un recupero efficace?

              Commenta

              • lbaldon
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Kobra
                Scusate l'intromissione, ma tra una serie e l'altra in genere quanto tempo è necessario per un recupero efficace?
                UHHHHHHHHHHHHH
                Lavorando con pesi prossimi ai massimali i tempi si alzano....
                si arriva anche a 4 minuti!!!
                Nel caso in cui si facciano i super-set (li adoro) il recupero arriva ad essere anche sotto il minuto.
                Mediamente un 2 min. sono ok

                Commenta

                • Kobra
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 629
                  • 0
                  • 0
                  • Dark Lands
                  • Send PM

                  #9
                  OK! Thanks!
                  Solitamente eseguo un recupero di circa 1 min e mezzo nei piramidali, 2 min / 2min e mezzo nelle serie pesanti, 1 min nelle super serie.

                  Commenta

                  • lbaldon
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Kobra
                    OK! Thanks!
                    Solitamente eseguo un recupero di circa 1 min e mezzo nei piramidali, 2 min / 2min e mezzo nelle serie pesanti, 1 min nelle super serie.
                    OK !!!
                    ci siamo!!!!

                    Ricorda che ogni volta che ti alleni NON è come la volta precedente....
                    quindi potrebbe succederti che in certe occasioni sei più fiacco e i tempi ti vadano stretti.....

                    Commenta

                    Working...
                    X