Smolov (Con ottimi risultati) + MULTIFREQUENZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    hai un video di una tua esecuzione... perchè io sono più o meno da due anni che faccio panca e sono ancora abbastanza lontano da avere un esecuzione perfetta... Magari mi dai qualche dritta come migliorarla....
    Quoto...io ancora non ci riesco a fare un " esecuzione perfetta " accetto dritte pure io ..
    sigpic

    Commenta

    • NytreX
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 288
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #17
      Edit! Pensavo che le critiche fossero rivolte a me.

      Per quanto riguarda la scheda che ho postato, mi aspettavo che fosse semza senso, proprio per questo ho chiesto aiuto.
      Posso chiedere cortesemente perché é senza senso? Vorrei poter imparare dai miei errori e migliorarmi perciò l'aiuto degli esperti è fondamentale, ringrazio in anticipo
      Cosa intendi con multifrequenza classica? Ce ne sono un bel po'.
      Last edited by NytreX; 10-10-2016, 20:42:31.

      Commenta

      • MuscleFreak
        Banned
        • Jun 2016
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Ragazzi... io non devo dimostrare niente a nessuno... in realtà ce l'avrei un video ma sinceramente non ho tempo da perdere a oscurare la faccia e caricare ecc. Se mi credete bene se no pace

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da MuscleFreak Visualizza Messaggio
          Ragazzi... io non devo dimostrare niente a nessuno... in realtà ce l'avrei un video ma sinceramente non ho tempo da perdere a oscurare la faccia e caricare ecc. Se mi credete bene se no pace
          Oscurare la faccia...sei un timido

          Bhe..diciamo che la frase

          faccio una panca perfetta",

          e non ci vuole più di tanto a fare una buona panca con un poco di buon senso

          In un unico post ...peccano un po di presunzione ecco...
          sigpic

          Commenta

          • sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
            Edit! Pensavo che le critiche fossero rivolte a me.

            Per quanto riguarda la scheda che ho postato, mi aspettavo che fosse semza senso, proprio per questo ho chiesto aiuto.
            Posso chiedere cortesemente perché é senza senso? Vorrei poter imparare dai miei errori e migliorarmi perciò l'aiuto degli esperti è fondamentale, ringrazio in anticipo
            Cosa intendi con multifrequenza classica? Ce ne sono un bel po'.
            questo è un motivo per il quale questi cicli particolari non sono adatti ad un principiante .... inserirli in un contesto non è semplice.... LA tua scheda non ha senso in un ottica di forza perchè gli esercizi sono messi a caso e i volumi sono sballati.... IL mercoledì è un giorno non sense (sempre in ottica forza) fare leg press , leg curl , leg extencion non serve a nulla... magari splittare su complementari come il front squat, il good morning e modulare un volume che si avvicini un minimo alla panca....
            Idem per le trazioni... le vuoi utilizzare come propeteutica per il front lever .. CIoè in una scheda hai mischiato calistenics, pl e vedendo l allenamento del mercoledì sulle gambe, anche bb....

            Commenta

            • NytreX
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 288
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #21
              Scusate, la discussione penso sia mia e non inerente alla tecnica di un altro utente. Si sta cadendo in un circolo in cui flame genera flame..

              Commenta

              • sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da MuscleFreak Visualizza Messaggio
                Ragazzi... io non devo dimostrare niente a nessuno... in realtà ce l'avrei un video ma sinceramente non ho tempo da perdere a oscurare la faccia e caricare ecc. Se mi credete bene se no pace
                oscurare la faccia addirittura???
                volevo capire che concetto avevi tu di panca perfetta.. perchè se è lo stesso che ho io mi servivano veramente dei consigli su delle problematiche che ho e magari mi potevi dare delle dritte... non sto prendendo in giro...

                Commenta

                • NytreX
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 288
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  questo è un motivo per il quale questi cicli particolari non sono adatti ad un principiante .... inserirli in un contesto non è semplice.... LA tua scheda non ha senso in un ottica di forza perchè gli esercizi sono messi a caso e i volumi sono sballati.... IL mercoledì è un giorno non sense (sempre in ottica forza) fare leg press , leg curl , leg extencion non serve a nulla... magari splittare su complementari come il front squat, il good morning e modulare un volume che si avvicini un minimo alla panca....
                  Idem per le trazioni... le vuoi utilizzare come propeteutica per il front lever .. CIoè in una scheda hai mischiato calistenics, pl e vedendo l allenamento del mercoledì sulle gambe, anche bb....
                  Non ho mischiato calisthenics, anche f. Columbu faceva la front lever ma non per questo faceva cali. Diciamo che mi piace come skill, tutto qua.

                  Come potrei migliorare la scheda?
                  Tra l'altro ho sempre provato ad aumentare i carichi con una progressione linerare e non ci sono mai riuscito, forse per uno blocco psicologico. Nel senso che se vedo scritto che so "85% 3 rip" prendo e faccio quell'esercizio con quella percentuale. Se non ho punti di riferimento, ho capito che mi sottovaluto. Alla fine posso comunque interrompere il ciclo se vedo che é inutile o no? Per ora sono contento di ciò che ho ottenuto, perché anche con una multifrequenza presa da qui e revisionata non ottenevo risultati alla panca piana

                  Commenta

                  • sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                    Non ho mischiato calisthenics, anche f. Columbu faceva la front lever ma non per questo faceva cali. Diciamo che mi piace come skill, tutto qua.

                    Come potrei migliorare la scheda?
                    Tra l'altro ho sempre provato ad aumentare i carichi con una progressione linerare e non ci sono mai riuscito, forse per uno blocco psicologico. Nel senso che se vedo scritto che so "85% 3 rip" prendo e faccio quell'esercizio con quella percentuale. Se non ho punti di riferimento, ho capito che mi sottovaluto. Alla fine posso comunque interrompere il ciclo se vedo che é inutile o no? Per ora sono contento di ciò che ho ottenuto, perché anche con una multifrequenza presa da qui e revisionata non ottenevo risultati alla panca piana
                    ci sono tremila progressioni... che puoi fare.... esempio ti puoi fare un bill star dove trovi addirittura tutta la routine impostata.... si sono dei fogli excell che girano onlinee con tanto di calcolo delle percentuali di carico ecc... l'allenamento che hai impostato non ha senso... poi sei liberissimo di seguirlo o meno... ci mancherebbe...

                    Ps : non è che con le trazioni impari il front lever... ci sono delle propedeutiche specifiche... tipo advanced tuck, poi con una gamba tesa e l'altra piegata ecc...
                    vedi ho fatto a suo tempo ho fatto un po di calistenics e ti posso assicurare che per imparare le skills non è semplice e ripeto non è che allenando le trazioni lo impari...


                    Edit: quella scheda non la migliori la devi solo cestinare

                    Commenta

                    • NytreX
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 288
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      ci sono tremila progressioni... che puoi fare.... esempio ti puoi fare un bill star dove trovi addirittura tutta la routine impostata.... si sono dei fogli excell che girano onlinee con tanto di calcolo delle percentuali di carico ecc... l'allenamento che hai impostato non ha senso... poi sei liberissimo di seguirlo o meno... ci mancherebbe...

                      Ps : non è che con le trazioni impari il front lever... ci sono delle propedeutiche specifiche... tipo advanced tuck, poi con una gamba tesa e l'altra piegata ecc...
                      vedi ho fatto a suo tempo ho fatto un po di calistenics e ti posso assicurare che per imparare le skills non è semplice e ripeto non è che allenando le trazioni lo impari...


                      Edit: quella scheda non la migliori la devi solo cestinare
                      No assolutamente infatti se noti ho scritto che già sono in grado di eseguire la one leg front lever per 6-7 secondi e l'adv tuck per una 20ina. Ti dirò, non ho pensato io a questo ciclo, bensì il mio istruttore, proprietario della palestra e che allena poche persone, me un mio amico e un altro. Penso che mi abbia fatto provare questo programma con cognizione di causa, nel senso che di per se potrebbe essere pesante ma avendo carichi relativamente bassi é piu adattibile ad un neofita, anche se come hai detto tu ci sono varie alternative. Ai tempi avevo pensato di seguire il bill star di FabioP ma vedendo quelle percentuale e i millemila calcoli da fare ero abbastanza scettico e soprattutto non avevo voglia di questi sbattimenti. Vorrei provare a fare un mese di questo ciclo e al prossimo test massimale vedere se ho avuto un aumento di almeno 6/7 kg, per capire se continuare o meno.

                      Accettando l'ipotesi che io voglia continuare lo smolov, come potrei modulare volume ed intensità della tabella? Aumentando sicuramente la frequenza dello squat, e poi?

                      Commenta

                      • tiem
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 1076
                        • 30
                        • 51
                        • Verona
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                        Non ho mischiato calisthenics, anche f. Columbu faceva la front lever ma non per questo faceva cali. Diciamo che mi piace come skill, tutto qua.

                        Come potrei migliorare la scheda?
                        Tra l'altro ho sempre provato ad aumentare i carichi con una progressione linerare e non ci sono mai riuscito, forse per uno blocco psicologico. Nel senso che se vedo scritto che so "85% 3 rip" prendo e faccio quell'esercizio con quella percentuale. Se non ho punti di riferimento, ho capito che mi sottovaluto. Alla fine posso comunque interrompere il ciclo se vedo che é inutile o no? Per ora sono contento di ciò che ho ottenuto, perché anche con una multifrequenza presa da qui e revisionata non ottenevo risultati alla panca piana
                        Ma cosa vuol dire ? anche io posso allenarmi come coleman ciò significa che diventerò come lui ? andiamo...
                        Ogni programma dovrebbe essere fatto "su misura".
                        Lo smolov nello specifico , così come altri "cicli" di forza , è un programma per avanzati e non si discute. Vengono richiesti aumenti di kg che si aggirano tra i 10-15 nel giro di poche settimane. Se non hai raggiunto determinati carichi non ha senso eseguire certi programmi . Gli stessi guadagni li avresti seguendo progressioni molto più semplici.

                        Bisogna fare le cose con criterio non che durante una progressione ci piazzo cose inutili che non hanno praticamente transfer. In questo caso il front lever è del tutto fuori luogo e inutile.

                        Commenta

                        • NytreX
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 288
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Ma cosa vuol dire ? anche io posso allenarmi come coleman ciò significa che diventerò come lui ? andiamo...
                          Ogni programma dovrebbe essere fatto "su misura".
                          Lo smolov nello specifico , così come altri "cicli" di forza , è un programma per avanzati e non si discute. Vengono richiesti aumenti di kg che si aggirano tra i 10-15 nel giro di poche settimane. Se non hai raggiunto determinati carichi non ha senso eseguire certi programmi . Gli stessi guadagni li avresti seguendo progressioni molto più semplici.

                          Bisogna fare le cose con criterio non che durante una progressione ci piazzo cose inutili che non hanno praticamente transfer. In questo caso il front lever è del tutto fuori luogo e inutile.
                          Chi ha mai detto che se mi alleno come X divento come X?
                          Evidentemente dai aria alla bocca, come si è gia visto in qualche post precedente, cosi non dai aiuto, con queste tesi fuorvianti e futili che porti dietro.

                          Punto secondo, dalla prima settimana alla sesta vi è un aumento del carico solamente a partire dalla quarta settimana, 2.5 kg a settimana, non mi sembrano così esagerati. Son concorde con te sul fatto che avrei potuto ottenere gli stessi risultati con progressioni molto più semplici, ma evidentemente ho provato e ho ottenuto poco e niente.

                          Terzo, il front lever è un esercizio che se saputo fare lavora egregiamente tutta la catena cinetica superiore, inutile mi sembra abbastanza azzardato

                          Commenta

                          • sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                            No assolutamente infatti se noti ho scritto che già sono in grado di eseguire la one leg front lever per 6-7 secondi e l'adv tuck per una 20ina. Ti dirò, non ho pensato io a questo ciclo, bensì il mio istruttore, proprietario della palestra e che allena poche persone, me un mio amico e un altro. Penso che mi abbia fatto provare questo programma con cognizione di causa, nel senso che di per se potrebbe essere pesante ma avendo carichi relativamente bassi é piu adattibile ad un neofita, anche se come hai detto tu ci sono varie alternative. Ai tempi avevo pensato di seguire il bill star di FabioP ma vedendo quelle percentuale e i millemila calcoli da fare ero abbastanza scettico e soprattutto non avevo voglia di questi sbattimenti. Vorrei provare a fare un mese di questo ciclo e al prossimo test massimale vedere se ho avuto un aumento di almeno 6/7 kg, per capire se continuare o meno.

                            Accettando l'ipotesi che io voglia continuare lo smolov, come potrei modulare volume ed intensità della tabella? Aumentando sicuramente la frequenza dello squat, e poi?
                            io non ti posso dire come migliorarla per svariati motivi....
                            1) perchè non ti conosco ... non so come ti alleni ... non so come esegui gli esercizi... quindi non ti posso magari consigliare complementari atti magari a migliorare un'alzata
                            2) considera che proprio oggi ho inziato una programmazione che terrò per 8 settimane e pur conoscendo i miei punti carenti, i vari punti morti che posso avere nelle alzate ci ho messo la bellezza di 2 settimane per buttarla giù (anche se lo schema della progressione già lo avevo)....
                            L'unico consiglio che ti posso dare apparte buttare questo tipo di allenamento è chiedere all'istruttore che ti ha consigliato lo smolov se magari ti imposta lui una programmazione... (visto che ti sa come ti alleni ).

                            Commenta

                            • NytreX
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 288
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                              io non ti posso dire come migliorarla per svariati motivi....
                              1) perchè non ti conosco ... non so come ti alleni ... non so come esegui gli esercizi... quindi non ti posso magari consigliare complementari atti magari a migliorare un'alzata
                              2) considera che proprio oggi ho inziato una programmazione che terrò per 8 settimane e pur conoscendo i miei punti carenti, i vari punti morti che posso avere nelle alzate ci ho messo la bellezza di 2 settimane per buttarla giù (anche se lo schema della progressione già lo avevo)....
                              L'unico consiglio che ti posso dare apparte buttare questo tipo di allenamento è chiedere all'istruttore che ti ha consigliato lo smolov se magari ti imposta lui una programmazione... (visto che ti sa come ti alleni ).
                              Ci proverò, grazie tante

                              Ps: tu sai fare la front? In quanto l'hai presa?

                              Commenta

                              • sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                                Chi ha mai detto che se mi alleno come X divento come X?
                                Evidentemente dai aria alla bocca, come si è gia visto in qualche post precedente, cosi non dai aiuto, con queste tesi fuorvianti e futili che porti dietro.

                                Punto secondo, dalla prima settimana alla sesta vi è un aumento del carico solamente a partire dalla quarta settimana, 2.5 kg a settimana, non mi sembrano così esagerati. Son concorde con te sul fatto che avrei potuto ottenere gli stessi risultati con progressioni molto più semplici, ma evidentemente ho provato e ho ottenuto poco e niente.

                                Terzo, il front lever è un esercizio che se saputo fare lavora egregiamente tutta la catena cinetica superiore, inutile mi sembra abbastanza azzardato
                                Il front lever è inutile nel campo della forza applicata ad un bilanciere e in ottica bb .... mi spiego se lo vuoi imparare perchè ti piace è un conto.. ma imparandolo non ne otterrai giovamento ne in ambito di forza appunta applicata ad un bilanciere ne in ottica estetica prettamente bb....

                                Commenta

                                Working...
                                X