Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proposta scheda:aiuto correzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proposta scheda:aiuto correzioni

    Ciao, ho provato a fare una scheda per tre allenamenti settimanali a-b-a e b-a-b. Ho puntato su qualcosa di semplice in quanto è un periodo in cui al lavoro mi stanco parecchio. Se potete correggerla e darmi indicazioni vi ringrazio molto. Vorrei capire se va bene come volume allenante o se ho tralasciato muscoli che rimangono quindi non allenati (soprattutto bicipiti e tricipiti)
    A)
    Squat 4x8/6
    Pressa 3x10
    Manubri panca piana 4x6
    Rematore manubri 4x8
    Lat inversa 3x8
    Aperture 90° 3x10
    Dip 3xmax

    B)
    Squat 5x6
    Affondi manubri 3x10
    Body Rows 4x8/6
    Pulley basso 2x10
    Manubri piana 4x8
    Manubri inclinata 2x10
    Lento manubri 3x8

    #2
    Si beh ...bicipiti e tricipiti non li alleni mai direttamente. Io almeno un ex specifico lo metterei.

    per il resto:
    - come mai petto sempre e solo coi manubri invece che col bilancere
    - come mai niente stacco e niente trazioni
    - come mai nessun ex per i femorali
    - perché le Dips lì in fondo

    in generale IMHO è da rivedere proprio concettualmente, al di là del volume: sembra strutturata come una multi, ma alla fine non diversifica quasi per nulla tra wo A e B, diventa una specie di full body fatta un po ...così-così

    Commenta


      #3
      quoto, da rivedere
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
        Si beh ...bicipiti e tricipiti non li alleni mai direttamente. Io almeno un ex specifico lo metterei.

        per il resto:
        - come mai petto sempre e solo coi manubri invece che col bilancere
        - come mai niente stacco e niente trazioni
        - come mai nessun ex per i femorali
        - perché le Dips lì in fondo

        in generale IMHO è da rivedere proprio concettualmente, al di là del volume: sembra strutturata come una multi, ma alla fine non diversifica quasi per nulla tra wo A e B, diventa una specie di full body fatta un po ...così-così
        Prima di tutto grazie per l'interessamento. Spiego i vari punti. Alleno il petto con i manubri perché sento di rendere meglio e riesco maggiormente a tenere una posizione corretta, mentre con il bilanciere ho la tendenza a spingere tutto con la parte destra (anche a causa di un incidente che ho avuto e mi ha lasciato un problema non risolvibile al pettorale sinistro che infatti è meno sviluppato). Lo stacco pensavo di introdurlo una volta che ho acquisito più confidenza con lo squat libero, mentre le trazioni non sono ancora in grado di farle (me ne viene una) e quindi mi sto preparando con i body rows. Credevo poi non fosse necessario inserire un esercizio specifico per i femorali perché ero convinto che lo squat fosse sufficiente per una crescita complessiva della gamba. Le dips è meglio all'inizio?
        Capisco di aver fatto una gran confusione, nel senso che vorrei allenare un po' tutti i muscoli nella stessa seduta ma non vorrei raggiungere un numero eccessivamente elevato di esercizi nel medesimo allenamento...mi potete dare due dritte su come rivederla per favore

        Commenta


          #5
          Ho provato a rivedere un po' le cose, spero vada meglio ...Glia allenamenti sono a-b-a b-a-b
          A)
          Squat 4x6
          Affondi man 3x10
          Manubri panca piana 4x6
          Croci inclinata 3x10
          Rematore man 4x8
          Aperture 90 3x10
          Curl man alternato 4x8
          abs

          B)
          Squat 4x6 (non so se provare gli stacchi)
          Leg curl 3x10 (nel caso facessi gli stacchi, qui metterei squat)
          Lento man 4x6
          Alzate lat 3x10
          Lat machine 4x6 (alternerei presa larga e inversa)
          Pullover 3x10
          French press man 3x8
          Calf raise 3x12
          Abs

          Spero abbiate voglia di aiutarmi. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            Ho provato a rivedere un po' le cose, spero vada meglio ...Glia allenamenti sono a-b-a b-a-b
            A)
            Squat 4x6
            Affondi man 3x10
            Manubri panca piana 4x6
            Croci inclinata 3x10
            Rematore man 4x8
            Aperture 90 3x10
            Curl man alternato 4x8
            abs

            B)
            Squat 4x6 (non so se provare gli stacchi) stacco...
            Leg curl 3x10 (nel caso facessi gli stacchi, qui metterei squat) ok leg curl
            Lento man 4x6
            Alzate lat 3x10
            Lat machine 4x6 (alternerei presa larga e inversa) ok, falle dopo lo stacco ma cerca di eseguire le trazioni....
            Pullover 3x10
            French press man 3x8
            Calf raise 3x12
            Abs

            Spero abbiate voglia di aiutarmi. Grazie
            ok
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Grazie Alessandro, gentilissimo. Inizio allora pian piano a fare gli stacchi, anche se userò poco carico perché voglio imparare bene la tecnica.Ascolta se al posto della lat machine o dei calf raise (che data la mia condizione attuale forse sono una "finezza" ) mettessi dei body rows tipo 4x6/8 per avvicinarmi a qualcosa di più utile in ottica trazione potrebbe essere una buona soluzione?

              Commenta


                #8
                Va bene, ma devi pur imparare ad eseguirle
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  si hai ragione infatti pensavo di avvicinarmi facendo i body rows e poi man mano sostituirli con le trazioni ( seguendo i sistemi di progressione che ho trovato e mi hanno suggerito nel forum). Allora diventerebbe così:
                  A)
                  Squat 4x6
                  Affondi man 3x10
                  Manubri panca piana 4x6
                  Croci inclinata 3x10
                  Rematore man 4x8
                  Aperture 90 3x10
                  Curl man alternato 4x8
                  abs

                  B)
                  Stacchi 4x6
                  Leg curl 3x10
                  Lento man 4x6
                  Alzate lat 3x10
                  Body rows 4x6/8 (passaggio progressivo alle trazioni)
                  Pulley basso 2x10 (avendo messo i body rows ho tolto la lat e ho messo questo che mi dà uno stimolo diverso)
                  Pullover 3x10
                  French press man 3x8
                  (a volte potrei togliere pulley e fare calf raise se mi va di allenare un po' i polpacci)

                  Ti chiedo un'ultima cosa. Nella mia palestra non c'è il rack per lo squat libero e per ora mi sto arrangiando con la struttura per dip, ma non mi sento sicuro perché è una situazione piuttosto precaria. se incontrassi problemi con il progredire dei carichi può andare se sostituisco lo squat con bilanciere con quello bulgaro? Oppure ci sono alternative migliori? Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ok per la tabella e il bulgarian squat
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Grazie ti terrò aggiornato su come procede

                      Commenta


                        #12
                        ok
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Chiedo scusa al forum per l'errore di aver aperto una nuova discussione..Il problema è che avendo avuto blocchi cervicali e lombari a causa, penso, di cattive esecuzioni degli esercizi(frequentavo una palestra in cui ero del tutto solo senza nessun controllo sull'esecuzione dei movimenti) ho interrotto la routine di allenamento che seguivo per paura di farmi male (andavo 2/3 volte la settimana dall'osteopata a farmi "sistemare" ed è una cosa che non fa bene sentendomi anche consigliare dal medico stesso di lasciar stare i pesi ed allenarmi a corpo libero giusto per tonificarmi un po')..ho deciso quindi, seppur con difficoltà per il lavoro, di cercare una palestra diversa dove mi seguissero, sperando di trovare persone competenti di cui fidarmi, perché non me la sento di rifare certi esercizi (squat,rematore,stacchi...) senza assistenza..ho provato ad andare in una in cui mi è stata proposta la seguente scheda (sono hp -20, ho ripreso ad allenarmi agli inizi di settembre, svolgo part time un lavoro piuttosto fisico, anche se dipende dai giorni e nei momenti migliori ero stabili ad hp-14). Vi posto la scheda per capire se posso fidarmi di persone che ad uno come me propongono questo tipo di allenamento perché se mi diceste che è assurdo non mi fiderei neanche a farmi seguire nei movimenti degli esercizi che avevamo concordato sul forum.
                          A)
                          Riscaldamento 10 minuti
                          Crunch a terra 3x20
                          Plank 3xmax
                          Plank laterale 3xmax

                          Circuito da ripetere 4 volte con riposo di 1 minuto e mezzo tra un giro e l'altro
                          Spiderman push up 12
                          Trazioni TRX+bicipiti TRX (alternato) 15
                          Alzate laterali+frontali (alternato) 15
                          Dips max (ne faccio 4 /5)
                          Bicipiti-spalle-tricipiti con kettlebell 15
                          Mezzo stacco con Nrg bag 15
                          Squat a corpo libero 20
                          Affondi a corpo libero 15

                          B)
                          Riscaldamento 10 minuti
                          Crunch su fitball 3xmax
                          Plank 3xmax
                          Obliqui con kettlebell 3xmax

                          Lat machine avanti 3x12
                          Trazioni 3xmax (ne faccio al massimo 2 supine e neanche bene)
                          Pectoral machine 3x12
                          Piegamenti sulle braccia 3xmax
                          Bicipiti con manubri 3x12
                          Push down 3x12
                          Shoulder press 3x12
                          (tra ogni serie un minuto di recupero in tutti gli esercizi)

                          Mi scuso ancora per il disagio creato e spero che non sia stato interpretato che non ho tenuto in considerazione l'aiuto che mi era stato dato concordando insieme una scheda. Vorrei veramente sapere da voi, di cui mi fido, se chi mi ha proposto questo è attendibile nel suo mestiere. Se così non fosse cercherei un altro posto dove poter riprendere ad allenarmi pian piano, come avevamo stabilito, essendo però assistito.
                          Last edited by corvotorvo; 20-10-2016, 14:36:26.

                          Commenta


                            #14
                            Per favore, qualcuno può rispondermi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎