Salve a tutti.
Essendo un nuovo iscritto mi scuso se non mi sono presentato adeguatamente in qualche sezione apposita!
Sono qua perchè mi piacerebbe avere dei consigli riguardo a una scheda di forza fatta da me leggendo varie discussioni.
Il mio obiettivo è mettere su forza per poi passare ad un ciclo di massa.
Ho 24 anni, peso 56kg e sono alto 1,70 cm.
Adesso vi posto la mia scheda (se cosi la si può definire ahah )
Sezione A
Panca piana 5x5
Spinte panca inclinata 3x10
Squat 5x5
Leg extension 3x10
Curl bilanciere 3x6/8/10
Curl manubri 2x12
Sezione B
Stacchi 5x5
Rematore bilanciere 4x8
Pulley basso 3x10
Panca stretta 4x8
Distensioni manubri tricipiti 2x12
Military press 3x6/8/10
Alzate laterali 3x10
Purtroppo non ho ancora calcolato i massimali inerenti ai 5x5, in quanto ho pensato che, essendo abbastanza esigui, (ad esempio 55kg mi vengono parecchio leggeri facendo il 5x5) fosse più logico il fatto cercare di aumetare il peso ogni settimana.
Ma ovviamente le mie sono solo supposizioni, e sono qua proprio per chiedere il vostro aiuto!
Questa scehda può andare bene? E' davvero incentrata sulla forza? o è solo una boaita immensa?
E' per quanto tempo è consigliabile utilizzarla?
ed infine, con questa scheda posso tranquillmente allenarmi 2 volte a settimana o è consigliabile 3 volte a settimana?
Scusate per questa sfilza di domande e grazie in anticipo a chi perdere qualche minuto del suo tempo per aiutare un povero neofita .
Essendo un nuovo iscritto mi scuso se non mi sono presentato adeguatamente in qualche sezione apposita!
Sono qua perchè mi piacerebbe avere dei consigli riguardo a una scheda di forza fatta da me leggendo varie discussioni.
Il mio obiettivo è mettere su forza per poi passare ad un ciclo di massa.
Ho 24 anni, peso 56kg e sono alto 1,70 cm.
Adesso vi posto la mia scheda (se cosi la si può definire ahah )
Sezione A
Panca piana 5x5
Spinte panca inclinata 3x10
Squat 5x5
Leg extension 3x10
Curl bilanciere 3x6/8/10
Curl manubri 2x12
Sezione B
Stacchi 5x5
Rematore bilanciere 4x8
Pulley basso 3x10
Panca stretta 4x8
Distensioni manubri tricipiti 2x12
Military press 3x6/8/10
Alzate laterali 3x10
Purtroppo non ho ancora calcolato i massimali inerenti ai 5x5, in quanto ho pensato che, essendo abbastanza esigui, (ad esempio 55kg mi vengono parecchio leggeri facendo il 5x5) fosse più logico il fatto cercare di aumetare il peso ogni settimana.
Ma ovviamente le mie sono solo supposizioni, e sono qua proprio per chiedere il vostro aiuto!
Questa scehda può andare bene? E' davvero incentrata sulla forza? o è solo una boaita immensa?
E' per quanto tempo è consigliabile utilizzarla?
ed infine, con questa scheda posso tranquillmente allenarmi 2 volte a settimana o è consigliabile 3 volte a settimana?
Scusate per questa sfilza di domande e grazie in anticipo a chi perdere qualche minuto del suo tempo per aiutare un povero neofita .
Commenta