Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali contratti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali contratti

    ragazzi non riesco più a fare gli addominali senza che dopo qualche serie, quando il lavoro diventa duro mi rimangano contratti gli addominali nella posizione di contrazzione mssima...mi vine un crampo assurdo e sebbene cerchi di distendere l' addome esso rimane contratto da solo per un pò di secondi...causandomi dolori allucinanti.
    Non penso che sia un problema di crampi generici risolvibile con polase e acqua..perchè mi viene esclusivamente all' addome da qualche mese.
    Mi viene indipendentemente dall' esercizio e solo quando li alleno duramente.

    #2
    A me i crampi vengono quando sono sovraffaticati. Saranno sovraffaticati anche nel tuo caso? Non saprei risponderti.
    Un saluto,
    Valerio
    Valerio

    Commenta


      #3
      ..anch'io la stesso cosa!! indipendemente dall'esericizio...è un male molto fastidioso..nel mio caso nn credo si tratti di sovraffaticamento in quanto io li faccio una volta a settimana o una volta ogni due e nessun altro muscolo mi da problemi di crampi...
      ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


      Commenta


        #4
        Fai uso di creatina in questo periodo?

        Anch'io accuso quel problema solo all'addome, però ho riscontrato che capita soprattutto quando faccio uso di quell'integratore

        Commenta


          #5
          a me capita quando utilizzo sovraccarichi molto grossi sul petto......
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            non faccio uso di creatina e li alleno poco oppure spesso , non cambia.
            non c' entra il sovraccarico.

            Commenta


              #7
              Originally posted by gigisik
              a me capita quando utilizzo sovraccarichi molto grossi sul petto......
              .....a me invece capita quando sono seduto sul cesso a partorire bambini neri

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77
                non faccio uso di creatina e li alleno poco oppure spesso , non cambia.
                non c' entra il sovraccarico.
                Problema neurologico.
                In kinesiologia si chiama reattività.
                Ovvero c'è un problema di contrazione-rilassamento tra due muscoli, non per forza agonisti-antagonisti, ma che seguono anche la catena cinetica.

                Fai quadrcipiti prima di fare l'addome?

                Prova a fare addominali in un giorno lontano dall'allenamento e vedi che succede.

                Se il problema persiste, hai bisogno di una correzione.
                Se non trovi chi corregge tale "squilibrio" (probabile, ma se vuoi fare un salto a Napoli..) smetti di allenare l'addome per un pò, fai esercizi di "resprirazione" profonda e vedi se succede qualcosa.

                Può anche essere un problema fasciale.
                Se usi molto peso e un ROM breve, tipico dei crunch, puoi avere un accorciamento fasciale e quindi problemi di contrazione-allungamento.

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Problema neurologico.
                  In kinesiologia si chiama reattività.
                  Ovvero c'è un problema di contrazione-rilassamento tra due muscoli, non per forza agonisti-antagonisti, ma che seguono anche la catena cinetica.

                  quello che dice Armando è giustissimo......

                  però nn traqscurare l'integrazione minerale, in quanto il problema crampi nn è solo generico.............

                  Commenta


                    #10
                    Concordo alla grande!!

                    Commenta


                      #11
                      io ho notato che il problema della contrattura all'addome viene quando o si lavorano le gambe come dice Armando oppure quando si fanno esercizi pesanti come lo stacco.

                      Il consiglio di Armando p da seguire, ti suggerisco poi esercizi per il diaframma come fanno i cantanti: ovvero cerca di gonfiare la pancia il più possibile per rilassare la pancia

                      Ciao
                      A

                      PS non ti ho + sentito per quella cosa mi fai un fischio?

                      Commenta


                        #12
                        effettivamente avevo appena fatto le gambe!

                        proverò a farli in sede separata..poi vi faccio sapere.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by LIZARD2


                          però nn traqscurare l'integrazione minerale, in quanto il problema crampi nn è solo generico.............
                          Up, ci soffro pure io, spesso proprio quando uso i sovraccarichi o superset molto tirati...mi viene un crampo allucinante, e mi distendo immediatamente sulla panca, cominciando a battre con le dita sull' addome, nel tentativo di rilassarlo (pratica suggeritami dall' insegnate di ju-jitsu), la gente intorno mi guarda strano però funziona...da quando ho inserito una consistente integrazione minerale le cose sono notevolmente migliorate!!!
                          Byez
                          Gg
                          ----------------------------------
                          I will be...

                          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                          X qualsiasi cosa email-me

                          Commenta


                            #14
                            a me non è mai successo anche quando li alleno intensamente
                            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by murcielago
                              a me non è mai successo anche quando li alleno intensamente
                              ma te lo, abbiamo chiesto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎