Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali esercizi per le gambe senza compressione su ginocchia e bacino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali esercizi per le gambe senza compressione su ginocchia e bacino?

    Salve a tutti,
    purtroppo mi trovo nella condizione in cui non posso più fare squat e leg press per via di problemi alle ginocchia e al bacino che si manifestano principalmente in tali tipi di esercizi.
    Ho dovuto quindi toglierli dall'allenamento e mi son dovuto adattare con una scheda tipo questa che segue e della quale vi chiedo un opinione:

    4x10 leg curl verticale (alternato)
    3x10 leg curl orizzontale
    5x10 leg extension
    5x10 leg adduction
    5x10 leg abduction
    seated calf 3x40

    nonostante, rispetto a quando potevo fare squat e leg press, abbia ora tentato si sopperire aumentando le ripetizioni e gli esercizi la sensazione è che le gambe non vengano lavorate a dovere.

    Mi rivolgo quindi a voi e vi chiedo, come dovrei muovermi secondo voi d'ora in avanti?

    Che strategie posso adottare?

    Grazie mille

    #2
    Purtroppo non poter fare squat e leg press è una grande limitazione per le gambe. Prova a fare per ogni esercizio un 3x8 per caricare un po' più. Cerca di farli più lentamente possibile. E poi un 2x8+8 su tutti per massacrarli per bene. Calf 3x40 mi sembra troppo. Io farei 4x20

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie.
      Quindi intendi un 3x8 e più un 2x8+8 per ogni esercizio?

      È 2x8+8 intendi una sorta di stripping?

      Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        anche sul calf c'è compressione del ginocchio/anche

        Commenta


          #5
          Dipende quale tipo. Il seated non è in compressione verticale. Forse alla pressa orizzontale sì, ma lì lavoro con 40-50 kg contro i 150 200 di una pressa

          Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            A monte sarebbe necessaria una diagnosi accurata dei tuoi problemi, altrimenti è difficile consigliarti correttamente.
            Last edited by Ospite; 01-09-2016, 17:41:19.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ryan83 Visualizza Messaggio
              Dipende quale tipo. Il seated non è in compressione verticale. Forse alla pressa orizzontale sì, ma lì lavoro con 40-50 kg contro i 150 200 di una pressa

              Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
              Nel seated non comprimi le anche, ma le ginocchia sì, la barra l'appoggi sul femore non sulla rotula. 50 kg sulla pressa è pochissimo per il calf

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                A monte sarebbe necessaria una diagnosi accurata dei tuoi problemi, altrimenti è difficile consigliarti correttamente.
                Ciao, Ad ottobre andrò da un terzo ortopedico sperando sia più accurato e non crei una nuova terza versione delle questioni. Nel frattempo posso solo usare il buon senso e l'esperienza fisica


                @Maverik

                Nello stand caldo della Hammer strength facendo 3x 35 con 10 kg e lentamente. Dopo la 30 esima 3ero morto

                Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ryan83 Visualizza Messaggio

                  @Maverik

                  Nello stand caldo della Hammer strength facendo 3x 35 con 10 kg e lentamente. Dopo la 30 esima 3ero morto

                  Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
                  ???

                  Intendi il calf al multipower? Si beh io di quello faccio appena 20 kg più la barra (che peserà sui 10 kg) per serie da appena 8/10, ma appoggiando molto in punta (quindi leva piuttosto lunga) e facendo il rom completo.

                  Però sulla pressa non incide il peso corporeo... mentre in piedi sì, è una bella differenza!

                  Commenta


                    #10
                    Ho provato a modificare un po' la seduta riducendo le reps come consigliato ma inserendo anche delle rest-pause dopoun recupero di qualche secondo

                    4x8 leg curl verticale (alternato)
                    3x10 + RP leg curl orizzontale
                    4x10 + RP leg extension
                    5x10 leg adduction
                    5x10 leg abduction
                    3X20 seated calf

                    è andata un po' meglio ma quanto mi manca lo squat!!!

                    Commenta


                      #11
                      Ma che problemi hai? Hai fatto qualche esame?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Ma che problemi hai? Hai fatto qualche esame?
                        Ciao Maverick
                        Si risonanze ed rx
                        Al di là delle contrastanti diagnosi a quanto pare tipiche del campo ortopedico,pare che i menischi funzionino al 50% entrambi... Con corsa in discesa dolore che permane per giorni.

                        Per la schiena protrusione posteriore e leggera veticalizzione della colonna. L'unica cosa sulla quale entrambi concordano è interrompere carichi su schiena e gambe.... [emoji20] [emoji20] [emoji20]

                        Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          La corsa in discesa non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            La corsa in discesa non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
                            Si infatti sono un giornata di trekking due anni fa inizia a indagare ed ecco qua


                            Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎