Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Scheda Calisthenics Beginner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Scheda Calisthenics Beginner

    Buongiorno, brevemente faccio un autobiografia, sono un ragazzo di 18 anni che pratica palestra da 1 anno e mezzo col massimo dell'impegno ma a causa di un virus ho dovuto staccare con qualsiasi tipo di sforzo per 3 mesi e ho pure perso un'enorme quantità di progressi a causa di ospedale e problemi nell'alimentazione. Comunque adesso mi ritrovo con un peso leggermente basso 180cmx66kg e a causa di vari motivi avevo pensato di iniziare col Calisthenics appunto. Premetto che qualcosa è rimasto, non sono proprio alle basi, così su internet ho trovato una scheda full body per beginner appunto, è strutturata così:

    4 CICLI, 5 minuti di riposo tra i cicli e 30 secondi tra gli esercizi

    7 Close Hands Up
    5 Pull Ups
    6 Dips
    15 Push Ups
    5 Leg Raise
    9 Jump Squat
    Max Plank

    l'ho testata ieri e devo ammettere che non è proprio una scheda per principianti 😂, sono riuscito a fare 3 cicli ed ero praticamente sfinito, quindi è salito qualche dubbio sul fatto se la scheda fosse buona oppure io non ci sono abituato 😅, aspetto risposte!

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Up

      Commenta


        #4
        La scheda che hai postato non ha niente di calisthenics.
        Sono esercizi a corpo libero inseriti in un circuito.
        Se ti interessa il calisthenics stai perdendo tempo.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          A me la discussione interessa parecchio e diciamo che anche io mi sono avvicinato al mondo del corpo libero con questi workout a circuito in stile madbarz/barstazz ma sono curioso di sapere come ci si dovrebbe allenare per approcciare seriamente al calisthenics.. Munky confido in una tua risposta..

          Ps: biagio di dove sei?
          Last edited by ocirne; 30-08-2016, 15:33:47.

          Commenta


            #6
            Sono di Comiso in Provincia di Ragusa. Munky siccome avevo dei dubbi sto cercando delle spiegazioni rispetto a dei rimproveri. Puoi spiegarmi perché non ha niente a che vedere col Calisthenics? E come posso iniziare a fare questo sport correttamente?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
              A me la discussione interessa parecchio e diciamo che anche io mi sono avvicinato al mondo del corpo libero con questi workout a circuito in stile madbarz/barstazz ma sono curioso di sapere come ci si dovrebbe allenare per approcciare seriamente al calisthenics.. Munky confido in una tua risposta..

              Ps: biagio di dove sei?
              In breve posso dirti che l'apprendimento delle skills del calisthenics è molto impegnativo a livello neuromuscolare e quindi approcci a circuito sono completamente sbagliati.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Biagioc Visualizza Messaggio
                Sono di Comiso in Provincia di Ragusa. Munky siccome avevo dei dubbi sto cercando delle spiegazioni rispetto a dei rimproveri. Puoi spiegarmi perché non ha niente a che vedere col Calisthenics? E come posso iniziare a fare questo sport correttamente?
                Io non ho rimproverato nessuno, ho soltanto sottolineato il fatto che eseguire esercizi a corpo libero non equivale assolutamente a praticare calisthenics.
                Putroppo, sempre più spesso, questo fatto non è chiaro!
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  ho soltanto sottolineato il fatto che eseguire esercizi a corpo libero non equivale assolutamente a praticare calisthenics.
                  Putroppo, sempre più spesso, questo fatto non è chiaro!
                  Il problema sta nella poca informazione forse.. Possibilmente gli allenamenti a circuito da me e da biagio citati sono più in ottica "street workout" che calisthenics (spero di non aver detto una boiata)

                  In ogni caso Munky ti chiedo gentilmente se potresti indicarmi qualche via da seguire per cominciare a praticare vero calisthenics..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎