trazioni: una domanda sciocca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxdinno84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 98
    • 2
    • 8
    • Send PM

trazioni: una domanda sciocca

Salve a tutti,

sono un neofita alle primissime armi, sto seguendo una scheda total body dovendo prendere confidenza con gli esercizi e buttare giù grasso.

Ho un dubbio (forse sciocco) riguardo le trazioni e le loro serie/ripetizioni:

Ho una scheda che le prevede in 4x6 e 4x8, ma essendo sottoallenato e senza forze, riesco a farne un massimo di 4/5 consecutive; ora la mia domanda è, se invertissi il 4x6 e 4x8 facendolo diventare 6x4 e 8x4, considerato che così dovrei riuscire a completare le serie, sarebbe una soluzione migliore rispetto a lasciare 4x6 e 4x8 ma dovendomi cosi aiutare con le bande elastiche per completarle?

Grazie in anticipo
  • ermzenn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 2408
    • 57
    • 14
    • Send PM

Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

sono un neofita alle primissime armi, sto seguendo una scheda total body dovendo prendere confidenza con gli esercizi e buttare giù grasso.

Ho un dubbio (forse sciocco) riguardo le trazioni e le loro serie/ripetizioni:

Ho una scheda che le prevede in 4x6 e 4x8, ma essendo sottoallenato e senza forze, riesco a farne un massimo di 4/5 consecutive; ora la mia domanda è, se invertissi il 4x6 e 4x8 facendolo diventare 6x4 e 8x4, considerato che così dovrei riuscire a completare le serie, sarebbe una soluzione migliore rispetto a lasciare 4x6 e 4x8 ma dovendomi cosi aiutare con le bande elastiche per completarle?

Grazie in anticipo
    Hai pensato bene... Devi invertirle

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Certamente puoi farle in quel modo, ma non è che se la scheda dice x allora tu devi per forza fare x, in un esercizio in cui non puoi variare il carico come le trazioni. Vuol dire che una serie per te è da 4 invece che da 8. Migliorando la tua forza riuscirai a farne 4 serie da 8

Commenta

Working...
      X