Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio riadattamento e successivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio riadattamento e successivi

    Ciao ragazzi, sono rimasto fermo per vari motivi circa 3 settimane,
    ora da lunedì penso di potermi allenare 3 volte la settimana (seppur alle 5 di mattina) fino a settembre e poi penso di avere anche più giorni a disposizione.
    Io ora essendo comunque altino di bf , avrei intenzione di protrarre la fase di definizione almeno per altri 3 mesi, suddividendo in 3 mesocicli da 5 settimane ciascuno 4+1 eventuale di scarico attivo
    Prima dello stop mi allenavo ancora con alto volume e in monofrequenza
    Ora pensavo di riprendere la quanto più forza possibile rispetto a un mesetto fa, e cercare di mantenerla se non di aumentarla durante questi 3 meso.
    Ho ridotto il volume e pensato di ripetere due volte la settimana squat e panca
    Ho tolto qualsiasi tecnica d'intensità e non dando molta attenzione al tut che comunque sarà moderato
    Pensavo a qualcosa del genere:

    Lunedi:

    Panca piana 4x8 120"
    Squat 5x5 150"
    Affondi man. 3x10 60"
    Leg press 45° 3x12 60"
    Calf MP 3x15 30"
    Abs
    Mercoledì:

    Stacco 4x10 90"
    Lat avanti 6x4 150"
    Rematore bil. Prona 4x10 90"
    Pulley 3x12 60"
    Face pull 3x10 60"
    Curl bil. EZ 4x8 120"
    Curl man.
    martello
    3x12 60"

    Venerdì:

    Squat 4x8 90"
    Panca 5x5 120"
    Lento avanti
    presa larga
    4x6 120"
    Panca incl man 45° 3x10 90"
    Dip 3x12 60"
    Alzate laterali 3x12 60"
    Push down 4x12 60"
    Cosce-Gambe 18 sets ,160 reps
    Dorso 17 sets ,130 reps
    Petto 15 sets , 113 reps
    Spalle 10 sets ,80 reps
    Bic 7 sets ,58 reps
    Tric 4 sets ,48 reps

    Comincio in maniera blanda indicativamente con circa l'80% dei carichi allenanti precedenti , aumento del circa 5% ogni settimana
    Arrivo alla 5° del primo mesociclo, faccio un test dei massimali e nel 2° mesociclo riduco il volume e ne aumento l'intensità lavorando tra le 1-6 reps l'85-95% 1rm nei fondamentali e 8-15 reps nei complementari 65-80% 1rm, con progressione singola sui fondamentali e doppia sui complementari
    alla 5° del secondo mesociclo, eventualmente una settimana di scarico attivo con -10% del carico allenante
    e se tutto procede bene non saprei se poi nel 3° continuare con il 2° mesociclo, o fare una fase di preparazione ( sempre se debba essere fatta) per un ciclo di forza massimale lavorando solo con fondamentali in multifrequenza (visto che se tutto procede secondo i piani - cosa che spero vivamente
    - poi in quel periodo dovrei essere sul 10-12% di bf quindi potrei cominciare ad aumentare l'introito calorico fare un ciclo di forza massimale nei fondamentali e poi passare a un ciclo di forza ipertrofica in mono aumentando il volume e abbassando l'intensità di carico tra il 75-85%)

    Questo qui è più o meno ciò che ho pensato ora al volo.. sicuramente saprete chiarirmi le idee e darmi una mano come al solito nel caso stia intraprendendo la strada sbagliata , grazie
    Last edited by Davide_; 18-08-2016, 18:26:46.

    #2
    Dimenticavo, lo stacco avendolo inserito non da molto tempo prima dello stop, ho pensato fosse prima più adatto concentrarmi sulla corretta esecuzione e gradualmente portare a ripetizioni incentrate maggiormente sulla forza durante il corso del secondo mesocilo

    Commenta


      #3
      Io lo stacco lo eviterei comunque in 4x10... Se vuoi concentrarti sulla tecnica parti comunque con pesi bassi, ma stai sulle 6rp al massimo, piuttosto aggiungi una serie.

      io lo squat preferisco farlo sempre per primo, però per carità...nulla vieta.

      evita petto di mischiare i gruppi muscolari. P.e. Venerdì che fai panca-lento-panca-dip-alzate... È un po una confusione.
      affondi li farei in 4x10 e i calf in 4x12/15. Per i femorali nulla?

      Commenta


        #4
        Per la confusione , più che altro inizialmente la sequenza era petto-spalle-tricipiti come è più normale vedere, ma poi ho pensato che spostando il lento che comunque sia sarà eseguito con un carico importante , potrei limitare il pre-affaticamento delle spalle e permettermi un carico maggiore con di conseguenza una maggiore attivazione del quanto più possibile numero di unità motorie.. dici che il ragionamento sia sbagliato? meglio non mischiare?

        I femorali ho tolto l'esercizio diretto lasciando fondamentalmente lavori indiretti e lo stacco, che avevo intenzione anche di variare in GT, specialmente per ridurre i complementari e il volume che mi sembravano abbastanza .. te che mi consigli?

        Per calf e affondi , prendo il consiglio e modifico, pensando già a quelle 4 serie di affondi interminabili grazie

        Commenta


          #5
          Upz

          Commenta


            #6
            Yeah

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
              Per la confusione , più che altro inizialmente la sequenza era petto-spalle-tricipiti come è più normale vedere, ma poi ho pensato che spostando il lento che comunque sia sarà eseguito con un carico importante , potrei limitare il pre-affaticamento delle spalle e permettermi un carico maggiore con di conseguenza una maggiore attivazione del quanto più possibile numero di unità motorie.. dici che il ragionamento sia sbagliato? meglio non mischiare?
              puoi provare... ognuno risponde in modo diverso. Io però eviterei. Se fai un lento bello pesante poi ti ritrovi a fare magari le spinte con manubri alla panca con le spalle affaticate e non è il massimo, visto il ruolo di stabilizzazione che l'esercizio necessita

              I femorali ho tolto l'esercizio diretto lasciando fondamentalmente lavori indiretti e lo stacco, che avevo intenzione anche di variare in GT, specialmente per ridurre i complementari e il volume che mi sembravano abbastanza .. te che mi consigli?

              Il volume non mi sembra altissimo... Quindi... Hai già capito che penso

              Per calf e affondi , prendo il consiglio e modifico, pensando già a quelle 4 serie di affondi interminabili grazie
              .

              Commenta


                #8
                Anch'io sono scettico sugli split agonisti, tipo petto spalle tricipiti e rematore trazioni e bicipiti insieme

                Commenta


                  #9
                  Bhe ma comunque le prime due/tre settimane dovrei per forza far su 3 giorni , se dopo quelle di riadattamento con questo split e poi il resto del ciclo facessi così ? che ne pensate voi? io non so ma non mi convincono tanto i volumi e lo shoulders day

                  LUNEDI
                  Panca piana 4x8 120"
                  Squat 5x5 150"
                  Affondi 4x10 60"
                  Leg press 45° SS L curl 3x12+12 60"
                  Calf MP 4x12 60
                  MARTEDI
                  Stacco 4x6 90"
                  Lat avanti 6x4 150"
                  Rematore bil. Prona 4x10 90"
                  Pulley 3x12 60"
                  Push down 3x12 60"
                  Fune 3x15 60"
                  GIOVEDI
                  Lento avanti 6X4 150"
                  Alzate laterali 3x15 60"
                  Face pull 3x10 60"
                  Scrollate 3x12 60"
                  VENERDI
                  Squat 4x8 90"
                  Panca 5x5 120"
                  Dip 3x10 60"
                  Panca incl man 45° 3x12 90"
                  Curl bil EZ 4x6 120"
                  Curl man martello 3x12 60"
                  Last edited by Davide_; 17-08-2016, 14:25:24.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎