Pettorali storti...tutto storto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senzanome96
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Pettorali storti...tutto storto

    Salve, vi scrivo perchè ho un problema...inizio col dire che sono alto quasi 1.90, peso 64/65 kg e faccio palestra da due anni. Sono partito che ero quasi anoressico e ora mi ritrovo con un fisico migliorato, rispetto a prima, ma pur sempre magro...Io ho la scoliosi, non so quanto grave, ma ho la parte sinistra dello sterno più avanti rispetto alla destra, la spalla sinistra un pò in avanti e credo anche un pò di cifosi e lordosi...mi sono accorto d'avere i pettorali stori...ovvero il sinistro ha l'attaccatura più avanti rispetto a quello destro. Vi allego delle foto. Si può curare questa asimmetria? Mi conviene continuare ad andare in palestra? Col tempo si vedrà di più?

    [IMG][/IMG]




    [IMG][/IMG]



    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
  • DD94
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 16
    • 20
    • 84
    • Flòrens
    • Send PM

    #2
    ciao
    onestamente in te non vedo grosse asimmetrie (sara' che sono dal cell., sara' che non ho l occhio esperto), tutto si puo' fare come non fare, bisogna valutare l entita' del problema, io fossi in te mi farei visitare da un esperto della patologia, fisiatra magari, perche' si fa veloce a far danni ..

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    UGSIMAIC

    Commenta

    • sicsuannain
      Bodyweb Member
      • Aug 2016
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao senzanome, piu che l asimettria del muscolo che è puramente un fattore estetico, dovresti consultare un fisiatra per la scoliosi.. lordosi e cifosi dovresti metterti di profilo e farti una foto perchè si capisca, ma sicuramente se vai dal medico ti toglierà ogni dubbio. perchè anche se sicuramente sono state causate da anni di cattive posture e non dalla palestra, con il sollevamento pesi potrebbero peggiorare.e forse (non sono un medico quindi è solo la mia idea)il pettorale ha un attaccatura piu alta è dovuto dalla scoliosi. e visto che hai 19 anni è stupido rovinarsi la schiena per qualche muscolo in piu.. in somma, ilmio consiglio è: di andare dal fisiatra, correggere la postura con un busto o ginnastica posturale e mangiare tanto tanto di piu. buonaserata homie

      Commenta

      • Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

        #4
        Francamente non riesco a credere ai tuoi dati, oppure ti hanno amputato una gamba...

        Commenta

        • Senzanome96
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 25
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Francamente non riesco a credere ai tuoi dati, oppure ti hanno amputato una gamba...
          Scusami, ma cosa intendi?

          Commenta

          • Senzanome96
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 25
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
            ciao
            onestamente in te non vedo grosse asimmetrie (sara' che sono dal cell., sara' che non ho l occhio esperto), tutto si puo' fare come non fare, bisogna valutare l entita' del problema, io fossi in te mi farei visitare da un esperto della patologia, fisiatra magari, perche' si fa veloce a far danni ..

            Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

            Credo che dovrei proprio andare...grazie mille per la risposta

            Commenta

            • Senzanome96
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 25
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sicsuannain Visualizza Messaggio
              ciao senzanome, piu che l asimettria del muscolo che è puramente un fattore estetico, dovresti consultare un fisiatra per la scoliosi.. lordosi e cifosi dovresti metterti di profilo e farti una foto perchè si capisca, ma sicuramente se vai dal medico ti toglierà ogni dubbio. perchè anche se sicuramente sono state causate da anni di cattive posture e non dalla palestra, con il sollevamento pesi potrebbero peggiorare.e forse (non sono un medico quindi è solo la mia idea)il pettorale ha un attaccatura piu alta è dovuto dalla scoliosi. e visto che hai 19 anni è stupido rovinarsi la schiena per qualche muscolo in piu.. in somma, ilmio consiglio è: di andare dal fisiatra, correggere la postura con un busto o ginnastica posturale e mangiare tanto tanto di piu. buonaserata homie
              Io un pò di anni fa, troppi, andai dal ortopedico e mi disse che avevo una gamba più corte di qualche mm, di conseguenza le spalle e il resto. Anche io ho pensato che per il pettorale sia la scoliosi, anche perchè avendo la spalla sinistra in avanti, andrà a coinvolgere anche il pettorale. Poi non so quanto mi possa servire la ginnastica o il busto, visto che mi hanno detto che a quest'età(20) non posso correggere nulla.

              Commenta

              • Maverick87
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 7812
                • 106
                • 34
                • Centro Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Senzanome96 Visualizza Messaggio
                Scusami, ma cosa intendi?
                Come fai a pesare 65 kg per 190 cm con quel vshape pauroso di schiena??

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Come fai a pesare 65 kg per 190 cm con quel vshape pauroso di schiena??
                  Pensalo a 80

                  Commenta

                  • NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4943
                    • 609
                    • 316
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

                    #10
                    Nessuno è perfettamente simmetrico e non vedo differenze grandi tra un lato e l'altro. Strano davvero il dato del peso, hp-20 con quelle forme?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta

                    • Abra
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 454
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      I due pettorali si vedono bene che sono diversi , prima mi farei sistemare i problemi e poi continuerei , continuando così puoi solo mettere ancora di più in evidenza il problema.

                      Commenta

                      • Senzanome96
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2015
                        • 25
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Come fai a pesare 65 kg per 190 cm con quel vshape pauroso di schiena??
                        Non saprei, me lo domando anche io, ma stranamente peso 65 kg xD

                        Commenta

                        • Senzanome96
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2015
                          • 25
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                          I due pettorali si vedono bene che sono diversi , prima mi farei sistemare i problemi e poi continuerei , continuando così puoi solo mettere ancora di più in evidenza il problema.
                          Si può sistemare?

                          Commenta

                          • Senzanome96
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2015
                            • 25
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Nessuno è perfettamente simmetrico e non vedo differenze grandi tra un lato e l'altro. Strano davvero il dato del peso, hp-20 con quelle forme?
                            Tutti noi ci chiediamo come mai peso 65 kg ancora...nonostante io mangi tanto

                            Commenta

                            • xEyeless
                              Forever secco
                              • Jul 2014
                              • 1218
                              • 40
                              • 14
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho un'asimmetria simile. Quando ero più magro, si notava sempre. Adesso, invece, si nota solo quando contraggo i muscoli del petto o della schiena (perché è in quei punti che era più presente), ma è veramente una roba minima e non è nemmeno antiestetica. Forse il tuo caso sarà simile... comunque sia, nel dubbio, puoi chiedere a un medico.
                              Se il tuo caso è simile al mio, quando inizierai a sviluppare i trapezi si noterà un po' anche lì :P

                              E quel v-shape è illegale per un 190x65, secondo me

                              -EDIT-

                              Comunque, nel mio caso ho notato che quando facevo molti esercizi di isolamento la cosa si era accentuata. Da quando ho iniziato a fare PL e quindi a concentrare la maggior parte del lavoro sui fondamentali, la situazione è migliorata. Non saprei dirti se è stato un caso, però.
                              Last edited by xEyeless; 11-08-2016, 15:45:38.

                              Commenta

                              Working...
                              X