dove vi allenereste? scegliete A o B

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

    dove vi allenereste? scegliete A o B

    Devo scegliere di allenarmi in una delle due palestre:

    PALESTRA A
    -ha la pressa obliqua, fondamentale dato che non faccio squat
    PALESTRA B
    -ha solo una vecchia pressa orizzontale difficile da usare, ma ha la trap bar
    -PALESTRA A
    ha panche troppo strette (circa 24 cm) , e ho la noia magari di usare meno peso rispetto alle mie potenzialita e quindi minori risultati ipertrofici
    -PALESTRA B
    ha le panche un pò più larghe ma è meno attrezzata
    -PALESTRA A
    la panca piana con bilanciere fa schifo, perchè il bilanciere è massio 150 cm e i supporti mi permettono di avere una presa troppo stretta per me, in compenso però si puó declinare..c'è da dire però che non vivo dinpanca con bilanciere
    PALESTRA B
    -Buona panca, niente da dire
    PALESTRA A
    -ha un multipower di merda (e io lo uso), inoltre non si caricano i dischi alle estremita, ma è unito a delle piastre di pesi come la lat machine, ed è fatto in modo da partire con la serie per forza dal basso, quindi dalla fase concentrica
    PALESTRA B
    Ha un multipower normale
    PALESTRA A
    Un pò più ampia e ha anche attrezzi particolari come gli anelli
    PALESTRA B
    stretta e con meno macchinari
    Last edited by fabjo; 09-08-2016, 10:10:50.
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Palestra B. Ma se la pressa è FONDAMENTALE allora la scelta non si pone. Altrimenti non è fondamentale, ma importante

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      vantaggi in A e B.....scelta difficile ma opterei per la B
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il solo fatto che ha una Trap bar ,eccezionale per gli stacchi ,ecc opterei per la B . Inoltre avendo meno macchinari sei portato meno a distrazioni inutili ma a lavorare con gli ex fondamentali .

        Commenta

        • Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6653
          • 240
          • 71
          • Liguria
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
          Il solo fatto che ha una Trap bar ,eccezionale per gli stacchi ,ecc opterei per la B . Inoltre avendo meno macchinari sei portato meno a distrazioni inutili ma a lavorare con gli ex fondamentali .
          Non so se fabjo è interessato ai fondamentali, non facendo squat, dicendo che non vive di panca bilanciere e non credo faccia stacco.

          Se considera la pressa fondamentale la scelta dovrebbe essere A, ma al tempo stesso da quel che ho capito vuole sfruttare molto il multipower, quindi la scelta sarebbe meglio per B. Deve vedere lui tra pressa e multi la cosa che non vuole rinunciare (in A il MP c'è ma non gli piace)

          Commenta

          • Don_
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 530
            • 5
            • 1
            • Basilicata
            • Send PM

            #6
            In pratica ti direi ne A ne B però se devi scegliere tra le due direi B se fai i fondamentali e ti serve il multipower.

            Commenta

            • fabjo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 979
              • 23
              • 21
              • Send PM

              #7
              Grazie del consiglio ragazzi, mi rendo conto che è essenziale precisare che squat e stacchi non ne faccio prima di tutto per una scoliosi che mi è stata diagnosticata e che già avevo notato in passato, e questi due esercizi gravano sulla curva della colonna rischiando di accentuarla, nel dubbio preferisco evitare, si cresce lo stesso anche con altro..
              (Lo squat fra l'altro forse l'avrei abbandonato a priori).

              Non é che la panca non sia importante per me, però se proprio fa schifo ci sono mille altri modi per ipertrofizzare il petto (manubri, multipower, pectoral machine...)

              Commenta

              • Maverick87
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 7812
                • 106
                • 34
                • Centro Italia
                • Send PM

                #8
                La panca inclinata è uno degli ex più sopravvalutati. Meglio la floor press coi manubri e i gomiti larghi per la parte alta del petto, quindi potrebbe andare bene anche la B.

                Commenta

                • fabjo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 979
                  • 23
                  • 21
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  La panca inclinata è uno degli ex più sopravvalutati. Meglio la floor press coi manubri e i gomiti larghi per la parte alta del petto, quindi potrebbe andare bene anche la B.
                  Maverick parlavo di DEclinata...alla palestra A neanche la inclinata ho a parte quella con il multipower messo male.
                  Conunque non sapevo che la floor press con manubri larghi potesse stimolare la parte alta del petto

                  Commenta

                  Working...
                  X