-
domanda sul cardio in massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
detto questo vedo che c'è prima un problema grosso sulla routine di allenamento
Infatti!!!!
Nel giorno del petto mi sembrano correzioni di un nostro amico comune " riconosco i modi gentili " ,
Ma nel resto.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio@salvo 72
@Elgaldil
ho suddiviso l'allenamento cosi (grazie salvo):
Dorso
Petto
Gambe
Spalle- braccia
ho sbagliato a impostare gli esercizi?
PS: infatti notavo che il giorno del petto era quello qualitativamente migliore...
PPS: Mai poi alla fin fine, a logica, l'importante è rompere piu fibre muscolari possibili e poi recuperare, o mi sbaglio?
Come dicevo prima , nel petto riconosco le correzioni che sono state fatte ma nel resto vedo un po' di confusione ,
In mono frequenza non mi piace lo stacco il giorno delle gambe , mi sembra uno " spreco" ,
Quante serie fai x il dorso ? 8 + trazioni quante....il dorso va sistemato , e perche ' quelle alzate a 90 messe li...
Nel work gambe mancano un paio di monoarticolari che oddio non e ' la fine del mondo pero' andrebbero inseriti , i polpacci vanno allenati su due fronti , in piedi / seduto ,
6 seri per le spalle pochissime , e cmq falli prima delle braccia ,
Ora non so se nel post precedente dove sono state fatte le correzioni c'e' un motivo per questo work, ma cosi non va benesigpic
Commenta
-
-
Se non sbaglio quelle correzioni le avevo fatte io, ma era una scheda su 3 giorni, passando a 4 li hai ridistribuiti non molto bene.
EDIT: dovrebbe essere questa quella originale, che però mi sembra non avevamo completato nelle correzioni
Giorna A:
Panca piana bilanciere 4x8-6-6-4 (Ogni volta che diminuiscono le ripetizioni alza il carico. Per il carico inoltre trovane uno con cui ti rimane un colpo in canna, ad esempio nella prima serie da 8 metti un carico con cui ne riusciresti a fare 9. Il cedimento vero e proprio fa che avvenga al massimo nell'ultimo set).
Panca inclinata bilanciere: 4x8
Dip parallele: 3x6/8 (se ti vengono facili usa un sovraccarico)
Croci manubri 3x10/12 (qua puoi alternare la pendenza della panca)
Lento avanti: 3x6/8 (meglio se con bilanciere, in piedi)
Alzate laterali: 3x10/12
French press: 4x8
Manubrio dietro nuca o Dip tra panche: 3x12/15
Giorno B:
Squat con bilanciere: vedi panca piana.
Affondi con manubri: 4x10
Stacco a gambe tese o rumeno: 4x12-10-8-8
Non hai qualcosa per fare leg extension o leg curl? Potresti provare il sissy squat in alternativa.
Calf bilanciere o manubri in piedi e seduto ad alte ripetizioni, tra le 15 e le 30 per set.
Addome
Giorno C:
Deadlift 4/5x5 (usa carichi impegnativi, ma occhio alla tecnica!)
Rematore bilanciere 4x6/8
Rematore manubrio 4x10
Pullover 3x10
Alzate a 90 3/4x10/12
Curl bilanciere (normale o EZ, alterna) 4x6/8
Hammer curl manubri (alternati o meno) 3x10
Ad ogni modo non è il metodo giusto prendere una scheda da 3 e distribuire gli stessi esercizi su 4 giorni. Avendo un giorno in più a disposizione si deve aumentare il volume di certi gruppi e volendo aggiungere esercizi.Last edited by Venkman85; 27-07-2016, 23:34:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioInfatti!!!!
Nel giorno del petto mi sembrano correzioni di un nostro amico comune " riconosco i modi gentili " ,
Ma nel resto.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggio@salvo
@venkman
Che ne pensate di questa?: (ho appena testato il giorno D, è stato abbastanza faticoso, ma è fattibile)
Giorna A:
Panca piana bilanciere 4x8-6-6-4 8-8-6-6-(nell'ultima serie arrivo al cedimento)
Panca inclinata bilanciere: 4x8 3x8 manubri
Dip parallele: 3x6/8 (senza sovraccarico)imparerai a sovraccaricare datti tempo ma provaci
Croci manubri 3x12
Panca piana manubri 3x10 (peso elevato) togli
Pullover 3x10
Push up su rialzo 3x10 togli
Giorno B:
Deadlift 4/5x5 (usa carichi impegnativi, ma occhio alla tecnica!)
Trazioni 4x6
Rematore bilanciere 4x6/8 3x8
Rematore manubrio 4x10 pulley 3x10
Trazioni orizzontali 3x8 puoi farle come riscaldamento prima delle trazioni
Trazioni 2x6 togli
Lat Pulldown con banda 3x10[B] 3x12
Giorno C:
Squat con bilanciere: vedi panca piana.
Affondi con manubri: 4x10
Leg ex 3x12
Stacco a gambe tese o rumeno: 4x8
Leg curl 3x12
Calf bilanciere o manubri in piedi e seduto ad alte ripetizioni, tra le 15 e le 30 per set.
????mi sembra chiara come spiegazione
Giorno D:
Lento avanti: 4x6
Lento manubri 3x10
Alzate laterali: 3x12
Rematore al collo 4x10
Alzate a 90 3x12
Curl bilanciere (normale o EZ, alterna) 4x8
French press 4x8
Hammer curl manubri 3x10
Push down3x10
Curl manubrio concentrato 2x12
Manubrio dietro nuca 2x12
dip tra 2 panche con sovraccarico tienilo in considerazione appena vuoi cambiare qualche ex per i tricipiti
Lat pulldown con banda: no comment.sigpic
Commenta
-
-
Se riesci a fare di più ripetizioni probabilmente hai sbagliato il carico mettendone uno troppo leggero. Dovresti cercare di andare a cedimento nell'ultima serie.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta