Salve a tutti, da poco mi sono creato una piccola palestra in casa con panca e rack per lo squat. Ultimamente mi sono sempre più interessato a questo mondo e vorrei unirlo al mio sport: la pallamano. Inizialmente sono partito con schede semplici sempre in 4x10, poi mi sono indirizzato più ad un lavoro di forza cominciando una bill starr grazie a quei comodissimo file Excel presenti in rete. Ora mi vengono in mente due domande:
1. Lavorare sull'ipertrofia influisce negativamente sulla performance sportiva e sulla forza esplosiva?
2. Se la risposta alla domanda precedente fosse affermativa e scegliessi di lavorare sulla forza massimale a casa per poi unirla ad allenamento tecnici e per la forza esplosiva con la squadra che programma potrei scegliere? Bill starr? 5/3/1?
Ecco i miei dati e massimali(alquanto imbarazzanti, vorrei assolutamente alzarli):
Sono 1.79 per 72 kg;
Panca 55 kg
Squat 75
Stacco 92
Lento avanti 39
Rematore 62
1. Lavorare sull'ipertrofia influisce negativamente sulla performance sportiva e sulla forza esplosiva?
2. Se la risposta alla domanda precedente fosse affermativa e scegliessi di lavorare sulla forza massimale a casa per poi unirla ad allenamento tecnici e per la forza esplosiva con la squadra che programma potrei scegliere? Bill starr? 5/3/1?
Ecco i miei dati e massimali(alquanto imbarazzanti, vorrei assolutamente alzarli):
Sono 1.79 per 72 kg;
Panca 55 kg
Squat 75
Stacco 92
Lento avanti 39
Rematore 62
Commenta