Ciao ragazzi, mi alleno da circa 4 mesi (sempre usato schede in multifrequenza, l'ultima che ho seguito è stata una Upper/Lower da 4 volte a settimana), adesso per vari motivi devo tornare ad allenarmi solo 3 volte a settimana quindi devo di conseguenza cambiare scheda.
Ho visto la Bill starr 5x5 e mi ispira molto perchè ho letto di dover aumentare prima la forza se voglio aumentare l'ipertrofia..
Ho letto che bisogna fare un giorno pesante, uno leggero e uno medio ma non ho capito bene come gestire i carichi, non vorrei rendere il giorno leggero troppo leggero o viceversa..
La scheda è questa:
A)
Squat 5x5
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Alzate lat. 3x8
Leg press 3x8
Calf 4x10
B)
Squat 4x5
Military press 4x5
Stacco 4x5
Panca incl. 3x8
Trazioni 3x8
Addominali
C)
Squat 5-5-5-5-3-8
Panca piana 5-5-5-5-3-8
Rematore 5-5-5-5-3-8
Curls 3x8
Dips 3x8
Addominali
Pensavo di aumentare i carichi quando riesco a completare il 5x5 in A, che ne pensate?
Come vi pare la scheda? Cosa dovrei correggere?
Ho visto la Bill starr 5x5 e mi ispira molto perchè ho letto di dover aumentare prima la forza se voglio aumentare l'ipertrofia..
Ho letto che bisogna fare un giorno pesante, uno leggero e uno medio ma non ho capito bene come gestire i carichi, non vorrei rendere il giorno leggero troppo leggero o viceversa..
La scheda è questa:
A)
Squat 5x5
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Alzate lat. 3x8
Leg press 3x8
Calf 4x10
B)
Squat 4x5
Military press 4x5
Stacco 4x5
Panca incl. 3x8
Trazioni 3x8
Addominali
C)
Squat 5-5-5-5-3-8
Panca piana 5-5-5-5-3-8
Rematore 5-5-5-5-3-8
Curls 3x8
Dips 3x8
Addominali
Pensavo di aumentare i carichi quando riesco a completare il 5x5 in A, che ne pensate?
Come vi pare la scheda? Cosa dovrei correggere?
Commenta