La voglia di allenarmi in palestra, nonostante le belle sensazioni del corpo libero all'aria aperta, della corsa, della bici, del nuoto, ecc, non se n'è ancora del tutto andata.
Mi piacerebbe fare un allenamento alla settimana, con carichi pesanti, magari nel weekend, e mettere il nuoto, tra le attività a corpo libero, come prima attività, senza però negarmi alcunché, nel senso che se voglio andare a correre vado, se voglio allenarmi un po' alla sbarra lo faccio, se voglio prendere la bici idem.
Considerando come esempio una settimana tipo impostata così:
lun - nuoto
mar -
mer - nuoto
gio -
ven - nuoto
sab - palestra
dom -
e magari 1-2 volte a correre la mattina presto (ma non necessariamente), come impostereste la scheda d'allenamento in palestra?
Premesso che mi piacerebbe lavorare con i carichi alti e un basso numero di ripetizioni (da 4 a 6).
Io l'avrei pensata così:
SQUAT 5X5
STACCHI GT 2X6
CALF 4X6
PANCA PIANA 3X5
PANCA INCL. MAN. 3X6
TRAZIONI 5X5
LENTO 2X6
DIP PANCHE 3X6
CURL BIL. 3X6
ADDOME
Secondo voi un lavoro del genere può essere positivo? Lo fareste diversamente?
Non sono un professionista del nuoto, ma vorrei diventare bravo, nel mio piccolo.
Mi piacerebbe fare un allenamento alla settimana, con carichi pesanti, magari nel weekend, e mettere il nuoto, tra le attività a corpo libero, come prima attività, senza però negarmi alcunché, nel senso che se voglio andare a correre vado, se voglio allenarmi un po' alla sbarra lo faccio, se voglio prendere la bici idem.
Considerando come esempio una settimana tipo impostata così:
lun - nuoto
mar -
mer - nuoto
gio -
ven - nuoto
sab - palestra
dom -
e magari 1-2 volte a correre la mattina presto (ma non necessariamente), come impostereste la scheda d'allenamento in palestra?
Premesso che mi piacerebbe lavorare con i carichi alti e un basso numero di ripetizioni (da 4 a 6).
Io l'avrei pensata così:
SQUAT 5X5
STACCHI GT 2X6
CALF 4X6
PANCA PIANA 3X5
PANCA INCL. MAN. 3X6
TRAZIONI 5X5
LENTO 2X6
DIP PANCHE 3X6
CURL BIL. 3X6
ADDOME
Secondo voi un lavoro del genere può essere positivo? Lo fareste diversamente?
Non sono un professionista del nuoto, ma vorrei diventare bravo, nel mio piccolo.
Commenta