Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda

    Salve, ho 26 anni, mi alleno da circa 14 mesi in palestra dopo aver smesso dopo 12 anni di tennis agonistico che mi hanno costruito un corpo molto tonico ma carente in massa. Sono passato da 68 a 72 kg in un anno(1.85 m altezza)
    attualmente seguo una dieta da 2700-2800 kcal giornaliere (310-330 g carbo, 140-150 g pro, 90 g grassi)
    mi alleno 3 volte con frequenza abc

    PET-TRI
    Panca Piana bilanc. 4x10-8-8-6 2'
    panca inclinata manubri 4x8 90"
    Croci manubri 4x8 90"
    Push up 2xmax 60"

    french press 4x8 90"
    push down 4x8 90"


    GAM-SPALLE
    Squat 3x10-8-6 2'
    leg press 3x8 2'
    leg Curl 3x8 90"
    leg extension 4x8 90"
    calf polpacci 3x15 90"

    lento avanti 4x8 90"
    lento dietro 4x8 90"
    alzate laterali 4x10 60"


    SCHIENA-BIC
    lat mach dietro 3x10-8-6 2'
    rematore manubrio 3x10-8-6 90"
    trazioni entrambe prese 2+2xmax 90"
    pulley 3x8 90"
    tirate al mento 3x8 90"

    Curl bil 4x8 90"
    hammer curl 4x8 60"

    consigli??

    #2
    Benvenuto! Cambia splittaggio in primis e puoi dividere l'allenamento delle spalle fra petto e dorso, vedi il mio link in firma per farti un'idea
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Benvenuto! Cambia splittaggio in primis e puoi dividere l'allenamento delle spalle fra petto e dorso, vedi il mio link in firma per farti un'idea
      Ti ringrazio per il benvenuto
      ho dato una occhiata al link, e ho visto i vari modelli di scheda che proponi
      mi sapresti dire però in che cosa sbaglio lo splittaggio e per quali motivi? A me sembra di trovarmi bene così
      grazie

      Commenta


        #4
        Le gambe è sempre consigliabile allenarle da sole dato che, rappresentando il muscolo più grande, necessitano di un notevole dispendio energetico a sfavore poi delle spalle, il volume fra i gruppi non è bilanciato e mancano ex importanti quali stacco e dip
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Le gambe è sempre consigliabile allenarle da sole dato che, rappresentando il muscolo più grande, necessitano di un notevole dispendio energetico a sfavore poi delle spalle, il volume fra i gruppi non è bilanciato e mancano ex importanti quali stacco e dip
          I volumi sono sbilanciati perchè mi avevano spiegato che i grossi gruppi muscolari come petto schiena e gambe necessitano di un numero di serie complessive di circa 15
          Mentre quelli piccoli come bicipiti e tricipiti meno, circa 8-9
          No?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎