E' possibile conciliare tecniche di intensità e multifrequenza? Se si, come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aspefer
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E' possibile conciliare tecniche di intensità e multifrequenza? Se si, come?

    Ciao a tutti, causa impostazione nuova scheda stavo riflettendo sul perché non si vedano in giro schede in multi che comprendano tecniche di intensità.

    Siamo veramente tutti d'accordo che "multifrequenza = no cedimento"? Prendendo ad esempio me stesso stavo riflettendo che, in una mono generica, io, come molti altri, avrei inserito richiami per i muscoli carenti. Questo significa quindi multifrequenza per quei muscoli. Magari avrei evitato di richiamare andando sempre e comunque a cedimento, ma comunque avrei conciliato un qualsiasi stripping (per dirne uno dei tanti) con un allenamento più "leggero" dopo 1-2 giorni.
    Il fatto è che a me (e devo dire non solo a me, sentendo pareri in giro), quasi sempre stato in mono, capitava di avere l'idea che un allenamento ogni 7 giorni fosse troppo blando seppur intenso e voluminoso quanto possibile

    Detto ciò, e lasciando da parte dogmi della serie "Se ti alleni più di 1 ora catabolizzi"/"Se ti alleni 4-5 giorni vai in sovrallenamento", ho provato a strutturare una scheda in multi abbinandola a qualche tecnica di intensità per vedere se quello che ne esce fuori può essere una porcheria oppure una buona soluzione

    Devo dire che personalmente provandola 1 settimana sono stato soddisfatto del risultato, magari stavo in grazia di dio e a lungo andare invece non funzionerà, per questo volevo un parere da voi.

    Si basa su 4 sedute di allenamento Lun-Mar/Giov-Ven, l'ho divisa in spinta/trazione con un giorno pesante e uno più leggero; gli esercizi variano di settimana in settimana ( ad esempio inclinazione panche, cavi e manubri, rematore t-bar diventa rematore bilanciere e così via)

    Lunedì:
    A1 pesante

    Squat 5x5
    Leg press 3x10 + stripping
    Croci cavi alti 3x12
    Panca piana bil 4x4
    Dip +sovraccarico 3x6 +stripping
    French press 3x4-6-8


    Martedì:
    B1 leggero

    Stacco da terra 3x6
    Leg curl 2x10
    Lat machine larga 3x6
    Pulley basso 2x10
    Curl man 45° 3x8

    Mercoledì:
    A2 leggero

    Leg press 3x6
    Leg ext singolo 2x10
    Panca incl man 3x6
    Croci piane cavi 2x10
    Pushdown 3x8

    Venerdì:
    B2 pesante

    Stacco 5x5
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4x4 + sov
    Rematore t-bar 4x4-6-8-10
    Curl bil 4x5
    Curl scott 3x8 + parziali

    Che ne pensate? Ha senso una scheda del genere secondo voi o si riduce ad un mix caotico di esercizi? Troppo impegnativa?
Working...
X