Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Help, i need somebody"...problema allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Help, i need somebody"...problema allenamento.

    Ciao a tutti, apro il post perchè ho bisogno di un parere sul mio allenamento, poiché ultimamente mi sono trovato in grossa difficoltà: mi alleno, mangio, riposo ma non cresco(anzi ho perso 1 kg in 2 settimane).
    Vi scrivo tutto ciò che penso possa essere utile qui di seguito:

    20 anni , 1,70 x 69 kg, ectomorfo/mesomorfo
    Studente universitario
    Mi alleno da 1 anno e mezzo(di cui il primo buttato), sono passato da 64 kg scarsi a 70 kg con bf 15% in circa 6 mesi di allenamento studiato
    Dormo circa 6 ore a notte

    Massimali:

    95 panca
    100 stacco
    110 squat

    Dieta: Ho problemi a mangiare tanto e digerire in fretta(se mangio a pranzo posso arrivare ad andare a dormire senza fame)

    Tdee: 2.180 kcal , la dieta è da 2400/2500 kcal. La seguo da questo inverno e la integro giornalmente con verdure a scelta.
    Apporto carbo: 330 gr
    Apporto pro: 130 gr
    Apporto lipidi: 88 gr

    Colazione: 200 ml latte + 30 gr fiocchi d'avena + 2 gallette di riso ( La mattina ho problemi a mangiare poiché mi sveglio senza appetito)

    Spuntino: 50 gr bresaola/affettato + 2 gallette di riso

    Pranzo: 120 gr pasta/riso + 10 gr di olio evo+50 gr pane integrale + 100/150 gr carne/pesce a scelta (circa 30 gr pro)

    Post Workout: 25 gr whey + 30 gr maltodestrine

    Cena: 100 gr pasta/riso + 50 gr pane integrale+ 20 gr olio evo + 100/150 gr carne/ pesce a scelta ( circa 30 gr pro)

    Pre- nanna: 40 gr grana/100 grammi formaggio magro/ 120 gr yogurt greco(ho problemi di nausea se mangio latticini)

    Allenamento: Mono 3-split

    Mar: Petto-spalle-tricipiti
    Croci cavi alti 2x12
    Panca piana 4x6
    Panca Inclinata Manubri 3x 4-6-8
    Dip sovraccarico 3x8 + stripping

    Lento avanti/ Military press 4x 10-8-6-4
    Alzate lat 2x8
    Alzate fron 2x10

    French Press piana/inclin 3 x 4-6-8
    Pushdown 2x10

    Giov: Gambe
    Squat4x4-6-6-8Leg Press 1x(8-x-x-x) Rest Pause
    Leg ext SS leg curl 3x 8-6-4
    Es a scelta polpacci 3x20

    Sab: Dorso- Bicipiti
    Stacco da terra 4x4Trazioni: 3x6
    Rematore t-bar 4x 3-6-6-9
    Pulley alto 2x12

    Curl ez/dritto 4x6
    Curl alternato 3x10
    Curl Scott 1x(8-x-x-x) Rest Pause
    L'obiettivo era arrivare ad hp 0 prima dell'estate e continuare in massa ma non ho più risultati quindi in "Allenamento-dieta-riposo" c'è qualcosa da rivedere.

    Ultimamente mi trovo senza forze, con annessi giramenti di testa, durante l'allenamento; mi sveglio la mattina senza aver digerito; al posto che crescere ancora ho perso 1 kg in 2 settimane, ma più di così non riesco a mangiare(a volte mi ritrovo con la nausea).

    Ho pensato al sovrallenamento ma mi sembra esagerato per un atleta che si allena 2-3 volte a settimana, tuttavia non ho mai fatto scarico da gennaio: potrebbe essere quello il problema?

    Voi riscontrate qualche punto debole nella mia programmazione?

    Grazie in anticipo

    #2
    Sovrallenamento è un parolone, io direi di rivedere la dieta in primis(che dovrai postare nella sezione apposita) ed una revisionata alla tabella, nei massimali fai più squat che stacco....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ne bevi di acqua?
      Non riesci a dormire più di 6 ore?
      Io proverei a farmi 8 ore per una settimana e vedere se ci sono miglioramenti. È solo un suggerimento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tiokah Visualizza Messaggio
        Ne bevi di acqua?
        Non riesci a dormire più di 6 ore?
        Io proverei a farmi 8 ore per una settimana e vedere se ci sono miglioramenti. È solo un suggerimento
        beh...sono tutti luoghi comuni eh

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          stress??Ad ogni modo proverei ad aumentare apporto calorico. . se hai difficoltà a mangiare inserisci anche maltodestrine ... valuta di fermarti per una settimana... per i giramenti magari fai uno spuntino un oretta prima del wo
          sigpic
          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

          Commenta


            #6
            Le cellule disidratate sono cataboliche e la sintesi proteica diminuisce e comunque se in questo periodo beve meno acqua del necessario è normale che pesi di meno.
            Se devi intervenire per portare un contributo alla soluzione del suo problema va bene, altrimenti astieniti dal commentare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tiokah Visualizza Messaggio
              Le cellule disidratate sono cataboliche e la sintesi proteica diminuisce e comunque se in questo periodo beve meno acqua del necessario è normale che pesi di meno.
              Se devi intervenire per portare un contributo alla soluzione del suo problema va bene, altrimenti astieniti dal commentare.
              Datti una regolata amico mio, sei l'ultimo arrivato, hai detto delle banalità... ti alleni appena da 1 mese e mezzo..regolati.
              Quello che dici è "vero", ma esagerato...non è che catabolizzi se non bevi...mai bevuto mezzo bicchiere d'acqua durante l'allenamento... e non è che non hai successo nei wo se non dormi almeno 8 ore...o se non mangi ogni 2-3 ore...sono dei miti senza fondamento.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Sovrallenamento è un parolone, io direi di rivedere la dieta in primis(che dovrai postare nella sezione apposita) ed una revisionata alla tabella, nei massimali fai più squat che stacco....
                Esattamente, mi sembrava assurdo pensare al sovrallenamento. Ho chiuso appena un mese fa il periodo per lavorare sui massimali e ho fatto fatica con lo stacco per una schisi alla vertebra l3.
                A volte sentivo, prima di questo periodo morto, di non essermi allenato abbastanza nonostante uscissi dalla palestra con i muscoli cotti; ora vorrei provare ad allenarmi in multi 4 giorni e vedere se cambia qualcosa.

                Originariamente Scritto da Tiokah Visualizza Messaggio
                Ne bevi di acqua?
                Non riesci a dormire più di 6 ore?
                Io proverei a farmi 8 ore per una settimana e vedere se ci sono miglioramenti. È solo un suggerimento
                No, non bevo molto in genere; mentre per quanto riguarda il sonno vado dalle 6 alle 8 ore che sono comunque sufficienti. Proverò a tenere d'occhio entrambi gli aspetti.
                Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                stress??Ad ogni modo proverei ad aumentare apporto calorico. . se hai difficoltà a mangiare inserisci anche maltodestrine ... valuta di fermarti per una settimana... per i giramenti magari fai uno spuntino un oretta prima del wo
                Molto stress in effetti, tra 1 settimana mi cominciano gli esami all'università e sono mentalmente distrutto, con conseguenti ripercussioni sull'allenamento.
                Mi è molto difficile aumentare l'apporto calorico "solido", stavo valutando l'idea del gainer per questo motivo; considera anche che in palestra ci vado già a stomaco pieno post pranzo, possibile che debba mangiare ancora?

                Commenta


                  #9
                  devi calcolare tde e raggiungere il monte calorico giusto... per questo trovi tutte le informazioni nella sezione alimentazione
                  sigpic
                  La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                  Commenta


                    #10
                    Come ti è stato suggerito, io valuterei una settimana di stop ! Non muori e ricaricheresti le batterie un po scariche ...Detto questo se calcoli il tuo TDEE probabilmente verrebbe fuori che ti trovi o in normo o in ipo e questo non ti farà aumentare di un grammo di peso . Dovrai aumentare le calorie e una soluzione pratica e fruttuosa ( anche io non riesco a fare 2/3 pasti abbondanti) potrebbe essere frazionare la quota calorica in 5/6 pasti di cui 2/3 liquidi usando un minipimer . I pasti liquidi sono più facili da digerire e non ti appesantiscono . Per l'allenamento Alessandro potrà sicuramente aiutarti vista la sua esperienza .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      devi calcolare tde e raggiungere il monte calorico giusto... per questo trovi tutte le informazioni nella sezione alimentazione
                      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                      Come ti è stato suggerito, io valuterei una settimana di stop ! Non muori e ricaricheresti le batterie un po scariche ...Detto questo se calcoli il tuo TDEE probabilmente verrebbe fuori che ti trovi o in normo o in ipo e questo non ti farà aumentare di un grammo di peso . Dovrai aumentare le calorie e una soluzione pratica e fruttuosa ( anche io non riesco a fare 2/3 pasti abbondanti) potrebbe essere frazionare la quota calorica in 5/6 pasti di cui 2/3 liquidi usando un minipimer . I pasti liquidi sono più facili da digerire e non ti appesantiscono . Per l'allenamento Alessandro potrà sicuramente aiutarti vista la sua esperienza .
                      Giustamente, mi sono appena reso conto che non ho calcolato l'aumento di peso da 64 a 70 per il tdee ed ero rimasto a 2180; ora sono a 2300.
                      Aumentando di un 20% vado a 2700 kcal e sicuramente andrà meglio.
                      Vi ringrazio per avermici fatto pensare nonostante fosse una cosa così scema

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎