Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento a casa

    ciao tutti, vi posto il mio programma di allenamento che sto svolgendo a casa. Proprio perchè mi alleno a casa faccio ciò che posso e volevo chiedervi se questa scheda potrebbe andare o è tutta da buttare. Mi alleno secondo il programma A-B-A. Sono un neofita(mi alleno da circa 3 mesi), età 24 anni, altezza 1.70, peso 57.
    A PETTORALI-DORSALI-BICIPITI
    CROCI PANCA PIANA 4X10
    PANCA PIANA BILANCIERE 4X10
    PANCA ALTA BILANCIERE 3X12-10-10

    LAT MACHINE AVANTI 3X10-8-8
    LAT MACHINE DIETRO 3X10

    CURL CONCENTRATO 4X10
    CURL CON BILANCIERE IN PIEDI 3X10

    B SPALLE-TRICIPITI-GAMBE
    LENTO AVANTI 4X6
    TIRATE AL MENTO 3X10
    ALZATE LATERALI 3X10

    FRENCH PRESS CAVO ALTO 3X10
    SPINTE CON MANUBRIO A 90° 3X10

    AFFONDI 3X10
    STACCHI GAMBE TESE 3X10
    PS. ogni 2 settimane alternerei nella panca piana e alta il bilanciere con i manubri. So bene che le ripetizioni saranno da cambiare, ma per quanto gli esercizi ci possono stare o fanno proprio schifo?

    #2
    Ciao

    La scheda bhe.. lasciano perdere.

    Un consiglio: almeno per i primi tempi farei una multyfrequenza, per ovvi motivi, manco a dire sempre le stesse cose,

    Secondo consiglio: apri una tua discussione in sez " Dieta" devi mettere peso.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao

      La scheda bhe.. lasciano perdere.

      Un consiglio: almeno per i primi tempi farei una multyfrequenza, per ovvi motivi, manco a dire sempre le stesse cose,

      Secondo consiglio: apri una tua discussione in sez " Dieta" devi mettere peso.
      Salvo, in realtà l'ha specificato, che è una multi Cmq la sostanza non cambia: parecchi interventi da fare

      Commenta


        #4
        Intanto grazie x le risposte, ma non vanno bene "solo"( si fa per dire)per serie e ripetizioni, o anche gli esercizi sono completamente da buttare?

        Commenta


          #5
          Non tutto è da buttare, ma c'è parecchio da rivedere. Nel seguente link trovi diversi modelli. Magari scegline uno e poi lo si affina insieme. http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

          Commenta


            #6
            Ok, perfetto. Ultima domanda, ma è una semplice curiosità, visto che il programma non è utilizzabile: avessi fatto questa scheda non avrei avuto quindi alcun risultato? Chiaramente con riposo e alimentazione corretta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da a torinosolojuve Visualizza Messaggio
              Ok, perfetto. Ultima domanda, ma è una semplice curiosità, visto che il programma non è utilizzabile: avessi fatto questa scheda non avrei avuto quindi alcun risultato? Chiaramente con riposo e alimentazione corretta.

              Diventa difficile crescere bene con alimentazione corretta e un buon allenamento, figurati se uno dei 2 non va bene,
              Utilizza il link che ti ha dato Shadow
              sigpic

              Commenta


                #8
                Allora, ho provato a rifare una scheda seguendo lo schema A-B-A B-A-B-:
                A
                SQUAT CON MANUBRI 4X6
                AFFONDI 3X8
                PANCA PIANA BIL 5X8
                PANCA INCLINATA BIL 3X10-8-8
                REMATORE CON MANUBRI SU PANCA 4X10
                CURL BILANCIERE 3X8
                CURL CONCENTRATO 3X8
                B
                STACCO GAMBE TESE 4X6
                LEG CURL 3X10
                LET MACHINE 5X10-10-8-8-8
                LENTO AVANTI 3X10
                TIRATE AL MENTO 4X10-10-8-8
                SPINTE CON MANUBRI A 90° 3X10
                FRENCH PRESS CAVO ALTO 3X10
                E' meglio della precedente? Ripeto dicendo che mi alleno a casa, quindi esercizi come le trazioni non posso farle

                Commenta


                  #9
                  ah, mi sono dimenticato di chiedere una cosa: siccome ho preso spunto da una scheda tra quelle consigliatemi, volevo sapere come mai nel giorno A è presente il rematore con bilanciere per i dorsali e nel giorno B le trazioni. Non si va ad "affaticare" troppo il dorso? Grazie ancora, spero che questa non sia così da buttare

                  Commenta


                    #10
                    Hai un rack e una barra per trazioni?

                    Commenta


                      #11
                      purtoppo no, per quello ho messo squat con manubri e lat machine. Non posso neanche comprarli perchè mio padre altrimenti mi fucila

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da a torinosolojuve Visualizza Messaggio
                        purtoppo no, per quello ho messo squat con manubri e lat machine. Non posso neanche comprarli perchè mio padre altrimenti mi fucila
                        Vabbè, hai una lat, e di certo avrai speso di più che per una barra....sul rack possiamo parlarne perchè ce ne sono di varie fogge e prezzo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Vabbè, hai una lat, e di certo avrai speso di più che per una barra....sul rack possiamo parlarne perchè ce ne sono di varie fogge e prezzo
                          ah, ma non è per il prezzo, ho pagato tutto io, è che non vuole pù attrezzi in casa(e gli do anche ragione). Questo è il massimo che posso avere, di più no. Comunque possono essere alternative gli esercizi messi? La scheda come ti sembra nel complesso?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da a torinosolojuve Visualizza Messaggio
                            ah, ma non è per il prezzo, ho pagato tutto io, è che non vuole pù attrezzi in casa(e gli do anche ragione). Questo è il massimo che posso avere, di più no. Comunque possono essere alternative gli esercizi messi? La scheda come ti sembra nel complesso?
                            Più tardi, quando avrò un pò di tempo, ti faccio alcune variazioni.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Più tardi, quando avrò un pò di tempo, ti faccio alcune variazioni.
                              ok, gentilissimo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎