Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e spero di imparare molto da voi. Tutto(quel poco) quello che conosco sull'allenamento e l'alimentazione l'ho imparato sulla mia persona e questo mi ha richiesto tempo. Uno dei miei tanti problemi è la crescita delle braccia, fino ad ora io mi sono sempre allenato curando molto l'esecuzione(molto lenta) e l'intensità(poco recupero e super serie). Da quello che ne ho ricavato noto che questo tipo di allenamento è "efficace" per alcuni "distretti" muscolari ma non per le braccia...anche il personal trainer della mia palestra mi ha consigliato di allenare le braccia con maggiori carichi(kg) e meno ripetizioni(6-8).
Inoltre leggendo in giro sul web ho notato che è un problema frequente e spesso dovuto anche al sovrallenamento delle braccia(essendo queste impegnate in altri esercizi riguardanti altri distretti muscolari come ad esempio petto e dorsali)
Per questi motivi ho pensato di strutturare il mio allenamento in questo: (seguendo delle guide su internet ma senza capirne il motivo di perchè queste associazioni muscolari dovrebbero risultare più efficaci ed evitare sovrallenamento delle braccia)
1 giorno :Petto , Deltoidi laterali e tricipiti
2giorno : schiena totale , deltoidi posteriori e bicipiti
3 giorno gambe
oppure
1 giorno petto dorsali
2 giorno gambe
3 giorno spalle tricipiti bicipiti
a me delle due proposte piace la seconda ma vorrei allenarmi in 4 giorni senza andare ad alterare i distretti muscolari e quindi affaticare o sbagliare ad allenarmi senza cognizione... e quindi disporre cosi l'allenamento
1 giorno petto dorsali
2 giorno gambe
3 giorno spalle
4 giorno tricipiti bicipiti
cosa ne pensate??? se avete bisogno di ulteriori info chiedete pure. partite dal presupposto che io mi alleno da 3 anni e ancora oggi non sono minimamente esperto tuttavia io mi pongo dei piccoli traguardi e poi mi spingo oltre..non sono un bodybuilding e mai credo che riuscirò a diventarloe non è neanche un mio obiettivo , mi piace solo avere piccoli target da raggiungere e poi se decido mi spingo oltre ma questo credo che possa avvenire solo con la piena consapevolezza di se stessi
Inoltre leggendo in giro sul web ho notato che è un problema frequente e spesso dovuto anche al sovrallenamento delle braccia(essendo queste impegnate in altri esercizi riguardanti altri distretti muscolari come ad esempio petto e dorsali)
Per questi motivi ho pensato di strutturare il mio allenamento in questo: (seguendo delle guide su internet ma senza capirne il motivo di perchè queste associazioni muscolari dovrebbero risultare più efficaci ed evitare sovrallenamento delle braccia)
1 giorno :Petto , Deltoidi laterali e tricipiti
2giorno : schiena totale , deltoidi posteriori e bicipiti
3 giorno gambe
oppure
1 giorno petto dorsali
2 giorno gambe
3 giorno spalle tricipiti bicipiti
a me delle due proposte piace la seconda ma vorrei allenarmi in 4 giorni senza andare ad alterare i distretti muscolari e quindi affaticare o sbagliare ad allenarmi senza cognizione... e quindi disporre cosi l'allenamento
1 giorno petto dorsali
2 giorno gambe
3 giorno spalle
4 giorno tricipiti bicipiti
cosa ne pensate??? se avete bisogno di ulteriori info chiedete pure. partite dal presupposto che io mi alleno da 3 anni e ancora oggi non sono minimamente esperto tuttavia io mi pongo dei piccoli traguardi e poi mi spingo oltre..non sono un bodybuilding e mai credo che riuscirò a diventarloe non è neanche un mio obiettivo , mi piace solo avere piccoli target da raggiungere e poi se decido mi spingo oltre ma questo credo che possa avvenire solo con la piena consapevolezza di se stessi
Commenta