Consigli scheda e dubbi neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Heskarioth
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda e dubbi neofita

    Ciao a tutti, sono giulio e entro solo ora a far parte di questa community...
    Dopo un anetto di tira e molla negli allenamenti mollati e ripresi piu volte da 1 mese ho incominciato a fare palestra, forte questa volta di una buona motivazione sono deciso a continuare. Mi scuso in anticipo se non sono in grado di darvi spiegazioni e definizioni precise in quanto appunto sono un neofita...
    Vorrei riassumervi brevemente la situazione:
    Un paio di anni fa ho subito un forte dimagrimento e sono passato dai miei 110 kg agli attuali 81x186cm di altezza, naturalmente e stato un cambiamento graduale e ora penso di essere normopeso, anzi a giudicare da varie tabelle ecc lo sono, fisicamente sono ben piazzato anche dal punto di vista scheletrico, ho pero avuto anche dopo il mio dimagrimento una vita piuttosto sedentaria (direi nella norma) e quindi non sono mai arrivato ad "asciugarmi" completamente dai lipidi e un po di grasso particolarmente "morbido" si e accumulato solo su fianchi e glutei, in minor parte sull'addome, questo rovina parecchio la mia figura fisica di per se gia abbastanza slanciata e muscolosa (non abbastanza pero se ho deciso di iniziare un'allenamento). Ora veniamo al dunque, io ho a disposizione una palestra piccola (aziendale) in cui dispongo di: manubri, stepper,tapis roulant, ciclette varie, panca inclinabile, spalliere, e una macchina "tutto in uno" in cui fare trazioni dall'alto,gambe, pettorali e altro (ps vi comunico tra poco il nome della macchina e degli esercizi che si possono svolgere). I problema è che con SOLO queste risorse voglio riuscire ad avere dei risultati, piu avanti potro andare in una palestra migliore ma per un paio di mesi ancora mi devo accontetare di questa, per ora ci vado tutti i giorni e aldilà di 15-20 minuti di step seguo la scheda che vi allego, ce da dire che alla scheda aggiungo spesso esercizi attinenti ai gruppi muscolari che faccio per integrarla un po...
    Le domande sono: riusciro ad asciugare il grasso e mettere un po di massa su braccia,spalle e petto facendo cosi? O e solo tempo perso? Avete consigli qualche genere? Sapete consigliarmi una scheda?
    Vi ringrazio in anticipo e se cè bisogno di chiarimenti sono pronto, mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro ma sono qui per migliorare...
    Grazie, giulio
    Ps come faccio ad allegare una immagine dalla memoria del telefono?
  • salvatore46
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2015
    • 99
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Dovresti fare uno screenshot e poi da tapatalk (scaricalo, per i forum è ottimo) invii l immagine

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Heskarioth
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3



      Questo è il mio fisico attuale, tenedo conto della situazione sopra descritta come mi consigliate di procedere?

      Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Basspro87
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 229
        • 4
        • 14
        • Firenze - Taranto
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Heskarioth Visualizza Messaggio
        ...per ora ci vado tutti i giorni e aldilà di 15-20 minuti di step seguo la scheda che vi allego, ce da dire che alla scheda aggiungo spesso esercizi attinenti ai gruppi muscolari che faccio per integrarla un po...
        Inviaci quanto prima la scheda che stai seguendo adesso... in modo da poterci fare un idea... fisicamente c'è un bel pò da lavorare ma tranquillo che con una buona dose di determinazione e costanza ci arriviamo...

        "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

        Commenta

        • Heskarioth
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora premetto che la scheda me la sono un po costruita (intendo adattata a quello che ho e non inventata) quindi quello di cui avevo bisogno è qualcuno che possa indirizzarmi sul cosa fare...

          Questa è la scheda che seguo ora anche se spesso la integro con altri esercizi e faccio sempre 20 min di cardio abbastanza intensa prima di iniziare...



          Come avrai intuito il mio obiettivo è snellire ancora un po la parte bassa del corpo e ingrossare quella sopra (anche perche come avrai visto ho i fianchi abbastanza larghi anche a livello osseo), vengo da una famiglia di armadi a due ante (mio padre a 60 anni fa ancora i curl con 20kg) e questo spero che mi possa aiutare geneticamente... sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e gia di ti rigrazio per la risposta!

          Ps: vado in "palestrina" 4 volte a settimana (purtroppo devo di fila) per circa un ora o poco piu... max 1.30

          Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Basspro87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 229
            • 4
            • 14
            • Firenze - Taranto
            • Send PM

            #6
            fammi capire... la scheda la vedo splittata su tre giorni... e non su 4... te la hai sub-splittata in 4 o fai ogni volta tutta la scheda intera?

            "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

            Commenta

            • Heskarioth
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              No cerco di andare per quanto possibile a gruppi muscolari, in genere faccio un giorno spalle e bicipiti, uno petto e schiena,uno gambe e addominali, e l'ultimo piu cardio magari accompagnata da streaching o altri addominali...

              Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • Heskarioth
                Bodyweb Member
                • Mar 2016
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma sono prontissimo a modificare le mie abitudini naturalmente... e aggiungo che seguo una dieta sicuramente non perfetta ma ricca di proteine animali e vegetali...

                Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Basspro87
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 229
                  • 4
                  • 14
                  • Firenze - Taranto
                  • Send PM

                  #9
                  Allora... iniziamo... prima ciosa se posso cerca di non fare Cardio... (specialmente se intenso) prima dell'inizio dell'allenamento in palestra... a limite fallo dopo... ma non più di 10-15 minuti perchè andresti a "rovinare" il lavoro costruito in palestra...

                  poi cerca per quanto possibile di buttare giù uno splittaggio (su 4 giorni visto che ti alleni 4 volte a settimana) e farci vedere esattamente un tuo "allenamento tipo" in modo che capiamo realmente come ti alleni e darci la possibilità di lavorarci su... perchè sinceramente una scheda come quella che hai messo prima (visto che di volta in volta la modifichi a seconda di quello che vuoi fare) è più un elenco di esercizi che una scheda di allenamento vera e propria...

                  se posso permettermi un'esempio di splittaggio su 4 giorni può essere: Petto-Bic/Dorso-Tric/Spalle-Addome/Gambe ma volendo ne possimao fare anche altri...

                  "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

                  Commenta

                  • Heskarioth
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2016
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Sono pienamente consapevole che la mia piu che una scheda è una schifezza [emoji58] ahahah
                    Propio per questo mi rivolgevo a voi... magari per farmene consigliare una piu rigida e efficace.
                    Per quanto riguarda la cardio la faccio sopratutto per rassodare i glutei e togliei quel po di ciccia che rimane dai miei 32 kg di dimagrimento... eventualmente la faro dopo o propio non mi conviene in questo momento?
                    Grazie


                    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • Pu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 506
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

                      #11
                      Il cardio non ti fará rassodare i glutei e togliere "ciccia".
                      Nel senso che se stai seguendo una dieta ipercalorica metterai su peso. Diversamente con una dieta ipocalorica perderai peso.
                      Devi decidere tu cosa fare in base alla tua forma fisica. Non puoi mettere muscolo e sperare di perdere il grasso in eccesso con il cardio.
                      E secondo me devi aggiustare la dieta. Limitarsi a mangiare parecchi proteine non ti porterá da nessuna parte

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • Heskarioth
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2016
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Seguo una dieta che definirei normale, abbastanza sana comunque e ricca di proeteine... poi come ho detto non ho pretese stratosferiche...

                        Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        • Heskarioth
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2016
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Scusa la mia ignoranza ma se non con cardio + dieta con cosa potrei rassodare?

                          Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • Heskarioth
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2016
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Premettendo che le foto del mio fisico ci sono, io per come mi vedo incomincerei subito a mettere massa, che ne dite? È meglio che prima faccia ancora un periodo di dieta ipocalorica o posso gia da ora mettere massa e magari piu avanti lavorare con la definizione?

                            Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

                              #15
                              Finora come ti sei mosso?
                              Escluderei l'ipocalorica comunque e limiterei il cardio al minimo.
                              L'allenamento lo rivedrei totalmente.


                              Commenta

                              Working...
                              X