Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa

    Ciao a tutti volevo un parere su questa nuova scheda che il mio istruttore ha fatto:

    Lunedi:
    _distensioni con manubri su panca 4X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Croci con manubri panca inclinata 4X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Piegamenti piedi su panca 3Xmax
    _Curl panca Scott 3X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Curl ai cavi con corda --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Bicipiti TRX
    _Crunch TRX

    Mercoledi:
    _Leg press orizzontale 4X10 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Affondi con manubri in camminata 4x12
    _Polpacci leg press 3X20
    _Lentro dietro man --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _alzate frontali con manubri --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _trazioni TRX
    _plank obliquo

    Venerdi:
    _Lat Machine con maniglia 4X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Rematore al cavo 4X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _Adduzioni ai cavi 3X10
    _French press con manubri 3X8 --> 5 secondi fase conc + 5 secondi fase eccentrica.
    _distensione braccio busto 90° tricipiti
    _push up tra panche.
    _Crunch obliqui TRX.

    Arrivando da una scheda stripping senza risultati secondo me volevo sapere se per massa vanno bene i vari esercizi . GRazie

    #2
    Ma...altri ti daranno i consigli tecnici sulla scheda...io volevo soffermarmi sull'aspetto braccia, tre esercizi sono anche troppi nel volume complessivo, e poi gli esercizi che richiedono una maggiore coordinazione e stress neurale come le dip o i bicipiti al trx (se sono quelli che penso io) andrebbero fatti per primi. E poi se per i tricipiti fai già il French o le dips, io preferirei un altro esercizio che stimoli più il capo mediale e laterale rispetto al kickback, ma questa è una finezza.

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    adifferentworkout@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta . Allora aspetto altri commenti per gli aspetti tecnici. Comunque per le braccia ho chiesto io al mio istruttore se si poteva mettere un esercizio in piu, perchè prima facevo 3 es di petto, 2 di braccia e 2 di addominali ma le braccia nel complesso non si sono allenate bene negli ultimi mesi come i pettorali.

      Commenta


        #4
        Nessuno che mi risponde? :'(

        Commenta


          #5
          Ciao! A me non piace. Le gambe meglio allenarle da sole, non con le spalle. Mancano esercizi importanti come lo stacco da terra bilanciere, lo squat, la panca piana bilanciere, la military press, le dip alle parallele, le trazioni...

          Commenta


            #6
            Ok grazie per la risposta, si comunque ho pensato anch'io che mancavano alcuni esercizi importanti. Invece cosa pensi di quei 5 secondi in fase positiva e negativa?

            Commenta


              #7
              A meno che non hai carichi molto alti mi sembra inutile. Rischi di utilizzare carichi più bassi di quello che potresti dovendo fare l'esercizio a ritmo così lento. Poi una tecnica del genere la utilizzerei solo per alcuni esercizi, non su tutto un allenamento.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎