Bè guarda era una considerazione così non vorrei andare off topic, però vedendo la scheda...vedi dipende da tante cose, prima di tutto quali sono i tuoi obiettivi, che tipo di programmazione hai fatto per quest'anno ecc io non voglio pubblicizzare la mono o la multi così a caso senza sapere nulla di te, bisogna sempre contestualizzare tutto. Sta di fatto che se uno vuole massimizzare i guadagni bisogna lavorare in multifrequenza. Perchè è l'approccio più scientifico in assoluto. Prova a leggere dei compendi o delle slides universitarie sulla crescita muscolare (ce ne sono tanti in rete), ti spiegano bene come funziona il sistema neuromuscolare, compreso il problema del decadimento, che qui sarebbe troppo lungo da spiegare. Ti basti che i tempi relativi al decadimento (che è innanzitutto soprattutto all'inizio relativo alle funzioni neurali, e solo dopo fisiologiche, la massa per chiamarla così, è l'ultima cosa che perdi!) sono davvero brevi. Uno stimolo su un muscolo limita la propria azione alle 36 massimo 48 ore successive, da quel momento in poi, inizia il lento decadimento. Non voglio fare un trattato qui ahah, se ti interessa leggiti come ti ho gia detto un po' di cose in rete (scegli fonti universitarie...non siti di palestra!)
e...ah...per quanto riguarda i doms puoi tranquillamente lavorarci sopra è dimostrato che non ha alcun effetto dannoso nè a livello di aumento del dolore nè a livello muscolare.
e...ah...per quanto riguarda i doms puoi tranquillamente lavorarci sopra è dimostrato che non ha alcun effetto dannoso nè a livello di aumento del dolore nè a livello muscolare.
Commenta