ciao a tutti di nuovo,per quanto sia un sostenitore del bii da cui pratico da un po' ora ma ho praticato a lungo anche i 4 5 allenamenti settimanali,volevo solo esprimere alcuni pareri e teorie,è chiaro che NON ESISTE nessuna scienza che dice che a me fa bene questo e a voi quest'altro,pero siamo consapevoli che il nostro corpo e organismo si adatta a tutto ogni sforzo e situazione,se abituiamo il corpo ad allenarsi 5 volte la sett. dopo un po'riusciremo a recuperare e a crescere,naturalmente alimentandoci in maniera adeguata,stesso discorso facendo un lavoro di BII,forse si migliora in termini di forza,ma ricordate che la forza non equivale a massa muscolare,nonchè si diventa forti xchè si è grossi e non si diventa grossi xchè sei forte!un esempio stupido potrebbe essere il popolo nero,secondo voi xchè essi sono piu grossi,piu forti atleticamente,xchè sono un popolo che derivano da antenati i quali erano schiavi,quindi abituati a fatiche disumane tutti i giorni per 16 18 ore mangiando poco e niente,eppure erano grossi e forti?mentre forse noi siamo abituati a essere comodi,e allenarsi 5 volte a sett, diventa duro,impegnativo,stancante anche a livello mentale,cmq ripeto,sono solo teorie come altre 10.000,non sto dicendo e andando contro nessuno,poichè anche io sono un sostenitore del bii,ma come vi dicevo,magari se mi alleno 5 volte a sett. progredisco di piu o forse no....penso solo che l'organismo devi picchiarlo quando è su,e accarezzarlo quando è stanco,poi a voi le scelte,dico che dopo 8 anni di bb ne ho sentite e viste di cotte e crude,ho provcato e provero diverse vie per crescere,come questa bii,ovviamnete restando nel natural,inutile dire che sei forte quando pesi 100kg e tiri 110kg di panca dopo 10anni,secondo il mio modesto parere sarebbe opportuno alternare allenamenti bii e allenamenti ad alto volume magari con piu rip. con anche periodi di riposo,chiaramente ci deve essere anche il fattore mente corpo e soprattutto costanza,i risultati arrivano per tutti! ciao ragazzi,contuinate cosi vi seguo perennemente anche se sembro assente! ciao
paradossi e BII
Collapse
X
-
che oggi i neri siano + geneticamente favoriti rispetto ai bianchi per 3 secoli di schiavismo...beh lasciamo perdere ( le teorie evoluzioniste pubblicate su olympian's stanno facendo sfracelli :O :O )
comunque il bbuilding non è teoria, è pratica: se provi il BII e hai progressi soddisfacenti non smettere fino a che perdurano tali risultati.
lo stesso se migliori con un approccio a maggior volume..
se non ottieni progressi cambi.
qual è il problema?
-
-
Ma i neri sono geneticamente diversi non perchè erano schiavi.Impossibile che la genetica si sia adattata così presto.La genetica dipende da molti fattori quali ambiente,stile di vita,alimentazione etc...
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by mikeshell:
Scusa spadino : dimmi un campione internazionale di nuoto di colore.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
si,ma se guardiamo i campioni di nuoto prevalgono le razze del nord europa,gente che praticamente nasce in acqua!mentre i neri è gente che è sempre stata abituata a una vita molto piu dura e faticosa del nostro popolo latino oramai stanco....
Commenta
-
-
secondo me la genetica è l'espressione di una possibilità, ed il massimo potenziale di un individuo è la somma di mente e corpo.
voglio dire che per essere atleti top level bisogna unire entranbe le cose. se un atleta ha caratteristiche fisiche notevoli, ma uno spirito di sacrificio basso, può essere battuto da un atleta con scarse doti fisiche ma un livello di "disciplina" elevato.
per quanto riguarda i tuoi dubbi sul bii, l'unica cosa che ti posso dire e di leggere solo riviste o articoli che approfondiscono tale argomento e di avere sempre a portata di mano oltre brawn, l'unico punto di riferimento per gli atleti natural al 110%.
se hai dei dunni prova a scrivere in inglese al forum su hardgainer.com e se non lo sei già abbonati ad hardgainer.
Commenta
-
-
la genetica è quella che fa tutto!noi riusciremo dopo anni e anni di allenamento,quello che potenzialmente gia c'è nel nostro corpo e organismo,insomma,se 6 rachitico pesi 50kg e hai le spalle strette,non arriverai MAI a 90kg con clavicole larghe e grossi trapezi,a meno che non ricorri alla chimica ma neanche quella fa miracoli,ci sono persone se avete notato come in tutte le palestre che magari si allenano la meta di voi e sono grossi,magari tirano su dei pesi ridicoli rispetto alla loro massa,cmq certamente ognuno di noi puo sempre progredire in meglio,ma se si vuole stare con i piedi per terra....questa è la legge della giungla!
Commenta
-
-
Gli afroamericani sono stati selezionati nelle piantagioni.
Solo i più forti resistevano al viaggio in nave.
Solo i piu forti resistevano al lavoro nelle piantagioni.
Tra questo solo i più forti venivano fatti accoppiare con le donne più forti per avere schiavi più forti...
[This message has been edited by bombolo74 (edited 08-04-2001).]Mater sempre certa est, pater nunquam
Commenta
-
-
PAROLE SANTE BOMBOLO!Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Commenta
-
Commenta