Ciao a tutti vi espongo il mio problema.....come da titolo ho un fisico longilineo (sono alto 1.79 e peso 67) con biotipo androide (cioè tendo ad accumulare grasso nella parte superiore del corpo e ho sempre le gambe squartate con le vene che si vedono anche in fase di massa), e ho notato che la parte superiore del corpo cresce moooolto più velocemente rispetto a quella inferiore, soprattutto i polpacci sono i più lenti a crescere. Per questa ragione negli ultimi 4 mesi mi sono deciso ad allenare SOLO la parte inferiore per arrivare a essere proporzionato. La mia domanda è questa: ora che sono più o meno proporzionato come mi devo allenare?nel senso che sono convinto che se ri iniziassi ad allenare tutti i muscoli normalmente una volta a settimana tornerei tra qualche mese ad essere sproporzionato (con la gambe più piccole rispetto al resto). Per cui come fare?allenare le gambe sempre e sopra solo una volta al mese per esempio???spero che qualcuno più esperto di me con le mie stesse caratteristiche fisiche mi sappia consigliare!!!Scusate la lunghezza del post ma spero di essere stato chiaro.
Saluti!!!!!
Saluti!!!!!
Commenta