ciao ragazzi !
Ho pensato di scrivere in questo sito perche ho visto che ci sono tante persone competenti che mi possono aiutare!
Visto che non riesco a conciliare lavoro e palestra(la piu vicina si trova a 30 minuti da casa mia)ho pensato di organizzarmi a casa!
Ho comprato una panca piana,bilanciere,2 manubri e 80 kg di ghisa!
Fino a dicembre ho fatto crossfit per 1 anno e mezzo e sono riuscito a mettere su un bel fisico definito come piace a me!(essendo fortunatamente gia dotato geneticamente)Poi smettendo e non seguendo piu una dieta in questi 3 mesi ho messo grasso su gambe,glutei e pancia !
Ho pensato di organizzare il workout in questo modonon sono un personal trainer quindi se sbaglia non mi mangiate ahah)
Lunedi petto e bicipiti:
panca piana 5x10
spinte con i manubri 3x12
croci manubri 5x8
curl in piedi bilanciere 5x10
curl concentrato 5x10
mercoledi spalle e tricipiti:
lento avanti 5x10
alazate laterali4x10
alzate laterali 90 gradi 4x10
trazioni al mento bilanciere 4x10
spaccanaso 5x10
estensione tricipiti manubrio 3x12
giovedi gambe:
zercher squat 5x10
affondi con manubri 4x10
leg extension 3x12
leg curl 4x10
Poiche la panca che ho comprato mi permette di fare quest'ultimi esercizi
dorsali:
stacchi da terra 5x5
rematore bilanciere 4x10
rematore manubrio4x10
pullover 4x12
per quanto riguarda gli addomianali gli alleno 3 volte a settimana e la dieta scrivo subito sull'altro forum!
Ho pensato di scrivere in questo sito perche ho visto che ci sono tante persone competenti che mi possono aiutare!
Visto che non riesco a conciliare lavoro e palestra(la piu vicina si trova a 30 minuti da casa mia)ho pensato di organizzarmi a casa!
Ho comprato una panca piana,bilanciere,2 manubri e 80 kg di ghisa!
Fino a dicembre ho fatto crossfit per 1 anno e mezzo e sono riuscito a mettere su un bel fisico definito come piace a me!(essendo fortunatamente gia dotato geneticamente)Poi smettendo e non seguendo piu una dieta in questi 3 mesi ho messo grasso su gambe,glutei e pancia !
Ho pensato di organizzare il workout in questo modonon sono un personal trainer quindi se sbaglia non mi mangiate ahah)
Lunedi petto e bicipiti:
panca piana 5x10
spinte con i manubri 3x12
croci manubri 5x8
curl in piedi bilanciere 5x10
curl concentrato 5x10
mercoledi spalle e tricipiti:
lento avanti 5x10
alazate laterali4x10
alzate laterali 90 gradi 4x10
trazioni al mento bilanciere 4x10
spaccanaso 5x10
estensione tricipiti manubrio 3x12
giovedi gambe:
zercher squat 5x10
affondi con manubri 4x10
leg extension 3x12
leg curl 4x10
Poiche la panca che ho comprato mi permette di fare quest'ultimi esercizi
dorsali:
stacchi da terra 5x5
rematore bilanciere 4x10
rematore manubrio4x10
pullover 4x12
per quanto riguarda gli addomianali gli alleno 3 volte a settimana e la dieta scrivo subito sull'altro forum!
Commenta