Annuncio

Collapse
No announcement yet.

multifrequenza o split?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    multifrequenza o split?

    Salve è da tanto tempo che mi alleno in mono da domani voglio cambiare perché sto notando che il mio fisico vuole cambiamenti sono indeciso fra una fullbody un esercizio per gruppo muscolare due volte alla settimana ad esempio lunedì e venerdì oppure la classica A B A - B A B cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza?

    #2
    splittaggio lun mer vene consigli

    Ragazzi attualmente faccio lunedì dorso-bicipiti mercoledì petto-tricipiti Venerdì spalle può andare questo splittaggio?

    Commenta


      #3
      se trovi anche in giorno x le gambe...si'

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        infatti è quello che ho pensato anche io leggendo il post!! e le gambe? le hai dimenticate o sono un optional? comunque io comincerei la settimana con petto-tricipiti poi mercoledì gambe-spalle e venerdì chiuderei con dorso-bicipiti e un pò di addominali!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
          infatti è quello che ho pensato anche io leggendo il post!! e le gambe? le hai dimenticate o sono un optional? comunque io comincerei la settimana con petto-tricipiti poi mercoledì gambe-spalle e venerdì chiuderei con dorso-bicipiti e un pò di addominali!
          E sbaglieresti alla grande! Ahah

          Commenta


            #6
            Perché sbaglierei?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leon__ Visualizza Messaggio
              Perché sbaglierei?
              Tu e bebe76 siete la stessa persona? Ahah, tu sbagli perché non hai impostato un allenamento per le gambe, il tuo alter ego o bebe76 sbaglia perché la settimana non devi per forza iniziarla facendo petto, ma sopratutto perché inserisce l'allenamento delle spalle insieme a quello delle gambe, quando sarebbe più corretto dividerlo tra la sessione del petto e del dorso.
              Un allenamento completo delle gambe è molto impegnativo; non mi pare tu faccia un esercizio per petto uno per dorso e uno per le braccia per poi definire una cosa del genere allenamento upper body; allo stesso modo le gambe vorrano un trattamento adeguato, un allenamento che non si limiti a 3 esercizi e che abbia la giusta considerazione
              Last edited by #Mario; 02-03-2016, 16:48:06.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                Tu e bebe76 siete la stessa persona? Ahah, tu sbagli perché non hai impostato un allenamento per le gambe, il tuo alter ego o bebe76 sbaglia perché la settimana non devi per forza iniziarla facendo petto, ma sopratutto perché inserisce l'allenamento delle spalle insieme a quello delle gambe, quando sarebbe più corretto dividerlo tra la sessione del petto e del dorso.
                Un allenamento completo delle gambe è molto impegnativo; non mi pare tu faccia un esercizio per petto uno per dorso e uno per le braccia per poi definire una cosa del genere allenamento upper body; allo stesso modo le gambe vorrano un trattamento adeguato, un allenamento che non si limiti a 3 esercizi e che abbia la giusta considerazione
                quoto a pieno quanto detto da mario , inoltre non è detto che deve per forza fare petto-tricipiti , potrebbe fare anche petto-bicipiti l'importante è che tutto segua una logica , per tanto se è possibile chiederei a leon di postare la scheda , e se ce lo vuole dire il motivo per il quale non allena le gambe ( spero non sia perche gioca a calcetto ) .. inserisci pure i tuoi dati , peso , altezza , anzianità di allenamento ecc..
                '' Be who you needed when you where younger ''

                Commenta


                  #9
                  Scusatemi mi ero scordato che le gambe le alleno con le spalle la mia scheda è:
                  -Lunedi : dorso - bicipiti
                  Trazioni presa larga 4x6
                  Rematore manubrio su panca piana 3x8
                  Pull down al cavo 2x10
                  curl scott 3x8

                  Mercoledì : petto -tricipiti
                  - panca inclinata 4x6
                  - spinte manubri su piana 3x8
                  -Croci su declinata 2x10
                  - trench press con bilanciere su panca per tricipiti 3x8

                  Venerdi: spalle- gambe
                  - lento avanti bilanciere 4x6
                  - tirate al mento 3x8
                  -scrollate 2x10
                  -squat 4x4
                  -affondi 3x6
                  Leg press 2x10
                  -calf macchine 4x15

                  Questa è la mia scheda vi sembrerà poco ma mi da soddisfazioni come potete vedere è presente un esercizio fondamentale (multiarticolar) uno monoarticolare e per finire esercizio di isolamento per sfinire il muscolo ogni seduta è costituita da questo schema personalmente mi trovo bene ovviamente negli esercizi fondamentali metto più carico e dininuisco Man mano che cambiò esercizi serie e ripetizioni

                  Commenta


                    #10
                    Per le braccia metto un solo esercizio per seduta questo perché le sento lavorare già quando faccio gli esercizi che vengono prima per non distruggerle mi basta un esercizio completo fatto bene e solitamente di solito il mio wo è di 40-30minuti

                    Commenta


                      #11
                      Il volume è bassino, ma la tua impostazione fondamentale + complementare + isolamento + braccia va bene; a maggior ragione che l'allenamento è tutto sommato leggero dividi le spalle, metti lento avanti con il petto e croci inverse con il dorso, puoi anche volumizzare ed aggiungere alzate laterali e shrugs ad esempio.
                      Le gambe non sono paragonabili al petto, le gambe sono paragonabili all'upper body, sono un insieme di muscoli, non un blocco unico; ripeto, nessuno dedica mezza seduta per fare panca, trazioni, curl dicendo "ok sono a posto per l'upper body" e tutti i restanti allenamenti per fare quadricipiti, femorali, glutei, lombari, polpacci ecc; è chiaro che ci dovrà essere un equilibrio, per cui imposta il wo delle gambe in modo decente

                      Commenta


                        #12
                        io sinceramente la vedo sotto allenante , lascerei le gambe da sole .. mancano esercizi fondamentali come dip e stacco, mancano esercizi per il deltoide posteriore , calf machine quale ? seduto ? in piedi ?

                        come splittaggio su 3 giorni consiglierei un qualcosa tipo : petto- delt anteriore/lat - tricipiti ( o bicipiti) - gambe - dorso,delt post. - bicipiti ( o tricipiti)

                        ps: si scrive french press non trench press ..

                        prova a correggere seguendo questi modelli : http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                        '' Be who you needed when you where younger ''

                        Commenta


                          #13
                          messaggio di moderazione!

                          Leon, tendi ad aprire molte discussioni, anche in contraddizione tra loro, a distanza di pochissimi giorni....cerca di aprire dei 3d dove condensi tutti i dubbi e riesci ad avere una chiara idea di quanto chiedere...altrimenti le tue informazioni e le risposte si disperdono e il tutto risulta caotico e poco sensato.
                          Grazie.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎